La ciclica a modo mio (10 lettori)

CristianF

Nuovo forumer
Il t+1 iniziato il 14/06 è già terminato o è ancora in corso?
Sul minimo del 28/06 c'era un segnale orario di minimo del t+1.
Nel caso fosse ancora in corso avrei per la 1-2 hh di ggi un'alro segnale orario (solita tolleranza)

A livello di resistenze avrei:

34240-260
34560-575
Buongiorno Claude, i livelli di resistenza indicati sono sull'indice o future? Suppongo Indice ma chiedo per conferma. Grazie
 

claude19

Forumer storico
Graficamente, questo diceva l'analisi sul tempo, poi se il ciclo daily aveva già chiuso (... dove non saprei), ci sta che il ribasso continui anche domani.
In genere questi sono punti dove si rischia il minimo, perchè dopo le 17.15 si poteva mettere stop e ... buonanotte!


Il minimo di ieri era realmente il minimo del t-3.:)
 

claude19

Forumer storico
Ho cancellato il post di questa mattina, perchè mi ero dimenticato un particolare importante!!
Il minimo del t+2 era in ogni caso + basso rispetto al minimo d'inizio t+3.
Per questo motivo ed analizzando anche le sequenze dei t+1 e senza farla tanto lunga, ritengo che sia iniziato un nuovo t+3 dal minimo del 14/06!
Si vedrà.
 

claude19

Forumer storico
A livello week avrei una resistenza a 34615-705.

C'è anche un segnale orario del t+1 per un max, ed anche daily.

La resistenza al momento l'ha sentita ed è calato.
Per intenderci la resistenza non era altro che l'angolo discendente dove si è formato il max del 20/05 e quindi ha una valenza significativa.
Spesso in tendenza negativa o quando il max del ciclo è gia stato fatto e in questo caso parliamo di ciclo annuale, l'angolo fa da resistenza.

Per quello che riguarda il tempo avevo un segnale per il max del secondo t+1 dopo il minimo del 28/06 o quello del 02/07.
Sono indeciso quale minimo scegliere per la conclusione del primo t+1.
Mentre il segnale daily, sarebbe uno di quelli per il max del primo t+2 del t+3 partito il 14/06.
Questa sarebbe la mia posizione ciclica di breve e medio e ovviamente non so se sia quella corretta, quindi si capirà solo in seguito!
 

claude19

Forumer storico
Siamo alla 40 hh dall'inizio del tracy (02/07).
Se fa un minimo inferiore a 33990 ed entro alla 1. hh, allora potrebbe essere questo il minimo del primo t-1.
Viceversa il minimo del primo t-1 sarebbe quello del 05/07.
 

claude19

Forumer storico
Nel caso questo ciclo daily (t-3) non farà un minimo inferirore al minimo di ieri. vorrà dire che è partito un nuovo tracy, con tutto quello che comporta.
Punto di controllo è il max (34320) della barra daily di ieri. Sopra questo max diventerebbe ancora + probabile la ripartenz di un T.
 

claude19

Forumer storico
A livello week avrei una resistenza a 34615-705.

C'è anche un segnale orario del t+1 per un max, ed anche daily.

E siamo arrivati un'altra volta sulla resistenza week che guarda caso non è altro che l'angolo di Gann in cui il derivato aveva fatto il max del 25/05.
Angolo importante che dovrebbe reggere (... con eventuali sforamenti limitati nel prezzo) nel caso in cui siamo entrati nella fase correttiva sia del ciclo annuale che di quello a due anni.
 

claude19

Forumer storico
Abbiamo rotto se pur di poco la resistenza a 34700. Questa era la resisteza week per quello che riguarda il ciclo t+3.
Sono andato anche a controllare le resistenze week (considerando il ciclo annuale) e mensili (ciclo biennale), nel caso il rialzo continuasse.

Week: 34725 e 35225
Mensile: 35535-36160.400

La resistestenza week a 34700 circa è indubbiamente una resistenza Importante e se dal minimo del 14/06 è partito un ciclo t+3 come io credo, il t+3 in corso deve fare un minimo inferiore a quello del 14/06 e quindi tutta sta forza non me la spiego proprio.
Supponendo invece che il rialzo continui e vada anche a rompere il massimo del 20/05, bisognerà cominciare a porsi la domanda di cosa sia partito dal minimo di giugno.
Per ora continuo a pensare che il rialzo abbia vita breve e dovesse succedere la rottura up, mi adeguerò!
 

Users who are viewing this thread

Alto