Ipi Spa (IPI) IPI: In attesa dei piani di Coppola, si può comprare (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Risanamento non aderisce all'opa ma nemmeno le vende, Fiat molto facilmente farà altrettanto.

Se il vero flottante aderisce all'opa, quindi, IPI si ritrova con zero azioni effettivamente disponibili sul mercato. Cosa non consentita dai regolamenti.

Fernando'S

Forumer storico
... e quindi dovrebbe esserci una convenienza a far fallire l'opa.
Domanda :
quali e quanti modi ci sono per ripristinare il flottante?
offerta pubblica di vendita?
aumento di capitale ?
....... ?

giuseppe.d'orta

Forumer storico
La strada più facile è rimettere in circolazione le azioni prese in opa. Affidarle ad istituzionali tramite un'apposita trattativa non risolve, perché il mercato pretende azioni effettivamente disponibili per le negoziazioni.

Fernando'S

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
.......La strada più facile è rimettere in circolazione le azioni prese in opa......
appunto...... vendite anche delicate su un titolo senza flottante provocano parecchia agitazione

NNGNews

Forumer attivo
Ora quota poco al di sopra ... 5,615

Visto che tendono a far fallire l'OPA di conseguenza tengono il prezzo poco sopra, chi mi dice che chiuso il perioo d'offerta il titolo non scenda ?

Voglio dire .... non conviene approfittare e vendere a mercato e guadagnare questo "poco" ?

Fernando'S

Forumer storico
NNGNews ha scritto:
...... chi mi dice che chiuso il perioo d'offerta il titolo non scenda ?
Voglio dire .... non conviene approfittare e vendere a mercato e guadagnare questo "poco" ?

in questo tipo di trade l'unica garanzia è il paracadute offerto dal prezzo di Opa entro il termine del periodo di Opa.
.........io deciderò l'ultimo giorno
ringraziando Giuseppe :)

informati con la tua banca o il tuo tol sull'ultimo giorno utile (potrebbe essere diverso per te )

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Volumi a zero. Personalmente aspetto e decido negli ultimi giorni, e fa nulla se rinuncio ad un 1% (che poi nemmeno riuscirei a fare perché non c'è danaro sufficiente). Sul fatto che dopo l'opa scenda non ci giurerei.

tycoon

Forumer attivo
:-x mi hanno già caricato le azioni OPA.....con il cod nn negoziabile......mi che OO...adesso chiama l'agenzia e fai cambiare il codice....... :evil:

calmau

Forumer attivo
tenendo conto che venerdì la borsa è chiusa, tenendo conto che il periodo è quello pasquale non dovrebbe essere già partita? voltaire cosa consigli?

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Pare che non ne vogliano sapere di farla salire fino alla fine dell'opa: probabilmente sanno già che al 90% non ci arrivano ed ipotizzano che il resto del mercato nemmeno aderirà in massa all'offerta.

In queste situazioni si attende sempre l'ultima settimana per vedere come sta andando e per decidere cosa fare.

Users who are viewing this thread

Alto