FTSE Mib Futures Il Trading dello SFIGATO - Thinking Trading (1 Viewer)

samir

Forumer storico
ok io volevo soltanto darti un ulteriore strumento di supporto alla tua operatività

perchè 16460 ha retto al punto da far partire il long (chiuso in precedenza in un altro punto)?

non tutti i pivot hanno la stessa valenza TEMPORALE
sono la prima a dire che nessuno deve emulare qualcun altro perchè ognuno deve sentirsi libero sereno, tranquillo e soprattutto FREDDO nella operatività

Buona fortuna :)

il time frame indicato a 15 minuti (usare il 5 si rischia la differenza tra indice e future e quindi tempi diversi e inganni )
quello strumento da sicurezza al trader soprattutto per chi fa intraday con poco capitale
posizionandosi sugli angoli, a maggior ragione se non si usa logos che non permette il posizionamento degli ordini con stop e profit
 
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
Ciao Ice,
hai il mio sostegno morale.
Continuerò a visitarti (max. 1 volta al giorno; ho poco tempo).
Io nel tuo modus operandi non posso intervenire perchè non è
la mia materia. Però sarò contento se riuscirò a carpirti qualche
segreto.:D

Vorrei segnalare ai frequentatori quello che si legge nei posti anche
qualificati, senza nessun intento polemico.
Sarete certamente più qualificati di me per trarre le vere conclusioni.

GANN: Non si è arricchito con i suoi metodi esoterici ma col
l' insider trading.

Se ne dicono tante; mi piacerebbe sapere qual' è la verità.
 

tex65

Forumer storico
buongiorno, anche io come iulius continuero' a seguirti poco, e non interverro' se non dopo le 17.40. Insisto a dire che fai troppe operazioni, e che potresti accontentarti di un 30-40e. al giorno (sarebbe il 10% al giorno, una cifra stratosferica in %), va bene anche lo studio delle teorie di Gann, suggerito da Samir, ma con le dovute protezioni che usa chi lo segue, certo non hai il tempo per assimilare un'operatività diversa.
Da ultimo considera che domani il sottostante usa sarà chiuso, quindi sarà penalizzato chei fa trading direzionale, se non nella/e prime ore. ciao!
 

gio.bar

Forumer storico
Dammi retta, chiudi il conto e paga l'affitto con quello che resta.
Prova a cercare un lavoro e poniti obiettivi più raggiungibili.
Nessuno trada con 500 Euro.
Senza polemica e con affetto.
 

iulius

Forumer storico
Mi son sbagliato sui conti, ho tagliato la giornata del 12/02.

Il Risultato complessivo è di - 122,00 (dal 12/02/2013 al 15/02/2013).

Stamane riparto da un saldo complessivo di 283,98 (ciò perchè ho ritirato 20 euro nel weekend con il bancomat)

Oggi USA in orario ridotto in quanto President's Day.

Riparto con impostazione SHORT sia su Italia che su Stoxx.
Stoxx ha fatto però un move (nelle ultime fasi di venerdì scorso) che potrebbe farmi cambiare impostazione.
Su Stoxx solo una rottura di 2587 su TF Orario (e deve essere fatta anche bene) mi farebbe cambiare impostazione sul medio periodo, almeno secondo me.

Adotto dei cambiamenti per quanto riguarda i post:
a) non posterò grafici di fine giornata;
b) non commenterò i micro move dell'intraday;
c) mi limiterò a dire dove sono entrato e dove sono uscito, postando regolarmente , a fine giornata il dettaglio delle operazioni e il saldo finale.

Ma in questo modo farai un monologo, non ti pare?
 

iulius

Forumer storico
Vabbè vedrò quello che posso fare, non vorrei perdere la concentrazione, perchè oggi è importante.

Intanto Stoxx ha dato SHORT con rottura 2609. Dovrebbe andare in quanto ha finito pullback con una candela Rossa.

Non occorre un grafico per ogni operazione, basterebbe uno ogni tanto, anche
non ogni giorno.;)
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Sono entrato per caso e leggo la tua situazione e le motivazioni che ti spingono a tradare. Sono un po' allibito e mi riesce difficile fare delle considerazioni come altri hanno fatto. Resta il fatto che sono in pochi quelli che riescono a vivere di trading, in particolarmodo quelli che hanno solo 300 euro sul c/c.
 

tex65

Forumer storico
Per me NON è importante aver letteralmente "perso" una buona occasione oggi, ma era fondamentale non andare "fuori di testa" sulle occasioni - appunto - perdute.

Quindi, in attesa della chiusura del mercato, sempre oggi ho avuto un segnale sul fatto che ce la posso fare, nonostante tutto.

In allegato le operazioni di oggi con il saldo aggiornato.
Quindi oggi + 45 euro.

Niente grafico, però (IULIUS docet).

beh avevo detto che ce la puoi fare :up:, 45e. su 333e. sono un +13,51% in un giorno :eek:, sono tanti non dimenticarlo! c'è chi si accontente di guadagnarlo in 2 anni, importante sempre:
- non avere fretta
- è + importante salvaguardare il capitale, che incrementarlo, specie quando ne hai poco.
Come ho sentito spesso ripetere su questo forum: la borsa non chiude oggi, di occasioni ce ne saranno sempre! Continua a dominare le emozioni e Buon proseguimento! ;)
 

kiRman

debosciato senior
seguo con interesse il thread solo a fine giornata...

e' chiaro che tifo per te. Da una parte spero che sia tutto vero per non essere preso per il kiulo, dall'altra, anche se venissi preso per i fondelli sarei contento ugualmente perche' una sfida del genere davvero mi creerebbe ansia.

Cmq mi sembra di aver capito che operi con il future del fib... e' vero che rispetto al dax e' meno volatile e da un po' di tempo ha dei trend o microtrend definiti... ma un impovviso sciacquone da una parte o dall'altra puo' essere messo nei conti... ti spazzolerebbe via...

mi sembra di aver capito che fai delle analisi diciamo non proprio di brevissimo respiro, ma non sarebbe meglio operare con cfd a multipli di 0,01 piuttosto che andare sul future puro???

0.10 contratti di dax con spread accettabile se prendi un trend di dieci punti sarebbero 25 euro
 

roberto.l

Nuovo forumer
Un saluto a tutti, e' un po' che ti seguo icewondering, sei in gamba, ieri sei stato ottimo sul finto short, oggi cosa ne pensi del fib?
 

Users who are viewing this thread

Alto