Incontinenza senile.............. (5 lettori)

-Save-

Ozone 11 mt
io lo ho battuto un paio di volte e me le sono segnate sull'agenda (moltissime altre è stato meglio comparare quello che pensava con le mie analisi perzonali). Ci fu' una serata clamorosa, giovedi' 9 ottobre 08 (la settimana del -20%) che non dimentichero' mai :
lui si giro' long sulla chiusura di giovedi' a -7% di fib ... io invece nella pazzia portai lo short (già in super gain) over con chiusura a -7%:D ... da quella sera non mi spaventa piu' nulla

la pazzia è confermata con le poesie :D.......;)

Siore e Siori ........sono shorrt a 18850 e l'altro short è posizionato appena sopra i 19000
 

equilibrio

Forumer storico
Però ci sono rimasto un pò male...
Scusate se mi permetto di approfondire una questione prima di togliere il disturbo, ma la questione è questa:

Mi sembra che si stiano verificando dei problemi e cioè:

1) Treno è un grande (dato di fatto) e quindi tutti lo seguono, tuttavia nella sua strategia esiste la possibilità di sostenere dei grossi loss (cosa che però solo lui può fare perchè evidentemente ne possiede gli strumenti)
2) Si sviluppa di conseguenza un culto di questo professionista, che porta ovviamente gente meno esperta a:
- non mettersi mai contro le sue scelte (fatto la nota eccezione di Balla)
- criticare duramente chi mette in dubbio le sue scelte (vedi Balla)
- non uscire da posizioni in loss perchè se non lo fa lui allora c'è speranza (ed è qui che si generano i veri problemi...)
Io non voglio disturbare più di così ma invito tutti (come del resto fa anche il grande Treno) a pensare con la propria testa e cioè ad emanciparsi dalla "sudditanza" psicologica delle persone che stimiamo.
Il problema c'è e situazioni come quella di PADOVA e di molti altri lo evidenziano chiaramente.
"Seguire il mercato senza tifare" non è quello che si sta facendo qui.
Scusate ma spero che questo discorso impopolare sia colto solo nei suoi aspetti costruttivi.
So che non mi vorrete più dopo aver detto ciò e me ne vado da solo.

Ciao a tutti
Con stima,
I centouno

Stai tranquillo non te ne devi andare.LUI(...emh...scusate spetta a Silvio...:D)vi dà la direttiva del mercato con le eventuali varie appendici,spetta a noi ragionare ed agire di conseguenza sulle varie possibilità che si possono presentare.Probabilmente l'errore è da ricercare in chi ha voluto esagerare con la posizione sottovalutando le eventuali appendici e si può trovare difficoltà.Siccome LUI :)D:D:D) non sottovaluta le eventuali varianti che si dovessero presentare perciò appare sempre tranquillo e sereno,direi quasi irritante nei confronti di chi poi seguendolo si trova in difficoltà per una questione di misura.

Io posso dire solo una cosa:non ho mai visto nessuno seguire il mercato così,possiamo senza ombra di dubbio dire che è il MARADONA della borsa...:specchio::specchio::specchio: .....:up:
 

Jolly Roger

L'eretico
A proposito, avete visto la candela che si formerebbe sul grafico daily in caso di chiusura distante dai massimi (poco importa se positiva o negativa) ?

Ed, inoltre, il gap di stamane potrebbe dare l'impressione di essere un gap di esaurimento.

Ciao
 

Jolly Roger

L'eretico
Phase Description

1 No new influenza virus subtypes have been detected in humans. An influenza virus subtype that has caused human infection may be present in animals. If present in animals, the risk of human infection or disease is considered to be low.

2 No new influenza virus subtypes have been detected in humans. However, a circulating animal influenza virus subtype poses a substantial risk of human disease.


Pandemic alert phase


3 Human infection(s) with a new subtype but no human-to-human spread, or at most rare instances of spread to a close contact.

4 Small cluster(s) with limited human-to-human transmission but spread is highly localized, suggesting that the virus is not well adapted to humans.

5 Larger cluster(s) but human-to-human spread still localized, suggesting that the virus is becoming increasingly better adapted to humans but may not yet be fully transmissible (substantial pandemic risk).



Pandemic period


6 Pandemic: increased and sustained transmission in general population.
 

MATTIE

Forumer storico
Stai tranquillo non te ne devi andare.LUI(...emh...scusate spetta a Silvio...:D)vi dà la direttiva del mercato con le eventuali varie appendici,spetta a noi ragionare ed agire di conseguenza sulle varie possibilità che si possono presentare.Probabilmente l'errore è da ricercare in chi ha voluto esagerare con la posizione sottovalutando le eventuali appendici e si può trovare difficoltà.Siccome LUI :)D:D:D) non sottovaluta le eventuali varianti che si dovessero presentare perciò appare sempre tranquillo e sereno,direi quasi irritante nei confronti di chi poi seguendolo si trova in difficoltà per una questione di misura.

Io posso dire solo una cosa:non ho mai visto nessuno seguire il mercato così,possiamo senza ombra di dubbio dire che è il MARADONA della borsa...:specchio::specchio::specchio: .....:up:


Lui e'.............Silvio...........
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
Originalmente inviato da DRIVE
non e' per polemica ognuno ha il suo metodo ma, vedere i cicli di Miglio-Torre e trovarne una correlazione con il mercato, mi sembra come ostinarsi a cercare la luna guardando il sole....


ma lassa perde meglio andare al bar dello sport , se vuoi previsioni piu' certosine
 

Users who are viewing this thread

Alto