INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (1 Viewer)

otrebor

Nuovo forumer
scusa SHIMOBI69
ma il ciclo tracy non dovrebbe durare 8 giorni e tracy-1 4giorni?
essendo iniziato tracy-1 alle ore 9 del 6 febbraio a 33421 di spmib,
durata 104 periodi da 15 minuti=1 giorno 35 periodi tutto il ciclo tracy-1 dura 140 periodi
quindi dovrebbe mancare ancora un giorno e chiudere verso le ore 15,30 circa di lunedi?
 

claude19

Forumer storico
Son daccordo Luke ... reagisce sempre meno degli altri!!
Cmq ieri ti dicevo che per oggi avevo ultimo segnale per fine tracy su wall.
NN ha fatto new minimi e quindo darei per iniziato new tracy sul minimo di ieri ... se lo rompe tracy al ribasso per me e auguriiii. Naturalmente posso cannare .. ma la vedo a cusi.

Byeee


lnanetti ha scritto:
il nostro fib è una pena....
 

lnanetti

Forumer storico
claude19 ha scritto:
Son daccordo Luke ... reagisce sempre meno degli altri!!
Cmq ieri ti dicevo che per oggi avevo ultimo segnale per fine tracy su wall.
NN ha fatto new minimi e quindo darei per iniziato new tracy sul minimo di ieri ... se lo rompe tracy al ribasso per me e auguriiii. Naturalmente posso cannare .. ma la vedo a cusi.

Byeee

claudio ma gli ultimi segnali da noi dove li avevi?? o li hai? o li avresti?

insomma tirali fuori :D
 

claude19

Forumer storico
Segnali orari di fine tracy per fib:

1) 5. hh di oggi (... cannato in quanto ha fatto minimo in 7. hh)
2) 1. hh di lunedi
3) 7. hh di lunedi
4) 6. hh di martedi (... ultimo segnale, solita tolleranza 1. hh)

Stante all'andamento odierno escuderei minimo per 1-2 hh di lunedi, ciclo giornaliero dovrebbe essere appena iniziato e quindi passerei alla 7. hh di lunedi.
In ogni caso se dovesse proseguire ribasso, per me il segnale + probabile è 6. hh di martedi è l'unico su cui avrei convergenza con 2 tecniche.
Buon week a tutti.

Byeee


lnanetti ha scritto:
claudio ma gli ultimi segnali da noi dove li avevi?? o li hai? o li avresti?

insomma tirali fuori :D
 

g&g

Forumer attivo
DOW

IL DOW HA GIA' ROTTO I MINIMI DI IERI

INOLTRE MI SEMBRA CHE GLI OSCILLATORI SUL GRAFICO ORARIO SIANO ANCORA ABBASTANZA CARICHI E RIVOLTI AL BASSO QUINDI SI SCENDE DI SICURO.

Arn
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
ciao Antò, ciao a tutti....

la situazione grafica aggiornata....
.... se prossima settimana dovesse fare nuovi minimi ci troveremmo di fronte ad una rottura ribassista del setup weekly 4-8/2 e quindi la partenza del tracy dovrebbe essere rimbalzo del gatto morto ed avere minimi profondi nella settimana 18-22/2

se il minimo odierno dovesse tenere, per una settimana dovremmo avere un rimbalzo piu' serio e vedremmo dal livello del minimo che dovrebbe verificarsi nella settimana 18-22/2 a che tipo di tracy+1 saremmo di fronte

p.s.: parto stasera per settimana bianca.... ci si "rivede" il 18/2....


 

shinobi69

Forumer storico
Ciao grande Ale, mi raccomando..divertiti tanto,non pensare a nulla e scia alla grande!
La Borsa non scappa, ci aspetta tutti inesorabile, che si sia al rientro dal lavoro,dalle vacanze, dalla malattia e tutto il resto! :D
Chideo scusa a tutti,ma stasera voglio proprio rilssarmi un pò e staccare la spina.. posterò analisi settimanale con cicli,grafici, valori di Indicatore aSC (messo male..ma male...!ahahahah)..comunque ne riparliamo a breve,ciao per ora e buon fine settimana
ciao a tutti e ancora ad Ale! :)
 

lnanetti

Forumer storico
il 50% di rimbalzo passerebbe proprio sulla chiusura del gap down di oggi.... io spero che entro lunedi martedi massimo lo chiudiamo....
 

shinobi69

Forumer storico
ANALISI INDICE SPMIB

Buongiorno a tutti e buona Domenica.
Facciamo un po’ di analisi con i dati Indicatore ASC e suoi livelli sull’ INDICE S&P/MIB.
A livello Settimanale abbiamo che l’Indicatore ASC si porta a -3,11 (settimana scorsa era a -2,89). Peggiora quindi la situazione e si porta ad un livello che fu raggiunto tre settimane fa quando realizzò il minimo a 32140 (in realtà arrivò a -3,18 quella settimana, ma siamo lì all’incirca).
Questo può significare situazione di ipervenduto, così come potrebbe significare possibilità di segnare un nuovo minimo più importante nella settimana che viene..
Se guardiamo l’Indicatore ASC Giornaliero, abbiamo che si è portato ad un valore di -1,04 peggiorando dal giorno precedente che era a -0,67 quindi questo potrebbe indicare ancora discesa per la giornata di Lunedì prossimo anche in virtù del fatto che la Forza Relativa sui Mercati è fortemente a favore dei Venditori piuttosto che dei Compratori.. per cominciare a pareggiare il conto i Compratori dovrebbero avere una performance già da Lunedì molto importante e nelle condizioni attuali sinceramente non so quanto questo sia possibile.. Come livelli da monitorare posso dire che per la giornata di Lunedì abbiamo un supporto ESTREMO posizionato a 32167, mentre la resistenza ESTREMA è a 34301.
Come già indicavo giorni fa ho sensazione che l’area 32000 punti potrebbe essere ancora raggiunta.
Come ogni settimana ribadisco che dai miei grafici di Gann e quelli personali con Rapporto Aureo, risultano due punti dai quali il prezzo dovrebbe passare per la prima (massimo seconda) settimana di Marzo: 36500 oppure 28300.
Quindi mi aspetto in definitiva una discesa per la mattinata di lunedì 11 Febbraio, per poi eventualmente vedere un recupero di breve dove, in caso di superamento di determinati livelli ASC, si potrebbe rivedere l’area 34500.. non dimentichiamo che entriamo in settimana di scadenza Opzioni e di solito in queste settimane se ne vedono di tutti i colori (visto che le Mani Forti ne combinano sempre di cotte e di crude in settimane di scadenza…)
Ricordo anche che Venerdì 8 Febbraio era giornata di Set Up dallo Square del Nove e direi che ha fatto bene il suo lavoro, ora la prossima giornata di Set Up è prevista per il 13 Febbraio (quindi potrebbe essere quello il giorno in cui si verificherà un massimo di periodo o cambio di trend ribassista di breve).. il Set Up successivo (e più importante) è previsto invece per il 18 Febbraio, quindi se il 13 dovesse invertire il trend di breve da ribassista a rialzista, quella del 18 è data dove si potrebbe rivedere un ulteriore cambiamento in trend ribassista.. che tra l'altro coinciderebbe con la settimana di Set Up dallo Square del Nove Weekly (previsto per la settimana del 18 Febbraio appunto)..teniamole presenti come date, non si sa mai..
Bene,per ora questo è quanto riguardo l’analisi settimanale.. una cosa per chi si vorrà muovere su indicazioni che fornirò in settimana: a voi decidere su quali Opzioni muovermi, io vista la scadenza imminente mi muoverò esclusivamente su Opzioni scadenza Marzo d’ora in poi, questo perché il valore temporale delle Opzioni scadenza Febbraio è praticamente nullo.. è tutto e solo valore intrinseco ormai.. e l’alta volatilità che si avrebbe su repentini capovolgimenti di fronte brucerebbe letteralmente il loro valore.
Più tardi posterò delle considerazioni cicliche che ho studiato nei giorni scorsi.. c’è qualcosa che non torna e non voglio farmi trovare impreparato, quindi ve ne renderò partecipi laddove a qualcuno potesse interessare.
Saluti e a dopo :)
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto