Incontinenza senile.............. (2 lettori)

thedreamer

Forumer storico
:D:rolleyes:

FIB 30gg 1h to24.04..PNG
 

MalibuBeach

Forumer storico
buongiorno , sbaglio io o secondo le prime nozioni che sto studiando del battleplan di Migliorino , lunedi dovremmo fare una seduta negativa ?
 

Salsem Elliott Waves

trader full time
Attenzione.....i diamanti non vanno sottovalutati....sono figure d'inversione molto affidabili, e quindi molto spesso la prima perforazione che si verifica, specie se dal lato "in trend" è una trappola.....in questo caso una bulltrap....

questo è quello che i testi riportano....:)

saluti
ciao Drena:up:
TROVO ancora concreta l'ipotesi di una 4 in corso...di lungo (partita a fine novembre 2008).In alternativa la cosa che mi lascia perplesso sulla validità dell'inversione a V è dovuta principalmente al conteggio poco visibile della subonda 4 di 5 si cui quasi tutti concentrano l'attenzione e ne attestano la validità.
Naturalmente seguo il ternd per non trovarmi a rincorrerlo.
in definitiva siamo al bivio anche con il conteggio elliottiano.

grafico giornaliero sp500 di dimensioni intermediate (...stessa visione per il DJ)
CIAO e aspetto un tuo parere in merito.
:)salsem

sp500.gif
 

Mercuzio

ex Drenaggio
ciao Drena:up:
TROVO ancora concreta l'ipotesi di una 4 in corso...di lungo (partita a fine novembre 2008).In alternativa la cosa che mi lascia perplesso sulla validità dell'inversione a V è dovuta principalmente al conteggio poco visibile della subonda 4 di 5 si cui quasi tutti concentrano l'attenzione e ne attestano la validità.
Naturalmente seguo il ternd per non trovarmi a rincorrerlo.
in definitiva siamo al bivio anche con il conteggio elliottiano.

grafico giornaliero sp500 di dimensioni intermediate (...stessa visione per il DJ)
CIAO e aspetto un tuo parere in merito.
:)salsem

Ciao Grande Salsem, mi fà piacere ritrovarti, e spero vorrai scrivere più spesso qui da noi, visto che il FOL lo abbiamo completamente abbandonato a se stesso....

Legenda:
Conteggio rosso incasellato: onde settimanali
Conteggio nero incasellato: onde daily

Bene, ma veniamo a noi....è un pò che non posto il mio conteggio elliottiano, ma devo dire che non ho toccato praticamente nulla di ciò che avevo disegnato l'ultima volta, e quindi tutto scorre su rotaie abbastanza chiare....
Per me il 6 marzo si è chiusa l'onda 3 settimanale, ed è quindi da quella data che faccio partire il conto della 4 UP settimanale....purtroppo devo dire che questo rialzo melo sono fatto tutto a spezzoni....tranne la prima parte fino a 14400 di Fib che mi tornava in modo chiaro e sulla quale ho chiuso la posizione rialzista, salvo poi doverla riprendere più volte in intraday....ciò fu dovuto alla strana modalità di chiusura di quella 5 daily ribassista, sulla quale molti compreso me si sarebbero aspettati un nuovo ultimo minimo anche di poco più basso....comunque non mi lamento.

Non ho motivo di valutare altri tipi di conteggi vista la perfezione della definizione delle 5 onde sull'indicatore di elliott, fin dall'onda 1 del 19 maggio '08 sino ad arrivare al 6 marzo '09 ha definito con precisione tutte le onde, ed ogniuna di esse rispecchia i canoni del movimento classico in modo perfetto, come anche tu puoi vedere dalle onde segnate sull'indicatore abbiamo onda 3 che è la più impulsiva di tutte e che crea divergenza rialzista insieme a onda 5, onda 2 che è più bassa e quindi meno potente di onda 4....controllando invece sul prezzo vediamo che se poniamo onda 3 daily come onda impulsiva dal 11-agosto-'08 al 21-novembre-'08 ci accorgiamo che il successivo movimento UP fino al 6-gennaio-'09 ritraccia "esattamente" il 38,2% della 3, e pertanto lì c'è una 4 perfetta così come segnalato dall'indicatore......non ci sono errori, il 6 marzo si è concluso un 5 onde daily perfetto.

Adesso quindi a mio avviso saremmo in onda 4 settimanale, con subonda "A" in corso che forse finirà la prossima settimana viste le resistenze sulle quali ci troviamo, onda "B" non dovrebbe essere troppo profonda, c'è da aspettarsi un retest magari dei 7500.....dopodichè in via previsionale non posso far altro che definire il punto d'arrivo di "C" esattamente sul 38,2% della 3 settimanale (fibonacci rosso sul grafico) e cioè nuovamente sui 9000 punti....ed è una strana coincidenza che il 38,2% settimanale si trovi sulla stessa quota del 38,2% della precedente 3 daily (fibonacci blu sul grafico)....praticamente questa 4 settimanale si fermerebbe sulla stessa quota della precedente 4 daily.....ma tanto strana non dovrebbe essere in realtà come situazione visto che la disciplina elliottiana è la prima in assoluto ad inserire il concetto di frattale nei movimenti borsistici....;)

Il tempo d'arrivo della 4 settimanale potrebbe essere anche luglio-agosto a mio avviso, riproponendo così un periodo che in questi anni l'ha fatta da padrone in quanto a negatività...

Quindi....diciamo che un prossimo storno (prox settimana) è auspicabile, ma elliottianamente non dovrebbe essere molto profondo, questo in realtà a mio avviso dipenderà un pò dal fatto se la prossima settimana aggiorneremo o no gli attuali massimi....in caso li aggiornassimo confermerei quota 7500 come probabile per onda "B", mentre in caso non riuscissimo ad aggiornarli non mi stupirei se arrivasse anche più in basso....ma in ogni caso non mi aspetto nuovi minimi assoluti.

Questo è quanto....:D

Un caro saluto...:up:
drenaggio

DOW JONES INDUSTRIAL A.png
 

fantoccio

tutto cambia
ciao drenaggio,
l'unico dubbio di questa 4 weekly è la regola dell'alternanza delle onde correttive.........cioè magari non sarà un semplice abc come la 2!
 

Users who are viewing this thread

Alto