LA PIU' PERDUTA DELLE GIORNATE E' QUELLA IN CUI NON SI E' RISO (Nicolas de Chamfort)

Si dai...tranne che mi tocca mediare la trjazza di unidebit!

Cmq ci penserò lunedì ....domani scio, sabato me mbriaco e domenica me magno uno stinco di mammut ....poi se capita mi trombo una altoatesina...

Adesso dormo ciao ciao :)

sono certo che scierai magerai e lunedi cercherai magiel per trombartelo :D

buonanotte ;)

un'altro modo di fare (secondo me da pirla:rolleyes: e ci vuole culo ma e' comunque un'altro modo di vedere come fare )

IPOTESI:
5000 az. vecchie
Adesione al 100% per necesiita' (etc) all'adc
con solo 5000 diritti (senza la necessita' di incrementare la quota di diritti avendo un PMC decente)

1) per es. vendo il blocco dei 5000 diritti a 1,50 : mi entrano 7500 € cash sul conto

2) aspetto una discesa del diritto per es. a 1 : rientro in buy sul blocco da 5000. (spendo 5000 €)

3) rimangono disponibili 2500 euro

:-o
Nell' anno 1776, Thomas Jefferson dichiarava:
"Se gli Americani consentiranno mai a banche private di emettere il proprio denaro, prima con l'inflazione e poi con la deflazione, le banche e le grandi imprese che ne cresceranno attorno, priveranno la gente delle loro proprietà finché i loro figli si sveglieranno senza tetto nel continente conquistato dai loro padri. Il potere di emissione va tolto via dalle banche e restituito al popolo, al quale esso appartiene propriamente."

Nuovo prezzo: 100 x 2,5 + 50 x 2 : 100 + 50 = 2,33

Ed infatti questo è stato il mio calcolo.
A prezzo odierno, lunedì le azioni unicredit varranno Euro 2,78

A me non interessa il valore del diritto, perchè è variabile. Se vendfo il diritto incasso soldi ed il valore dell'azione che rimane è sempre 2,78

Se utilizzo i diritti per 'aumento di capitale, il valore dell'azione è sempre 2,78

questo e' un grande :bow:

Un giorno mi chiesi: "Ma chi, e perchè, ha inventato le TASSE?"

Siccome non sono uno Storico, ho cercato di darmi una risposta, basandomi sulla mia ignoranza.

Credo che questa brutta abitudine iniziò molto tempo fa, quando il più forte poteva costringere il più debole a dargli qualcosa in cambio del semplice fatto che così il più forte non avrebbe ucciso il più debole.

Poi credo che questa cattiva abitudine si sia trasformata in: "il più debole da qualcosa in cambio al più forte affinchè questo lo protegga da altri PIU’ FORTI".

Infine credo che, questa cattivissima abitudine, si sia ulteriormente trasformata in: "chi comanda esige per Legge i tuoi soldi per darli a chi non li ha".

Ora, mi sono detto, se quelli che hanno pochi soldi e li ricevono da un Governo, saranno contenti di riceverli? Saranno motivati a dare il loro voto a coloro che gli hanno regalato quei (nostri) soldi?

E SE, la maggioranza vince…..E SE la maggioranza sono proprio quelli che ricevono i soldi degli altri, il loro voto andarà a quei Governanti che continueranno a dargli dei soldi GIUSTO?

Ecco perchè, mi sono detto nella mia ignoranza, esistono le TASSE!

La minoranza che lavora e produce DEVE per Legge regalare una parte dei propri soldi a chi non ne ha.

questo potrebbe anche essere giusto….MA….come mai questi soldi DEVONO passare per le mani dei politicanti che governano?….perchè devono passare per le casse delle Banche?

Sai, siccome che sono ignorante, non riesco a vedere le cose complicate e quindi semplifico tutto, banalmente: i soldi DEVONO passare dai politicanti che governano e dalle banche perchè così, nel "passare", ne restano un poco nelle loro tasche.

Purtroppo oggi costoro sono diventati troppo esosi e "nel passaggio" spariscono TROPPI soldi e le TASSE salgono sempre di più.

Non c’è niente di male ad aiutare chi ne ha bisogno, ma continuare a foraggiare questi criminali sociali che uccidono il nostro paese, non farà altro che contribuire al rialzo delle TASSE.

So che non mi crederai e mi prenderai per pazzo ma sappi che le TASSE potrebbero NON ESISTERE !!!

Non semplicemente diminuirle fino ad un livello sopportabile….ma davvero ELIMINARLE per sempre.

Capisco che il Bilancio dello Stato può non essere semplice da capire, ma sicuramente sai che cos’è il tuo "bilancio familiare".

Se non hai soldi per andare in vacanza, la soluzione razionale sarebbe di non andarci MA, se ci vuoi andare lo stesso, potresti farti prestare i soldi facendo un finanziamento MA, se il finanziamento non te lo danno perchè guadagni troppo poco, potresti farteli dare da un usuraio MA….sappiamo poi che fine farai e con te tutta la tua famiglia; solo per andare una volta in vacanza? ne vale la pena?

Ecco cosa fanno i nostri governanti: pur non avendo i soldi a sufficienza (le nostre TASSE), non solo se li fanno prestare (emettendo dei B.O.T. o altro) MA, addirittura ne spendono ancora di più di quelli che hanno!!!

E tutto questo mare di debiti li fanno in nostro nome…..e cioè…saremo poi NOI a doverli ripagare con gli interessi !!!

Un bravo padre di famiglia, uno che si prende cura di coloro ai quali vuole bene, non li mette certo in una situazione di così grande pericolo per la loro stessa sopravvivenza!!!

Un buon padre di famiglia non si fa prestare i soldi dagli usurai…..

Eliminare le spese superflue è assolutamente il PRIMO obiettivo da raggiungere per pagare meno TASSE.

E se tu imparassi a leggere il Bilancio dello Stato, non crederesti ai tuoi occhi nel vedere QUANTI soldi si potrebbero risparmiare e QUANTE TASSE in meno saremmo costretti a pagare!!!

I politicanti che governano li puoi giudicare in base a questo semplice fatto: di quanto hanno diminuito le spese e quandi le nostre TASSE?

Il resto sono tante belle chiacchiere per farsi votare.

un'altro modo di fare (secondo me da pirla:rolleyes: e ci vuole culo ma e' comunque un'altro modo di vedere come fare )

IPOTESI:
5000 az. vecchie
Adesione al 100% per necesiita' (etc) all'adc
con solo 5000 diritti (senza la necessita' di incrementare la quota di diritti avendo un PMC decente)

1) per es. vendo il blocco dei 5000 diritti a 1,50 : mi entrano 7500 € cash sul conto

2) aspetto una discesa del diritto per es. a 1 : rientro in buy sul blocco da 5000. (spendo 5000 €)

3) rimangono disponibili 2500 euro

Questa ipotesi sembra ottima, ma ho paura che sia troppo "sfidante" per le mie capacità e riuscirò sicuramente a fare ulteriori casini.

Ancora grazie a tutti per l'interessamento :up:
Provo ad andare a dormire. Buonanotte :)

(ho aperto il nuovo 3d ;))

Questa ipotesi sembra ottima, ma ho paura che sia troppo "sfidante" per le mie capacità e riuscirò sicuramente a fare ulteriori casini.

Ancora grazie a tutti per l'interessamento :up:
Provo ad andare a dormire. Buonanotte :)

(ho aperto il nuovo 3d ;))

piu' che capacita' credo ci vuole parecchio vento in poppa , culo insomma :D

dormi serena ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto