L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Quindi era sicuramente una bear trap ed è già stata negata? E se invece fosse un pull della gamba ribassista partita da 35200 che poi andrà a ritestare 33500? Cosa ti fa escludere una per l'altra? Ripeti sempre che in borsa non bisogna fare previsioni e poi le fai eccome, solo se sono a rialzo però 😉

Per il momento quello era un falso segnale ribassista. E ti dico per esperienza che quando ci sta un falso segnale il mercato va sempre nella direzione opposta a quella che voleva far credere quel segnale. Quando succede questo sono le mani forti che vogliono imbrogliare i piccoli trader.

Eppoi se vai a guardare i singoli titoli, vedi chiaramente che i volumi associati alle candele verdi ci stanno eccome.

Ultima modifica:
Fosse tutto così facile Seefu... Ovviamente sicuramente certamente, nella mia esperienza, sono avverbi che in borsa è meglio non usare. Vedremo. Buona continuazione

credem.jpg

CREDEM - Ma che bellezza.... qualcosa di buono sta bollendo in pentola.

a.jpg

ENEL - Il titolo scarica il pattern ribassista a triplo massimo indicato in figura e va al suo target grafico di riflessione. E lì trova ad aspettarlo la media mobile a 200 giorni dove reagisce e risale. Sopra la trendline rossa primo target grafico a 6,94.

Ultima modifica:
Fosse tutto così facile Seefu... Ovviamente sicuramente certamente, nella mia esperienza, sono avverbi che in borsa è meglio non usare. Vedremo. Buona continuazione

Vedi, io non è che guardo solo il FTSE MIB ma analizzo tutti i titoli costituenti il paniere. Guarda per esempio ENEL. Lui prima ti scarica il triplo massimo andando esattamente a target a 6,54 dove è ipervenduto. E in quel punto ti trova la media mobile a 200 giorni che lo sostiene. Per cui direi che a 6,54 lui ha fatto un minimo proprio da manuale di analisi tecnica.
Quindi, vedendo esempi come questo, di che ti meravigli se io dico che il minimo è stato fatto ieri e ora si va al rialzo?

GOLD.jpg

GOLD - Con il ribasso degli ultimi giorni scende fino a toccare la trendline rialzista verde e lì disegna un hammer. Atteso rimbalzo anche perché è in forte ipervenduto di breve. Prima resistenza a 2.620 $ sopra la quale va a 2.711 $ prima e 2.800 $ poi. Negativo sotto 2.538 $ ma considero questa ipotesi poco probabile.

Similarmente mi aspetto anche una ripresa del SILVER.

f.jpg

FTSE MIB future - Già qui si può vedere in fase embrionale un TESTA E SPALLE ROVESCIATO. A questo pattern rialzista manca solo la spalla destra per essere completato sopra i 34.100 punti. Quindi è pensabile che adesso si fa una piccola correzione proprio per disegnare la spalla destra.
Una volta che tale pattern sarà completato il rally natalizio sarà pronto per essere servito in tavola e consumato.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto