Cicli e Gann in sinergia - Sett. 14/17 Aprile

Il 6-4-2010 terminano 2 cicli (probabilmente il secondo è un sottociclo del primo)... moriremo tutti? Inizierà un nuovo ciclo rialzista? Fate la vostra puntata.

Deviad-16.png

Deviad-17.png

Deviad-18.png

Deviad-19.png

Deviad-20.png

Ciao a tutti, bon jour.
Fanno così cagare i miei graficicicici? :D Azz.
Ciao Deviad..i tuoi grafici sono bellissimi..se mi posso permettere..fin troppo.
Nel senso che cercherei di semplificarli..per farli capire a tutti.
Prendi come esempio Ale..anche lui ha grafici incasinatissimi..che ogni tanto posta..
Ma poi..per la plebe..per la maggior parte di noi che sa' poco di Gann o di analisi ciclica..posta grafici molto semplici..adatti a tutti.:up::up:
Forse il problema e' li..non trovi?:eek::eek:
Io naturalmente parlo per me..
Ciao:):)

Ciao Ettore, sempre gentilissimo.
Azz, una bella correzione :eek: e da farsi nel brevissimo pensi? :up:

Ciao Amo le donne,

Si in effetti e' una bella correzione (sempre che la faccia) ma e' come dire una bugia a fin di bene.
Molte volte i ritracciamenti anche profondi sono salutari perche' preparano il mercato a movimenti piu' importanti..... in questo caso ....la costruzione di un trend di lungo periodo con forza sufficente ad attaccare e a rompere il forte trend primario ribassista......

Ho principalmente 2 date di possibile arrivo (i ganniani puri si gireranno sulla sedia :rolleyes:)

- 4 maggio (nel caso dovesse correggere da questi livelli)
-29 Maggio (nel caso in cui si vada al rialzo fino all'incrocio delle 1x1 (area 910 per il 27/4)
Entrambi i movimenti ipotizzati sono sufficientemente rilassati.
Come vedi, l'indice si muove sulla 1x1 rialzista ed e' arrivato al test dei massimi del 28/1 e 9/2-
Attenzione alla trendline nera che se violata potrebbe accelerare il movimento

Mo vediamo...... comunque sempre allerta col colpo in canna :lol::lol::lol:

:up::up::up::up:

1240144340sp500squad.png

Ciao Amo le donne,

Si in effetti e' una bella correzione (sempre che la faccia) ma e' come dire una bugia a fin di bene.
Molte volte i ritracciamenti anche profondi sono salutari perche' preparano il mercato a movimenti piu' importanti..... in questo caso ....la costruzione di un trend di lungo periodo con forza sufficente ad attaccare e a rompere il forte trend primario ribassista......

Ho principalmente 2 date di possibile arrivo (i ganniani puri si gireranno sulla sedia :rolleyes:)

- 4 maggio (nel caso dovesse correggere da questi livelli)
-29 Maggio (nel caso in cui si vada al rialzo fino all'incrocio delle 1x1 (area 910 per il 27/4)
Entrambi i movimenti ipotizzati sono sufficientemente rilassati.
Come vedi, l'indice si muove sulla 1x1 rialzista ed e' arrivato al test dei massimi del 28/1 e 9/2-
Attenzione alla trendline nera che se violata potrebbe accelerare il movimento

Mo vediamo...... comunque sempre allerta col colpo in canna :lol::lol::lol:

:up::up::up::up:

1240144340sp500squad.png

Mi sembre di capire da quel che dici, che saresti più propenso a ritenere che 875 sia un possibile max e da qui che inizi a scendere. Perchè indichi il 4 maggio? Ritieni sia una possibile chiusura mensile? Certo i ciclisti indicano una chiusura anticipata rispetto questa data. Ciao Ettore. :mano:

Mi sembre di capire da quel che dici, che saresti più propenso a ritenere che 875 sia un possibile max e da qui che inizi a scendere. Perchè indichi il 4 maggio? Ritieni sia una possibile chiusura mensile? Certo i ciclisti indicano una chiusura anticipata rispetto questa data. Ciao Ettore. :mano:

Al momento non uso i cicli ... non ho il tempo da dedicargli.
Applico concetti di AT coadiuvandoli poi con Gann.

Il 4 maggio ho un incrocio di fann lo stesso dicasi per il 29 (fann che incrocia il supporto)

Le ipotesi sono 2:

1) se regge la resistenza a 875/877 il possibile target e' 740 (per come la vedo io) x il 4 maggio.
2) nel caso in cui si sfondi 875 avremo come target area 920 (prossima resistenza) dove abbiamo anche gli incroci della 1x1...e da li potremmo scendere con la 1x1 ribassista fino al 29 maggio

Secondo la teoria di Gann .... nel mese di Maggio i gg dal 3 al 10 e dal 21 al 28, spesso hanno evidenziato importanti massimi e minimi e quindi deve essere considerato di notevole valenza.
In particolare il 7 e 13 per l'ipotetica formazione di massimi assoluti o relativi....

Al momento non uso i cicli ... non ho il tempo da dedicargli.
Applico concetti di AT coadiuvandoli poi con Gann.

Il 4 maggio ho un incrocio di fann lo stesso dicasi per il 29 (fann che incrocia il supporto)

Le ipotesi sono 2:

1) se regge la resistenza a 875/877 il possibile target e' 740 (per come la vedo io) x il 4 maggio.
2) nel caso in cui si sfondi 875 avremo come target area 920 (prossima resistenza) dove abbiamo anche gli incroci della 1x1...e da li potremmo scendere con la 1x1 ribassista fino al 29 maggio

Secondo la teoria di Gann .... nel mese di Maggio i gg dal 3 al 10 e dal 21 al 28, spesso hanno evidenziato importanti massimi e minimi e quindi deve essere considerato di notevole valenza.
In particolare il 7 e 13 per l'ipotetica formazione di massimi assoluti o relativi....

Ettore, ma sei più per la 1° ipotesi? :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto