FTSE Mib Futures Il Trading dello SFIGATO - Thinking Trading

• Creatore Discussione Creatore Discussione IceWandering
  • Data di Inizio Data di Inizio
Parli di Corvo?

certo che sì, è in grado di prevedere non solo quello che succede nella seduta in corso, ma anche quello che succederà l'indomani. :eek:
Solo che è impossibile seguirlo, bisogna stare 9 hh. incollati al monitor, e poi non si sa se posta, magari appare alle 17 o alle 17.30! :rolleyes:
Su Sandor ho un giudizio neutro, all'atteggiamento negativo da megalomane fa contrasto la visione saggia nell'aspetto psico-comportamentale del trader. E poi per avere tutti quei lettori devoti, deve esserci un minimo di positività nelle operazioni, condivido cmq la sua scelta del time frame lungo.
Da ultimo spero per Ice che l'ipotesi c non sia quella di prendere soldi a prestito o intaccare risparmi di sicurezza. Non fare quell'errore! :no:
Buona serata a tutti!

certo che sì, è in grado di prevedere non solo quello che succede nella seduta in corso, ma anche quello che succederà l'indomani. :eek:
Solo che è impossibile seguirlo, bisogna stare 9 hh. incollati al monitor, e poi non si sa se posta, magari appare alle 17 o alle 17.30! :rolleyes:
Su Sandor ho un giudizio neutro, all'atteggiamento negativo da megalomane fa contrasto la visione saggia nell'aspetto psico-comportamentale del trader. E poi per avere tutti quei lettori devoti, deve esserci un minimo di positività nelle operazioni, condivido cmq la sua scelta del time frame lungo.
Da ultimo spero per Ice che l'ipotesi c non sia quella di prendere soldi a prestito o intaccare risparmi di sicurezza. Non fare quell'errore! :no:
Buona serata a tutti!
Corvo è bravissimo, ma si era preso in faccia tutto il rialzo da 16400 a 17900 con 6 fib..vedete un po' voi..:D

Corvo è bravissimo, ma si era preso in faccia tutto il rialzo da 16400 a 17900 con 6 fib..vedete un po' voi..:D

.... uscendone cmq in vincita anche se parecchi gg. dopo.
A novembre Corvo ha superato 9.000 pp. fib, :eek: e nei pochi gg. in cui ha operato di dicembre mi sembra 1/3 di quelli. Quando e se vuole e' un fenomeno, anche se non replicabile, solo da ammirare. C'è poi da dire che quando intervengono le vallette posta molto di piu'... :lol:
Perquanto riguarda il figlio dei ricchi e poveri, nel 3 d già citato, 4 o 5 pg. indietro, sostengono che forse sia morto in seguito a overdose (cocaina?) utilizzata per fare attività di trading giorno e notte.
scusa Ice se te lo sto facendo divenire un 3d del gossip e dei chiacchieroni! bye

Ultima modifica:

Sulla previsione del giorno dopo non sono d'accordo, spesso ha chiamato gap up o gap down che poi non si sono verificati. Ma è bravissimo nell'intraday, mai visto nulla di simile, è diventato purtroppo la mia fissazione e il mio punto di riferimento. Ma più studio le sue entrate/uscite e meno ci capisco :D

Iulius io guardo solo il 5 minuti. Più breve di questo c'è solo 2 minuti, 1 minuto, Tick by Tick ..... poi basta.

Ma i miei LOSS NON sono legati all'interpretazione del mercato.
Hanno altri motivi.
Devo "scavallare" la collina.
Mi basta un pò di continuità nei gain, solo questo.
Ho già continuità nell'interpretazione del mercato.
Son sicuro di ciò.
Problema è questo.
Ho le potenzialità ma non riesco ad esprimerle.
Devo risolvere questa cosa.
E non è un tema legato alla stanchezza. Per me è automatico vedere il grafico e capire come son messi. Non ho problema su questo.
E ti dirò: ho un concetto del rischio molto diverso da tanti altri trader, per quello insisto.
Però i Fatti mi stanno dando torto, non c'è dubbio.

ciao ice :)

Se posso... visto che usi lo stesso mio tol e con uno strumento che conosco bene, lo uso anche io spesso ma non sempre.
L'analisi che fai per me son giuste, ma in questo momento il fib è in laterale: e lo strumento così come fineco ce lo dispone è solo un acchiappastop
L'escursione delle oscillazioni intraday in questo momento non coprono il margine dello strumento

Ora se fossi in te per non perdere fiducia in te stesso,e che lansia prenda il sopravvento mi asterrei dall' operare. So benissimo cosa provi .

Ameno che non usi lo square of nine di Gann...e tu sia velocissimo ad entrare sugli angoli di supporto studiati prima
Con logos NON si può entrare a rottura
:up:

Ultima modifica:
questa

Google Traduttore

si mette al centro al posto di 1 l'ultimo minimo importante dello strumento, in caso del fib 1229

p.s. lascierei stare Treno(come operatività, intendo) che opera solo di medio lungo e con opzioni , ci vogliono spalle larghe per quelli

Allegati

• piramide.JPG
    piramide.JPG
    219 KB · Visite: 198
Ultima modifica:
dico l'ultima: controlla i movimenti dei giorni scorsi dei tuoi pivot(ottimi) e quanto descritto nel link che ti ho postato
e controlla come si è mosso il fib su quella ruota ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto