ANALISI INDICE SPMIB
Buongiorno a tutti e buona Domenica.
Facciamo un po’ di analisi con i dati Indicatore ASC e suoi livelli sull’
INDICE S&P/MIB.
A livello Settimanale abbiamo che l’Indicatore ASC si porta a -3,11 (settimana scorsa era a -2,89). Peggiora quindi la situazione e si porta ad un livello che fu raggiunto tre settimane fa quando realizzò il minimo a 32140 (in realtà arrivò a -3,18 quella settimana, ma siamo lì all’incirca).
Questo può significare situazione di ipervenduto, così come potrebbe significare possibilità di segnare un nuovo minimo più importante nella settimana che viene..
Se guardiamo l’Indicatore ASC Giornaliero, abbiamo che si è portato ad un valore di -1,04 peggiorando dal giorno precedente che era a -0,67 quindi questo potrebbe indicare ancora discesa per la giornata di Lunedì prossimo anche in virtù del fatto che la Forza Relativa sui Mercati è fortemente a favore dei Venditori piuttosto che dei Compratori.. per cominciare a pareggiare il conto i Compratori dovrebbero avere una performance già da Lunedì molto importante e nelle condizioni attuali sinceramente non so quanto questo sia possibile.. Come livelli da monitorare posso dire che per la giornata di Lunedì abbiamo un supporto ESTREMO posizionato a 32167, mentre la resistenza ESTREMA è a 34301.
Come già indicavo giorni fa ho sensazione che l’area 32000 punti potrebbe essere ancora raggiunta.
Come ogni settimana ribadisco che dai miei grafici di Gann e quelli personali con Rapporto Aureo, risultano due punti dai quali il prezzo dovrebbe passare per la prima (massimo seconda) settimana di Marzo: 36500 oppure 28300.
Quindi mi aspetto in definitiva una discesa per la mattinata di lunedì 11 Febbraio, per poi eventualmente vedere un recupero di breve dove, in caso di superamento di determinati livelli ASC, si potrebbe rivedere l’area 34500.. non dimentichiamo che entriamo in settimana di scadenza Opzioni e di solito in queste settimane se ne vedono di tutti i colori (visto che le Mani Forti ne combinano sempre di cotte e di crude in settimane di scadenza…)
Ricordo anche che Venerdì 8 Febbraio era giornata di Set Up dallo Square del Nove e direi che ha fatto bene il suo lavoro, ora la prossima giornata di Set Up è prevista per il 13 Febbraio (quindi potrebbe essere quello il giorno in cui si verificherà un massimo di periodo o cambio di trend ribassista di breve).. il Set Up successivo (e più importante) è previsto invece per il 18 Febbraio, quindi se il 13 dovesse invertire il trend di breve da ribassista a rialzista, quella del 18 è data dove si potrebbe rivedere un ulteriore cambiamento in trend ribassista.. che tra l'altro coinciderebbe con la settimana di Set Up dallo Square del Nove Weekly (previsto per la settimana del 18 Febbraio appunto)..teniamole presenti come date, non si sa mai..
Bene,per ora questo è quanto riguardo l’analisi settimanale.. una cosa per chi si vorrà muovere su indicazioni che fornirò in settimana: a voi decidere su quali Opzioni muovermi, io vista la scadenza imminente mi muoverò esclusivamente su Opzioni scadenza Marzo d’ora in poi, questo perché il valore temporale delle Opzioni scadenza Febbraio è praticamente nullo.. è tutto e solo valore intrinseco ormai.. e l’alta volatilità che si avrebbe su repentini capovolgimenti di fronte brucerebbe letteralmente il loro valore.
Più tardi posterò delle considerazioni cicliche che ho studiato nei giorni scorsi.. c’è qualcosa che non torna e non voglio farmi trovare impreparato, quindi ve ne renderò partecipi laddove a qualcuno potesse interessare.
Saluti e a dopo
![Ciao a tutti :ciao: :ciao:](/images/smilies/ciaoatutti.gif)