Incontinenza senile.............. (6 lettori)

equilibrio

Forumer storico

Allegati

  • il-mio-eroe-pippo-701533.jpg
    il-mio-eroe-pippo-701533.jpg
    29,8 KB · Visite: 550

nagual

mondo patafisico
a parte gli scherzi......oggi hanno alzato il livello di allerta a 5 .....!

A parte gli scherzi, potrebbe scoppiare anche un'atomica a wall street e potrebbero continuare a salire.

Il punto da cui scendere ce l'hanno già segnato e lo faranno comunque.

Ora più che mai il mercato è distante dalla sua essenza ontologica: il luogo in cui, per mezzo del meccanismo della domanda e dell'offerta si forma il prezzo in regime di libero scambio. Ora si è nella fase in cui il prezzo già determinato da chi ha i mezzi per farlo verrà raggiunnto pilotando la domanda e l'offerta tramite l'asimmetria dei mezzi che si possono mettere in campo.

A questo proposito la strategia di Treno è da definire onnipotente in quanto non tiene conto della limitatezza dei mezzi di chi la implementa, oppure suicida in quanto chi la attua deve dare per già persa l'intera parte del capitale impiegato, se non di più se poi vuole continuare ad applicarla coerentemente.
 

Manitz

lucamanitto.it - Marketing x startup
Però ci sono rimasto un pò male...
Scusate se mi permetto di approfondire una questione prima di togliere il disturbo, ma la questione è questa:

Mi sembra che si stiano verificando dei problemi e cioè:

1) Treno è un grande (dato di fatto) e quindi tutti lo seguono, tuttavia nella sua strategia esiste la possibilità di sostenere dei grossi loss (cosa che però solo lui può fare perchè evidentemente ne possiede gli strumenti)
2) Si sviluppa di conseguenza un culto di questo professionista, che porta ovviamente gente meno esperta a:
- non mettersi mai contro le sue scelte (fatto la nota eccezione di Balla)
- criticare duramente chi mette in dubbio le sue scelte (vedi Balla)
- non uscire da posizioni in loss perchè se non lo fa lui allora c'è speranza (ed è qui che si generano i veri problemi...)
Io non voglio disturbare più di così ma invito tutti (come del resto fa anche il grande Treno) a pensare con la propria testa e cioè ad emanciparsi dalla "sudditanza" psicologica delle persone che stimiamo.
Il problema c'è e situazioni come quella di PADOVA e di molti altri lo evidenziano chiaramente.
"Seguire il mercato senza tifare" non è quello che si sta facendo qui.
Scusate ma spero che questo discorso impopolare sia colto solo nei suoi aspetti costruttivi.

Quoto interamente
:up::up::up:
 

MATTIE

Forumer storico
A parte gli scherzi, potrebbe scoppiare anche un'atomica a wall street e potrebbero continuare a salire.

Il punto da cui scendere ce l'hanno già segnato e lo faranno comunque.

Ora più che mai il mercato è distante dalla sua essenza ontologica: il luogo in cui, per mezzo del meccanismo della domanda e dell'offerta si forma il prezzo in regime di libero scambio. Ora si è nella fase in cui il prezzo già determinato da chi ha i mezzi per farlo verrà raggiunnto pilotando la domanda e l'offerta tramite l'asimmetria dei mezzi che si possono mettere in campo.

A questo proposito la strategia di Treno è da definire onnipotente in quanto non tiene conto della limitatezza dei mezzi di chi la implementa, oppure suicida in quanto chi la attua deve dare per già persa l'intera parte del capitale impiegato, se non di più se poi vuole continuare ad applicarla coerentemente.



questo credo lo sappiano tutti, no ?



"Inoltre, come sapete, anche il Tesoro USA ed il governo tedesco e quello giapponese stanno dandosi all acquisto di azioni per sostenere il mercato azionario; cosi facendo lo 'distorcono' nell'immediato, mentre sul medio periodo... gli obiettivi e la tendenza restano invariati. "
 

nagual

mondo patafisico
Anche perchè seguire i prezzi o guardare un grafico è diventato di una noia mortale.

Praticamente dal 21 aprile solo la sera del 28 c'è stato un po' di spavento per i long, a parte questo non hanno mai dato la minima occasione di aver voglia di vendere.
 

Allegati

  • Capture30-04-2009-14.09.34.gif
    Capture30-04-2009-14.09.34.gif
    27,5 KB · Visite: 641

Balla coi Lupi

Forumer storico
Però ci sono rimasto un pò male...
Scusate se mi permetto di approfondire una questione prima di togliere il disturbo, ma la questione è questa:

Mi sembra che si stiano verificando dei problemi e cioè:

1) Treno è un grande (dato di fatto) e quindi tutti lo seguono, tuttavia nella sua strategia esiste la possibilità di sostenere dei grossi loss (cosa che però solo lui può fare perchè evidentemente ne possiede gli strumenti)
2) Si sviluppa di conseguenza un culto di questo professionista, che porta ovviamente gente meno esperta a:
- non mettersi mai contro le sue scelte (fatto la nota eccezione di Balla)
- criticare duramente chi mette in dubbio le sue scelte (vedi Balla)
- non uscire da posizioni in loss perchè se non lo fa lui allora c'è speranza (ed è qui che si generano i veri problemi...)
Io non voglio disturbare più di così ma invito tutti (come del resto fa anche il grande Treno) a pensare con la propria testa e cioè ad emanciparsi dalla "sudditanza" psicologica delle persone che stimiamo.
Il problema c'è e situazioni come quella di PADOVA e di molti altri lo evidenziano chiaramente.
"Seguire il mercato senza tifare" non è quello che si sta facendo qui.
Scusate ma spero che questo discorso impopolare sia colto solo nei suoi aspetti costruttivi.
So che non mi vorrete più dopo aver detto ciò e me ne vado da solo.

Ciao a tutti
Con stima,
I centouno

bravo cento

infatti ""non si capisce"" come mai in questo 3d molti traders super prof in questo contesto tradino al contrario con possibilita' di riuscita 1 a 10 , quando tradando non al contrario la possibilita' di riuscita e' 10 a 1

ps adesso mi attaccheranno come lupi inferociti , ma forse no ..
 

Users who are viewing this thread

Alto