Incontinenza senile.............. (1 Viewer)

brigantino

Nuovo forumer
Dalla poca esperienza che ho posso dire che nel periodo dei dividendi il mercato sale fino a 10 giorni prima dello stacco, per poi iniziare a scendere sempre con maggior insistenza almeno fino a metà giugno. Pertanto, è mia intenzione da Venerdì pomeriggio o Lunedì mattina effettuare il mio primo short.
P.s. un saluto ad €uro per le sue divertenti poesie:ciao:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Dalla poca esperienza che ho posso dire che nel periodo dei dividendi il mercato sale fino a 10 giorni prima dello stacco, per poi iniziare a scendere sempre con maggior insistenza almeno fino a metà giugno. Pertanto, è mia intenzione da Venerdì pomeriggio o Lunedì mattina effettuare il mio primo short.
P.s. un saluto ad €uro per le sue divertenti poesie:ciao:

saggezza popolare la tua...complimenti:)
 

Jolly Roger

L'eretico
Per valutare i volumi daily uso l'intraday intensity di Bollinger.....meglio del MoneyFlow.....

Siamo in fase di salita distributiva almeno dai 17500....l'indicatore è appena passato sotto lo zero, quindi in teoria siamo agli sgoccioli....ma daltronde anche l'angolo della salita dice la stessa cosa a livello di tempo....

...vediamo....tanto una correzione degna di questo nome su daily almeno i 17000 li visita di sicuro....si può fare con calma...:D


Si, era un modo per dire, hai visto cosa sta avvenendo ai volumi in funzione dei prezzi :), ma immagino l'avessi capito.

Non conosco l'intraday intensity di Bollinger. Hai la formula ?

:up:
 

GEPPO71

Nuovo forumer
windjetS + drenaggio...
che coppia ...
eheheheheheheeheheheh

purtroppo ho troppo lavoro per seguire la borsa...meglio così

gli indicatori macro non coincidono minimamente con l'andamento di borsa...
troppo repentina la salita...mi aspetto un bello storno
passata la paura ma non il mal di mare...

grandi boys.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
windjetS + drenaggio...
che coppia ...
eheheheheheheeheheheh

purtroppo ho troppo lavoro per seguire la borsa...meglio così

gli indicatori macro non coincidono minimamente con l'andamento di borsa...
troppo repentina la salita...mi aspetto un bello storno
passata la paura ma non il mal di mare...

grandi boys.

olààààà.....fatti sentire ogni tanto.....non mi lasciare da solo con quella rekkya di Wind....hehehe:D:D
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Si, era un modo per dire, hai visto cosa sta avvenendo ai volumi in funzione dei prezzi :), ma immagino l'avessi capito.

Non conosco l'intraday intensity di Bollinger. Hai la formula ?

:up:


REM Parametri: Period=14 StDev=2


REM intraday intensity :

Intensity1 = (2 * CLOSE - HIGH - LOW) / (RANGE) * VOLUME

Oscillatore = AVERAGE[period](Intensity1) / AVERAGE[period](VOLUME)

REM Calcolo Bollinger
mediaBollinger = AVERAGE[period*2](Oscillatore)


REM Determina lo scarto quadratico medio (senza passare dalla funzione STD)

IF BARINDEX >= (period*2)-1 THEN

sumy2 = 0
sumy = 0
FOR i = 0 TO (period*2)-1
sumy2 = sumy2 + SQUARE(Oscillatore)
sumy = sumy + Oscillatore
NEXT
scartoQuadraticoMedio = SQRT(sumy2 / (period*2) - SQUARE(sumy / (period*2)))
ELSE

scartoQuadraticoMedio = UNDEFINED

ENDIF


REM Ne deduciamo le curve di Bollinger

bollSup = mediaBollinger + StDev * scartoQuadraticoMedio
bollInf = mediaBollinger - StDev * scartoQuadraticoMedio

REM Calcolo BB% di Intraday Intensity

BollingerPercentualeII = ((Oscillatore - bollInf)/(bollSup - bollInf)*50)+25


RETURN BollingerPercentualeII coloured(0,204,0) AS "BB% Intensity oscillatore", 80 coloured(0,0,255) as "80", 50 coloured(0,0,255) as "50", 20 coloured(0,0,255) as "20"


.....Prego mister:D
 

windjets

33341822731 cabala
Per valutare i volumi daily uso l'intraday intensity di Bollinger.....meglio del MoneyFlow.....

Siamo in fase di salita distributiva almeno dai 17500....l'indicatore è appena passato sotto lo zero, quindi in teoria siamo agli sgoccioli....ma daltronde anche l'angolo della salita dice la stessa cosa a livello di tempo....

...vediamo....tanto una correzione degna di questo nome su daily almeno i 17000 li visita di sicuro....si può fare con calma...:D
Angelo custode:D:D:D
dimmi se ci fossero i parametri ke si concretizzi quella famosa 4 complessa mettendo una A al posto della 4 con la fine di questo rimbalzo kiusura della 4 in E.
grazie.
 

presepio1

fiorello
Per valutare i volumi daily uso l'intraday intensity di Bollinger.....meglio del MoneyFlow.....

Siamo in fase di salita distributiva almeno dai 17500....l'indicatore è appena passato sotto lo zero, quindi in teoria siamo agli sgoccioli....ma daltronde anche l'angolo della salita dice la stessa cosa a livello di tempo....

...vediamo....tanto una correzione degna di questo nome su daily almeno i 17000 li visita di sicuro....si può fare con calma...:D
Drenaggio saresti così gentile da spiegare un pò meglio l'oscillatore che usi?Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto