INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (4 lettori)

shinobi69

Forumer storico
Scusate,dimenticavo le giornate di Set Up dallo square del Nove.. considerate che io presto molta attenzione alle date evidenziate in arancio, quelle gialle le considero solo più avanti nel tempo, quando le date arancio si allantonano tra di esse..
si nota che la data del 22 Gennaio era color arancione ed è stata la data in cui si è avuto il minimo assoluto a 32140.. ora la prossima è proprio Lunedì 28 Gennaio, che non sia la data in cui cambia il trend id breve con forte risalita dei prezzi?chissà..staremo a vedere... inserisco immagine zoomata del particolare dei giorni a venire...
1201396932sq9.jpg

Byeeeeeeee
 

Ciampa

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
Scusate,dimenticavo le giornate di Set Up dallo square del Nove.. considerate che io presto molta attenzione alle date evidenziate in arancio, quelle gialle le considero solo più avanti nel tempo, quando le date arancio si allantonano tra di esse..
si nota che la data del 22 Gennaio era color arancione ed è stata la data in cui si è avuto il minimo assoluto a 32140.. ora la prossima è proprio Lunedì 28 Gennaio, che non sia la data in cui cambia il trend id breve con forte risalita dei prezzi?chissà..staremo a vedere... inserisco immagine zoomata del particolare dei giorni a venire...
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1201396932sq9.jpg
Byeeeeeeee

ciao Shinobi, mi piace di più chiamarti così che non Antonio, mettere assieme questi prox gg usando quadrato e statistica dei cicli sembra abb facile.
allora lun dovremmo avere un min in apertura a chiudere il 4gg e quindi la partenza del 2° 4gg di questo tracy. questo tracy è il 1° del dell'attuale 30gg e il 5° del 3mesi.
il 30gen (in giallo) ci sarà il max di questo tracy che chiuderà col min del 1feb (arancione) partenza del 2° tracy.
a questo punto dai un'occhiata al quadrato perchè manca la data del 6feb...
 
UN ALTRO BEL LUNEDI SUPERNERO CHE INIZIERà UN'ALTRA BELLA SETTIMANA PESANTEMENTE AL RIBASSO PERCHè LA FED NON PUO ANCORA TAGLIARE ALTRIMENTI SI SCARICA IL FUCILE. PERCUI TUTTO SHORTISSIMAMENTE E SHORDAX A VOLONTà.
VEDRETE IN QUESTA SETTIMANA IL GAIN CHE SI PORTA A CASA SHORTANDODI NUOVO BANCHE E DAX.

OKKKIO AL 2 LUNEDI NERO,NON ASPETTATE IGLI STOP LOSS ,CHIUDETE RPIMA CHE CI GUADAGNATE QUALCOSINA,NON ANDATE CON TREND.

VENERDI QUANDO HANNO APERTO IN FORTE GAP UP ERA SEMPLICE CAPIRE CHE CONVENIVA ALLEGGERIRE DEL 50% EQUITY E COMPERARE PUT,LE FINESTRE APERTE GENERARNO CORRENTE CHE FA MOLTO MALE A CHI NON LA CONOSCE...PUT SICURISSIMAMENTE X TUTTA LA SETTIMANA E POI SI VEDRà AI MINIMI DI SEMPRE MA ANCHE FORSE SOTTO.

W IL LUNEDI NERO E W TRICHET
 

tontolina

Forumer storico
questo sabato
Plutone è entrato in capricorno in cui si Esalta e vi resterà per almeno 12-13 anni.
Plutone è sinonimo di un ciclo che muore e di un altro che nasce; forse ha ragione Soros quando dice che il periodo del dollaro forte durato 60anni, è finito.

Anche Giove è in capricorno dal mese di dicembre dove ci sta male e si sente detronizzato caduto.
In passato la congiunzione Giove+Plutone ha rappresentato sempre una recessione e a volte una depressione

questa volta dovrebbe essere epocale in quanto detta congiunzione è avvenuta una volta in Sagittario dove però Giove dominiava e per cui è riuscito ad attutire il problema

Ora ci sarà anche in capricorno e qui domina Plutone

infine da considerare il ciclo Saturno/Nettuno (l'anno scorso erano in opposizione a 180°) che rappresenta il ciclo economico-politico comunista/americano
quando i due pianeti sono in confgiunzione trionfa l'economia Usa viceversa quando sono in opposizione l'Usa declinano e sale l'economia comunista
 

shinobi69

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
ciao Shinobi, mi piace di più chiamarti così che non Antonio, mettere assieme questi prox gg usando quadrato e statistica dei cicli sembra abb facile.
allora lun dovremmo avere un min in apertura a chiudere il 4gg e quindi la partenza del 2° 4gg di questo tracy. questo tracy è il 1° del dell'attuale 30gg e il 5° del 3mesi.
il 30gen (in giallo) ci sarà il max di questo tracy che chiuderà col min del 1feb (arancione) partenza del 2° tracy.
a questo punto dai un'occhiata al quadrato perchè manca la data del 6feb...
Ciao Ciampa, va benissimo se mi chiami Shinobi, nessun problema, fai pure :)
Grazie della segnalazione, lo compilo di settimana in settimana in effetti, ma vista l'ora ieri, nella fretta, ho omesso il 6 Febbraio, corretto già il tutto!
Buona domenica
 

shinobi69

Forumer storico
tontolina ha scritto:
questo sabato
Plutone è entrato in capricorno in cui si Esalta e vi resterà per almeno 12-13 anni.
Plutone è sinonimo di un ciclo che muore e di un altro che nasce; forse ha ragione Soros quando dice che il periodo del dollaro forte durato 60anni, è finito.

Anche Giove è in capricorno dal mese di dicembre dove ci sta male e si sente detronizzato caduto.
In passato la congiunzione Giove+Plutone ha rappresentato sempre una recessione e a volte una depressione

questa volta dovrebbe essere epocale in quanto detta congiunzione è avvenuta una volta in Sagittario dove però Giove dominiava e per cui è riuscito ad attutire il problema

Ora ci sarà anche in capricorno e qui domina Plutone

infine da considerare il ciclo Saturno/Nettuno (l'anno scorso erano in opposizione a 180°) che rappresenta il ciclo economico-politico comunista/americano
quando i due pianeti sono in confgiunzione trionfa l'economia Usa viceversa quando sono in opposizione l'Usa declinano e sale l'economia comunista
Ottimo Lina, grazie!
Vedrò di verificare questo aspetto planetario attuale e prossimo transito...
Buona DOmenica anche a te :)
 

tontolina

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
Ottimo Lina, grazie!
Vedrò di verificare questo aspetto planetario attuale e prossimo transito...
Buona DOmenica anche a te :)
ciao
precisamente
l'opposizione saturno-urano è avvenuta al grado il 27 agosto 2006

evidentemente l'economia politica
determina poi l'andamento del marcati che incuranti sono saliti fregandosene di nettuno e saturno


però il ciclo cambia
 

FeRR@

Forumer storico
MAnca anche il 5 Marzo se è per quello.

Per quanto riguarda i grafici e tutto il materiale che stai pubblicando. Innazitutto mi sembra corretto ringraziarti un po' a nome di tutti (anche quelli che leggono, ma non partecipano) per il lavoro che porti avati; che poi uno apprezzi o no non cambia: pubblichi con molta attenzione prorpio all'aspetto didattico e la cosa ti fa onore.

Ho fatto questa premessa proprio perchè non voglio essere considerato uno dei soliti "critici distruttori" per il gisto di esserlo, ma permettimi di esporre alcuni miei pensieri.
Innanzitutto, a meno che non me lo sia perso tra i tuoi vari interventi, non hai mai descritto e puntualizzato il passaggio base per tutto lo studio di gann, almeno per quanto n sapevo io. La squadratura prezzo/tempo, sui cui si basa tutta l'analisi, è fondamentale e non è possibile ottenerla così facilmente.

In secondo luogo la quantità di linee tracciate sul grafico: mi sorprenderei se nessuna di queste venisse testata con precisione dai prezzi.

Infine la scelta dei punti da cui tracciare i vari studi. Non sono esperto di gann, ma certamente posso dirti che non comprendo in alcun modo la scelta del min della settimana del 30 giugno in cui è stato segnato un minimo assolutamente irrilevante, perlomeno nei termini del movimento compiuto.


Ripeto, non prendere questo mio intervento quale critica, assolutamente non è questo il mio intento. Semplicemente vorrei farti notare che dare un taglio didattico ai messaggi ha senso se sono chiare le basi degli studi, altrimenti sono linee campate per aria per la maggior parte dei lettori.
Saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto