L'addetto alla cucina decisamente soppiantato

Forse non c'era l'obbligo di informare
Forse non c'era la mobilità di oggi
Forse non c'era la possibilità per i poveri e/o gli stranieri di curarsi
Non è mica una cosa strana o recente la presenza di interpreti in ospedale
Ci sono anche in tribunale. E anche lì, pagati dallo Stato.
Ecco, pagati dallo stato, cioè con i soldi miei, lo sbaglio è questo.
Se io ho bisogno di un interprete quando sono all ' estero, me lo pago io, okkey?

Ecco, pagati dallo stato, cioè con i soldi miei, lo sbaglio è questo.
Se io ho bisogno di un interprete quando sono all ' estero, me lo pago io, okkey?
Ancora.
Non sei tu che ne hai bisogno.
È la legge che impone al medico di informare.
È il medico che DEVE poter informare il suo paziente
E se la lingua non è la medesima che fa?

Lo stesso in Tribunale, con le ovvie differenze

Ma comunque, se ti piace, quando ti capiterà che, in un Paese straniero, ti offrano un interprete per poterti curare, puoi pagarlo tu

"Fermi tutti! Pago io!"
"Ma signor Forex, è gratuito per lei"
"Fregasega, io pago!"

Contento tu, contenti tutti

Ma comunque, se ti piace, quando ti capiterà che, in un Paese straniero, ti offrano un interprete per poterti curare, puoi pagarlo tu

"Fermi tutti! Pago io!"
"Ma signor Forex, è gratuito per lei"
"Fregasega, io pago!"

Contento tu, contenti tutti
E' questo il punto: sono contenti i contribuenti.
Troppo dura da capire...

Si chiama "consenso informato"
In Italia è obbligatorio per tutti i trattamenti sanitari, salvo che ci sia una reale urgenza di aver salva la vita.
Se non capisci quello che ti dicono, come fai a dare il consenso?
Il medico non può agire senza consenso informato, salvo eccezioni.

Imparino la lingua del paese che li cura, a ns spese, altrimenti se ne vadano affanculo.
Quella del consenso informato è la scusa x sputtanare altri soldi e regalare stipendi di favore.
Che schifo.

Imparino la lingua del paese che li cura, a ns spese, altrimenti se ne vadano affanculo.
Quella del consenso informato è la scusa x sputtanare altri soldi e regalare stipendi di favore.
Che schifo.
E invece è bellissimo che ci sia (nel nostro sbrindellato SSN) un concetto.di cura così ampio da comprendere la facilità di comunicazione.
Sono persone in condizioni di fragilità, accoglierle in modo che abbiano una comunicazione chiara è un gesto di cura.

Parafrasando Wilde, purtroppo molta gente sta a polemizzare, chiedere e parlare del prezzo di tutto, ma se ne frega, ignora o non considera il valore di niente.

La salute è un bene per tutti. Lo dice la Carta all'art 32.
Che Jonas, Klaas, James, Lucie o Hiba, in Italia residenti o per turismo, stiano bene è interesse di tutti gli Italiani.

Art. 32. La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.

E invece è bellissimo che ci sia (nel nostro sbrindellato SSN) un concetto.di cura così ampio da comprendere la facilità di comunicazione.
Sono persone in condizioni di fragilità, accoglierle in modo che abbiano una comunicazione chiara è un gesto di cura.

Parafrasando Wilde, purtroppo molta gente sta a polemizzare, chiedere e parlare del prezzo di tutto, ma se ne frega, ignora o non considera il valore di niente.

La salute è un bene per tutti. Lo dice la Carta all'art 32.
Che Jonas, Klaas, James, Lucie o Hiba, in Italia residenti o per turismo, stiano bene è interesse di tutti gli Italiani.

Art. 32. La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.
Tra l'altro, ripeto, la relazione del sanitario col paziente è una "relazione di aiuto" e, affinché sia una relazione "produttiva", una comunicazione chiara ed efficace è basilare.
È un elemento fondante delle professioni sanitarie.
Non possiamo non avere gli strumenti per realizzarla.

Users who are viewing this thread

Back
Alto