FTSE Mib Futures Il Trading dello SFIGATO - Thinking Trading

• Creatore Discussione Creatore Discussione IceWandering
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ecco qui, questo fa il paio con il grafico di ieri sera: prime 4 candele a "lama di coltello". Si è fermato "ballando" su un paio di livelli. Se dovesse andare diretto sui max di venerdì non concederà più occasione di entrata e occorrerà attendere altra fase di pullback. Ha superato, rompendola, l'area distributiva. Ultimo OUTSIDE potrebbe essere "trappola" shorters. Potrebbe. Deve rompere bene 16175/16200 e poi va su.

Per ora non rischierei short per nessun motivo. Solo se rompesse area 16000. Finchè si muove qui rischi di vederlo "schizzare in alto" son altissimi. Ora è forte chi ha fatto buy a 16050/16075.

Escoooooo, un abbraccio Ice

Esatto.
Ciao.

Mi scuso per l'increscioso ritardo con cui intervengo in questo thread.
Intanto dichiaro la mia solidarietà, sentita e sincera, a Ice, al quale auguro una vita pulita, dignitosa, e felice, non saprei cosa augurare di meglio.
Lo invito, e lo inviterò anche via mail, a tornare a farsi vivo qui, dove mi pare che di amici se ne sia fatti tanti e buoni.

A me se lo sfigato è uno che si trova nei guai nella vita, ma viva gli sfigati.
E me gli sfigati veri sembrano i sadici, gli opportunisti, i ladri, gli evasori, i politici corrotti, i bugiardi, chi non sa rispettare i piu deboli ed indifesi.

Quelli sono i veri sfigati, la vera ed unica spazzatura che purtroppo sporca il nostro mondo.

EnzoFox viene allontanato da questo thread per manifesta incompatibilità con Ice, qui cerchiamo con molto buonsenso di far convivere tutti, e a volte questo significa non far stare 2 persone nella stessa stanza. Questa, per come la vedo io, è la stanza aperta da Ice, che l'ha ideata e curata, i thread non sono di un utente, ma è indubbio che un utente che si spende per un thread vada compreso, e gli vada offerta attenzione e cura.

Ad Ice, a cui scriverò tra poco, dico però anche di cercare di essere più sereno, nonostante il difficile periodo che attraversa. Deve "relativizzare" meglio.
Scriverò ad Ice.
Ciao :)

chissà se imparerò ad essere più disciplinato

ne parlavamo giusto oggi, non sei il solo...passano gli anni ed i problemi rimangono gli stessi...
...neanche mettendo dei cartelloni con i buoni propositi di fianco al monitor, o bisogna pagare qualcuno che ci prenda a schiaffi quando deviamo dalle strategie stabilite prima dell'apertura?
o forse è solo il fatto di non essere invecchiati abbastanza! ;)

Sono le 9:50
Indice e Future differiscono di (punto + punto -) 300 punti. Quindi dovranno avvicinarsi. Chi dei due ? O entrambi ? o più uno che l'altro ? Non ne ho la più pallida idea e nenache mi pongo il problema ma so che lo dovranno fare.
Future sta comprimento prezzi, ma si trova ancora sotto le Medie.
Vediamo che succede. Non c'è nessuna fretta, per me.

perchè dici ciò..
la differenza è dovuto allo stacco dei dividendi che peserà sull'indice e non sul futures...
quindi vista così ti do con certezza che sara l'indice ad avvicinarsi al fututres, ma solo perchè stacca i dividendi..
o intendevi qualcosaltro???

Users who are viewing this thread

Back
Alto