FTSE Mib Futures Il Trading dello SFIGATO - Thinking Trading (1 Viewer)

Jack73

Forumer attivo
Ciao ice, scusa se mi permetto ma voglio darti un consiglio.
Se veramente disponi di quel capitale non capisco come tu possa operare con futures o anche CFD di Fineco soprattutto in relazione alla tua emotività che leggo nei tuoi post.

Perchè non provi ad operare i CFD ad esempio di ActivTrades dove puoi negoziare anche mini lotti a partire da 0,01 quindi 1/100 del futures e metti alla prova il tuo TS con più tranquillità senza rovinarti il fegato.
Poi quando sarai pronto puoi incrementare i lotti...
saluti
 

iulius

Forumer storico
Con intento esclusivamente costruttivo.
Mi pare che questo tuo modo di operare, ammesso e non concesso
che alla fine ti consenta un gain, ti possa portare alla rovina della salute.
Ciao.
 

Si

Banned
a me invece fanno ridere quelli che hanno il th del loro trading performante e criticano senza farle vedere poi ste performance....
 

Umbolox

Plain vanilla
Ve lo faccio vedere con il grafico di NINJA.

ciao mi sono permesso di pasticciare..

FESX ##-## (5 Min)  14_02_2013.jpg


perché le entrate le fai sulle rotture e non in controtendenza?
sulle rotture hai stop loss molto più ampi, sulle entrate in controtendenza puoi stoppare dopo due tick.

Nel grafico che hai allegato hai un minimo 1 e un massimo A.
Togli tutte le medie, fai pulizia e lascia solo i prezzi.

Una volta che si sono formati i massimi e i minimi di giornata dell'initial balance (chiamiamolo così) di inizio giornata, non devi fare nient'altro che andare in controtendenza con stop piccolissimi.

Al punto 2 avresti preso un bel long (rischi 2-3 tick per portarne a casa 10).
Al punto 3 avresti preso uno stop (perdi 2-3 tick).
Al punto B avresti preso un bello short (rischi 2-3 tick per portarne a casa 10).

E' solo un parere mio, chiaramente.
Personalmente non aspetto mai le rotture, ma col future agisco sempre in controtendenza con stop ridottissimi e buon RR.

buona fortuna
 
Ultima modifica:

tex65

Forumer storico
Ero nel Limbo dei Quasi Morti, ma qualcuno, a calci in culo, mi ha rispedito sulla Terra dicendomi: "Ci DEVI riuscire, per la miseria !!!".

Faccio mente locale e poi vi racconto.

Ero partito stamane da 356,48 e ora sono a 323,98. Perdo oggi 32,50. Questo è intanto il risultato.

ora 17.40
ciao ragazzo, confidando di credere nella tua buona fede, se posso dare un consiglio diciamo da fratello maggiore 47enne.
Riguardo i movimenti dell'indice non sono in grado di aiutarti, in quanto tu sei certamente piu' bravo e piu' appassionato di me, ma permettimi un paio di parole riguardo il money management:
non pensi sia il caso ancor prima che ti trovi nella condizione in cui fineco non ti faccia piu fare operazioni, di trovarti un piccolo lavoro, diciamo anche serale in modo di poter ancora seguire di giorno.
Pensi sia il caso trascorrere 10-12 ore davanti al pc, fino a quando potrai permetterti di pagare la bolletta telefonica, per guadagnare quando va bene diciamo 35e., cioè il 10% di 350e.?
Alza gli occhi e guardati intorno, non puoi vivere solo di questo!
Fai ancora in tempo a non rovinarti la vita.
Scrivo appunto dopo le 17.40 per non condizionarti, se ti serve un aiuto morale, a scambiare 2 chiacchiere siamo qui ad aiutarti, io come gli altri.
ciao
 
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
Buongiorno
da quando ho cominciato (saldo iniziale a 425,98) ho perso 102 euro (ora il saldo è a 323,98).

In questo LOSS c'è tutto ma non ho mai sbagliato l'interpretazione del mercato: era LONG e andavo LONG; era SHORT e andavo SHORT.

I temi quindi sono:
a) Timing errati con entrate anticipate o tardive;
b) Uscite e mancati incassi;
c) la preoccupazione che, nonostante sia sempre entrato con trend a favore, comunque abbia perso.

Ho detto che lavorerò con estrema disillusione ma ho pagato lo "scotto" di troppa "fretta" (qualcuno di Voi me lo ricordava giustamente) e la notevole pressione legata al danaro disponibile.

Ebbene devo cercare di svicolarmi da questi "legacci" e agire in maniera fluida seguendo la mia tecnica (che reputo di alta qualità) e il mercato.

I Risultati arriveranno di conseguenza.

Aggiungo che, di base, NON ho paura e/o particolari timori. Insomma ritengo di avere coraggio e, lasciatemi dire, anche una certa dose di temerarietà che non guasta in questo lavoro.

Ma, se ci sono delle qualità, DEBBONO uscir fuori.

:up:

Ma la temerarietà una volta va bene e l' altra no.
No temerario....si party;)
 

Users who are viewing this thread

Alto