Cicli e Gann in sinergia - Sett. 14/17 Aprile

1240064178eminisp500.png

Altri 3 grafici interessanti.
Nel primo c'è la linea rossa del Pyrapoint che fa da resistenza, poco sopra c'è il 0.618 del Fibonacci extension.
Nel secondo grafico c'è una panoramica dello square che ho considerato.
Siccome siamo vicino al bottom di uno square di 900 giorni x 900 punti, ho allargato lo square anziché fare copia incolla sotto per avere le trendlines dal basso verso l'alto come possibili supporti.
Guardate la zoommata nel terzo grafico. C'è quella trendline verde, credo quella del 66%, che faceva da supporto e che è diventata resistenza. L'abbiamo testata 4 volte: al quarto test l'abbiamo rotta da manuale. ;)

Osservando il primo grafico, siamo ad un end of square e siamo in ipercomprato da paura. Il quesito adesso è dove mettere lo stop? Siamo ad 872, a 883 sono un bel po' di punti, monetariamente parlando, infatti potrebbe essere che faccia un massimo andando a testare la linea verde e quel rapporto di fibonacci e poi vada giù. Alternativamente va giù e basta...

Deviad-09.png

Deviad-10.png

Deviad-11.png

Un piccolo conteggio che ho fatto sull'orario. Ho due fibonacci extension con target che si avvicinano attorno ai 900, ciò rende quest'area la + probabile come target.

Da notare come andiamo a finire sotto i 7/8 a partire dal basso che è una di quelle ottave armoniche che costituisce spesso 1 muro da rompere.

Raggiunti i 900 si va giù fino a 780.

Deviad-14.png

Deviad-15.png

Aggiornamento sp500

prossimi alla squadratura sul giornaliero per lunedi' in area 877

1240085190sp500squad.png

Interessante il settimanale che si mantiene molto tirato andando al rialzo con la velocita' della 4x1 .... necessita quindi di una calmata ....

1240085288sp500squadw.png

Da un punto di vista tecnico l'indice si sta portando al test della resistenza con una formnazione a cuneo.
l'MACD sta confermando il rallentamento della salita appiattendosi sopta il suo trigger ....

1240085821sp500.png

prossimi alla squadratura sul giornaliero per lunedi' in area 877

1240085190sp500squad.png

Interessante il settimanale che si mantiene molto tirato andando al rialzo con la velocita' della 4x1 .... necessita quindi di una calmata ....

1240085288sp500squadw.png

Da un punto di vista tecnico l'indice si sta portando al test della resistenza con una formnazione a cuneo.
l'MACD sta confermando il rallentamento della salita appiattendosi sopta il suo trigger ....

1240085821sp500.png

Cioè Ettore, pensi inizi la correzione? E fino a dove? :ciao:

Cioè Ettore, pensi inizi la correzione? E fino a dove? :ciao:

Ciao Amo le donne .....

Sull'sp500 dovrebbe ritracciare verso i 740 (secondo AT)
Questo livello e' di importanza storica essendo stato testato molte volte in passato come supporto.
La sua perforazione e la successiva reazione dell'indiceha permesso di recuperarlo.
Il movimento che mi aspetto e' la verifica di questo livello come supporto.

Sarebbe un ottimo punto di ripartenza con conseguente formazione del primo minimo crescente di una certa importanza.

:up::up:

Ciao Amo le donne .....

Sull'sp500 dovrebbe ritracciare verso i 740 (secondo AT)
Questo livello e' di importanza storica essendo stato testato molte volte in passato come supporto.
La sua perforazione e la successiva reazione dell'indiceha permesso di recuperarlo.
Il movimento che mi aspetto e' la verifica di questo livello come supporto.

Sarebbe un ottimo punto di ripartenza con conseguente formazione del primo minimo crescente di una certa importanza.

:up::up:

Ciao Ettore, sempre gentilissimo.
Azz, una bella correzione :eek: e da farsi nel brevissimo pensi? :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto