Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 28 APRILE - 2 MAGGIO
Aggiornamento volumi ore 11.00
Siamo ulteriormente scesi e abbiamo toccato una proiezione di fine seduta a 5230 contratti, roba da vigilia di Natale!!!
Ovviamente non finirà così, nel pomeriggio i flussi aumenteranno di sicuro!
Tra pochi minuti staccherò.. giusto per segnalarvi che l'Indicatore ASC si è prtato di nuovo negativo, con Forza Relativa nettamente a favore dei Venditori del Mercato.
i 33100 sono stati testati per bene senza essere rotti definitivamente , quindi occhio adesso ad una discesa di breve periodo in direzione dei 32750, altro livello presente sui grafici..
Anche il grafico ciclico indicherebbe (eventualmente a rottura del livello short ASC) questa soluzione di ribasso di breve (ma io,come sapete ormai, uso principalmente il mio Indicatore e poi in conferma il ciclo)
I livelli ASC a questo punto sono:
Long al superamento dei 33175, per lo short l'indicatore genera un livello da ropere posto a 32855 (sempre confermati in chiusura di barra 15', ricordiamolo)
I titoli di peso su spmib sono negativi e il derivato rimane sostanzialmente invariato, i volumi languono quindi di compratori se ne vederno pochi, a mio parere è il preludio delle vendite che i pesci grossi stanno preparando per maggio/giugno, ma è solo un mio parere vedremo se corrisponderà alla realtà, premetto però che sbaglio raramente alla faccia della modestia
Come ho già fatto notare i volumi oggi son bassissimi, comunque tra le poche indicazioni che ne emergono si nota una tendenza a scedere quand i volumi aumentano e a salire quando questi si abbassano
La struttura di fondo che se ne deducerebbe in una giornata "normale" è che i flussi tendono a spingere verso il basso e solo in loro assenza le quotazioni salgono, in chiara divergenza.
Però mi rendo perfettamente conto che i volumi totali sono veramente bassi e quindi a volumi bassi le analisi volumetriche prdono di precisione e poi soprattutto tra 1 ora vi sarà una pioggia di dati macro importantissimi: stima nuovi occupati (14.15) e poi PIL USA (14.30) che potrebbero stravolgere ogni view soprattutto in questo mercato che sostanzialmente sul filo dell'equilibrio da parecchi gorni
Prima dei dati macro USA vi lascio una foto aggiornata del MP dei singoli ultimi 4 gg di borsa.
Il VPoC di oggi si è attestato a 33030, sostanzialmente in linea con quello di ieri. Nei due giorni precedenti è stato di 33150 e 33200.
Valori che ora funzionano come resistenza però da tenere assolutamente a mente in caso di attacco e superamento al rialzo... ma occhio a eventuali bastardate con spike
Ottimo il dato sui nuovi occupati, attendiamo ora alle 14.30 PIL USA per trarre le prime conclusioni se vi sarà movimento... oppure tutti i mercati sono in attesa della decisione FED di stasera??