FTSE Mib Futures Il Trading dello SFIGATO - Thinking Trading (1 Viewer)

iulius

Forumer storico
Ciao Ice,
ho aspettato la chiusura della borsa per intervenire; non volevo, come tuo
desiderio, disturbare la tua concentrazione.
Ora lo faccio con intento costruttivo (l' ho detto adesso e non lo dirò ancora).
Credo di capire il motivo del tuo modo di operare: pochi soldini.
Senza offesa, se potessi disporre liberamente di quello che ho (poco) ti
farei un prestito a scadenza..... non ha importanza.
Però valuta il consiglio che ti do come fratello.
Per me come operi è altamente rischioso. Se continuerà ad andarti male...
non voglio pensarci e potresti rispondermi: so' c.xxi miei.

Allora, il tuo metodo io non lo conosco e non opero sugli indici.
Ma una cosa, anche con frame a 5 minuti, ti dovrebbe essere chiara.
Se operi contro il ciclo superiore il rischio aumenta notevolmente.
Ora il trend è negativo dal 22 gennaio, indiscutibilmente.
Ti suggerisco una cosa che sia anche rispettosa del tuo operare.
Quando intendi passare un ordine, ma già all' inizio giornata dai un' occhiata
a cosa ne pensano gli altri. Se vedi che corrisponde al tuo, allora le
tue probabilità di successo aumenteranno.

Se, per esempio, tu avessi letto quello che ho scritto io alle ore 7:32
con allegato grafico, ed avessi agito di conseguenza, ti saresti trovato
con un gain di 500 euro in un solo giorno. Naturalmente io non potevo sapere
che l' indice avrebbe perso tanto, ma in ogni caso la situazione tecnica
mi era apparsa tale da scrivere: "C' è una grossa nuvola nera sopra di noi;
short se < a 16485". Quest' ultimo era il livello di sicurezza ma col tuo
metodo si sarebbe potuto entrare anche prima.
 

kiRman

debosciato senior
Samir
grazie perchè ho capito che sotto sotto mi vuoi dare una mano.
Per favore, però, fammi ragionare con la mia testa altrimenti mi incarto più di quanto già lo sono.

2580 Gap ? Non c'è gap sul 5 minuti.
Poi è ancora short per me. Potrebbe però girare come dici tu.


ciao mi dispiace dirtelo, ma nella condizione in cui ti trovi devi saper ascoltare qualcuno che, c'ha una buona percentuale di ragione a favore.

Difficile trovarla, ma samir, secondo me, e' una di quelle che se dicono una cosa, almeno ci devi riflettere sopra, perlomeno annoytarla... ed io non mi ci metterei contro ;)... magari prefersico non leggerla :D
 

kiRman

debosciato senior
ciao mi dispiace dirtelo, ma nella condizione in cui ti trovi devi saper ascoltare qualcuno che, c'ha una buona percentuale di ragione a favore.

Difficile trovarla, ma samir, secondo me, e' una di quelle che se dicono una cosa, almeno ci devi riflettere sopra, perlomeno annoytarla... ed io non mi ci metterei contro ;)... magari prefersico non leggerla :D

che poi.... :mumble: se samir dice un long, non e' che se stanno cominciando le prove tecniche per il long???

che poi da come conosco samir, e cioe' poco, non mi sembra che si accontetnti di dieci puinti stoxx :rolleyes:
 

kiRman

debosciato senior
che poi.... :mumble: se samir dice un long, non e' che se stanno cominciando le prove tecniche per il long???

che poi da come conosco samir, e cioe' poco, non mi sembra che si accontetnti di dieci puinti stoxx :rolleyes:


e poi in franchezza, per come so' fatto io, e so strano ehhh!??!?!?, secondo me i conti non tornano...
 

tex65

Forumer storico
ciao Ice, beh 15e. non sono poi tanti, il 6%?
per noi non sono tanti, ma per te rappresentano un motivo in piu' per non poter piu' sbagliare.

Si nota in te, quando non accetti consigli, una voglia esagerata di dimostrare che il tuo metodo di trading giornaliero funzioni, per te è piu' importante dimostrare di valere come trader, che non pensare al piccolo capitale che possiedi, sembra che non ti interessino ne i soldi, ne di conseguenza le varie scadenze mensili a cui devi far fronte.
Questo estraniamento cmq vada non finirà bene, perchè prima o poi, domani?, tra una settimana?, tra un mese? dovrai trovarti di faccia alla realtà. Lì saranno problemi, non potendoti + nascondere. Ripeto non pensare che si possa essere + bravi delle macchinette, delle banche che sanno in anticipo i movimenti del mercato, almeno su time-frame a 5 minuti.
Hai un metodo? bene, per operare con tranquillità, devi disporre dei margini necessari + un capitale equivalente alla serie di perdite consecutive registrate nel passato dal tuo metodo, seguire rigidamente il segnale fornito dal tuo metodo che deve essere piu' oggettivo e meno soggetto ad interpretazioni possibile. Non raddoppiare il n° dei contratti dopo un operazione in vincita, ma semmai per il calcolo delle probabilità, dopo 1 o x operazioni in perdita.
Tu da come si evince dai primi msg del 3D vieni da una situazione con un numero già elevato di operazioni in perdita. Per cui rinnovo il mio invito a trovarti un'occupazione retribuita, onde poterti permettere di coltivare questo hobby costoso. Poi fai come ti pare, continua pure a non mangiare o a interrompere rapporti con chi ti vuole sicuramente bene.
P.S. Sappi che non mi piace fare il grillo parlante, ma lo farei anche per altri, ripeto ci siamo passati tutti qui, di vincenti ce ne sono pochi!
buon Riposo
 

samir

Forumer storico
ciao mi dispiace dirtelo, ma nella condizione in cui ti trovi devi saper ascoltare qualcuno che, c'ha una buona percentuale di ragione a favore.

Difficile trovarla, ma samir, secondo me, e' una di quelle che se dicono una cosa, almeno ci devi riflettere sopra, perlomeno annoytarla... ed io non mi ci metterei contro ;)... magari prefersico non leggerla :D



aspe

so che fa il 5 ed era una cosa veloce per me sul 15 e lui che fa il 5 pensavo fosse veloce
(infatti se controlli era la barra giusta -
in concomintanza a una piccola divergenza rsi appunto sia di es che di stoxx

ma era a riskio ed ho fatto male perkè lo stoxx è sotto massimo f.c. daly


ti chiedo scusa Ice :(
 

kiRman

debosciato senior
aspe

so che fa il 5 ed era una cosa veloce per me sul 15 e lui che fa il 5 pensavo fosse veloce
(infatti se controlli era la barra giusta -
in concomintanza a una piccola divergenza rsi appunto sia di es che di stoxx

ma era a riskio ed ho fatto male perkè lo stoxx è sotto massimo f.c. daly


ti chiedo scusa Ice :(

ed infatti prima di scrivere ho controllato il grafico, non faccio lo stoxx...

non pensavo ti immedesimassi completamente nella diversa opertivita' ed e' per quello che ho pensato che magari pensavi ad un movimento piu' marcato, mancato, ma ancora in essere...

non cambio comunque il ragionamento che ho fatto
 

samir

Forumer storico
allora domani vedremo l'ultimo minimo sofferto della settimana


se tu riuscissi a stare fermo lunedi su questo minimo si potrà fare una sola operazione long e raddoppi il capitale

ti vogliamo bene
resisti e rimanda tutto/i

se abitassi vicino a te direi chiudi casa e vieni qui
così non ti trova nessuno :D:

serena notte ice
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto