Incontinenza senile..............

Anche questi però. Almeno fino a questo momento, poi non lo so.:)

1240759828screenshot025.gif

un "pettegolezzo" da domenica uggiosa ... gli oscillatori del forum (***) danno rialzo

(***) è un oscillatore abbastanza empirico e che verte sui "sentimenti" di vari partecipanti al Forum, ... inutile li citi ... ma si spazia da Agamarino all' ultimo che ho letto Ziga.

Filo è flat
Belluscone lungo
Arsenio lungo
... anche Maurino ... :-))

Pronti a shortare se il caso.:up:

un "pettegolezzo" da domenica uggiosa ... gli oscillatori del forum (***) danno rialzo

(***) è un oscillatore abbastanza empirico e che verte sui "sentimenti" di vari partecipanti al Forum, ... inutile li citi ... ma si spazia da Agamarino all' ultimo che ho letto Ziga.

Filo è flat
Belluscone lungo
Arsenio lungo
... anche Maurino ... :-))

E fanno bene caro Franzo, dato che anche il grafico del nostro indice non dà segni di cedimento, senza segnali non si dovrebbe stare contro il trend....:)

Ciao,

alcuni commenti e richieste di chiarimenti al tuo bel grafo sul dow.

Non comprendo perchè etichetti il conteggio rosso incasellato come 1,2,3 e ritieni che ora siamo in 4. In realtà potrebbe essere 1 o A, 2 o B, 3 o C.

In altri termini, perchè ritieni che dai max di ott 2007 sia partito un impulso e non una correzione?

La tua 1 rossa incasellata non riesco proprio a contarla in 5 onde mentre si conta facilmente in 3. Ciò significa che si tratta di una A piuttosto che di una 1, non trovi?

Qual'è il tuo conteggio della 1 rossa incasellata?

Grazie in anticipo per la tua risposta,

jo

up x Drenaggio... forse ti era sfuggita...

Grazie,

jo

;););) ciao a tutti. in effetti sembra un doppio max perfetto. inoltre è salito con volumi sui bancari mostruosamente in calo. unicredit venerdiì ha scambiato il 60% in meno della media. però .... lo sp500 ha chiuso a 866, il nasdaq biotech a 865, l' eurostoxx bancari a 866,2, hammer martedì. continua ad esserci una fortissima divergenza sui volumi. ;););)

treno se scende a palla sei un supermostro perchè io non ci credo più.

up x Drenaggio... forse ti era sfuggita...

Grazie,

jo

Ciao Jodi, :)

Certo, hai perfettamente ragione, il fatto che io non abbia inserito le ABC come alter ego del conteggio rosso è un errore, elliottianamente parlando hehehe:D....ed è chiaramente possibile che il 6 marzo sia effettivamente la fine di una correzione ABC di lungo periodo e che da lì si possa anche risalire con un nuovo impulso di lungo....tutto ciò è possibile senzadubbio, resta il fatto che io non ho inserito questa possibilità perchè non è proprio la mia view....cioè gli ABC non li ho inseriti "volutamente" poichè a mio avviso il movimento ribassista di lungo periodo in corso è effettivamente un impulso e non una correzione.....chiaramente comunque ti dò ragione sul fatto che non averli inseriti è una mancanza da parte mia....ma ho voluto semplicemente evidenziare solo quella che attualmente è la mia view....tutto qua.....ci sono vari motivi dietro questa presa di posizione e non stò a illustrarli tutti, magari pian piano mi farò capire con altri grafici....
Comunque per essere chiari la mia view di lungo in sintesi è questa:

La crisi attuale non è una correzione come le altre già vissute in passato, e al limite se proprio dovessi metterla in modalità "ABC" collocherei "A" sul 6 marzo, tanto per essere chiari sul fatto che l'attuale ripresa dei corsi secondo me ha "zero" possibilità di riportarci sui massimi assoluti...ma sarà comunque una pausa intermedia prima di una nuova onda ribassista che porterà nuovi minimi.....quando si verificherà tutto ciò è cosa molto ardua a dirsi....la ripresa in corso potrebbe benissimo andare avanti tutto l'anno e concludersi molto in alto ma sarebbe comunque una "B"...o come la indico io sul mio grafico, una "4" settimanale.

saluti;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto