L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

l mio problema, e per chi come me da QUESTO MOMENTO in poi ( bene ho fatto ad aspettare ) deve cominciare a mettere in piedi una strategia short di medio lungo periodo...non e' tanto quello ( so' che verra' riassorbito al momento giusto ....con gli interessi😁)....e' leffetto Up ( sicuro ) che dara' la news di fine ostilita' in ucraina ( li entreranno gli ultimi...il parco buoi:cool:) che per un po' verranno "ingrassati"....e' questo l'effetto che al momento non posso quantificare.....:rolleyes:

i bancari stan facendo bene....ma anche ii conti che portano e anche i numeri della "raccolta " dinari dai risparmiatori..son buoni ( e qui ha ragione SEE....quando ha ragione ha ragione, cosi' come quando ha torto ha torto:cool:)...cmq la trend che tiene tutto da inizio anno si vede...sta li....sotto da li ci comicnio apensare seriamente....ma finche ' ci stanno sopra....secondo me ci vuole coraggio ad andarsi a prendere lo short per 100-200 pti perche' ha chiuso il t-1 o il t+1 o altro ( e lo dico senza prendere in giro nessuno ):cool:

tempo fa ho rifatto i miei conti...come detto penso di sapere dove ho sbagliato...e adesso dovremmo essere su un top di medio...che potrebbe durare ancora ( di riffa o di raffa )...un minimo relativo .( magari anche profondo poi vedremo ) me lo aspetto per fine marzo...( anche se non credo sara ' il movimento finale....) vedremo
( faccinachesalutatuttitrannelacarciofaraGioggiaMerdoni😁)
tg 40, next 44
Short? solo rifiatini nel mezzo, o magari anche giornate pesanti, ma prontamente recuperate.
Mia personale view

tg 40, next 44
Short? solo rifiatini nel mezzo, o magari anche giornate pesanti, ma prontamente recuperate.
Mia personale view
...fino dove? ..che si fa..si va avanti cosi' altri 10 anni?:rolleyes:...

sappiamo tutti che ci sara' un punto dove girera' e tornera' l'orso .....e secondo me ci stiamo "lavorando ".....
poi se uno mi chiede esatatmente che gg....non ne ho la piu' pallida idea.....ma dovremmo essere nell anno giusto....
my personal wiew

...fino dove? ..che si fa..si va avanti cosi' altri 10 anni?:rolleyes:...

sappiamo tutti che ci sara' un punto dove girera' e tornera' l'orso .....e secondo me ci stiamo "lavorando ".....
poi se uno mi chiede esatatmente che gg....non ne ho la piu' pallida idea.....ma dovremmo essere nell anno giusto....
my personal wiew
Ah sicuro quello.
Ma non ora o a breve.

Mah, vi dico la mia opinione.
Il target del rialzo che davo io e anche altri analisti sta in area FTSE MIB = 40.300 - 40.500 punti e oramai ci siamo quasi.
Il rialzo però è stato trainato quasi esclusivamente dai settori bancario e assicurativo i quali oramai sono arrivati.

A questo punto bisogna vedere se parte una rotazione settoriale oppure no.
- se parte la rotazione e cominciano a salire le utilities, gli industriali e le small caps allora si potrà anche superare il suddetto target grafico;
- se invece tale rotazione non parte allora penso proprio che il target grafico in questione sarà il capolinea di questo rialzo.
E quindi ecco che adesso bisogna guardare ai titoli rimasti al palo i quali potrebbero partire in caso di rotazione settoriale.

Oppure uno può guardare ad altre cose. Ad esempio già da qualche settimana segnalo la borsa di Honk Kong come molto promettente e consiglio di acquistare ETF sulla CINA. E infatti questo mercato sta andando molto bene.

Per quel che riguarda il discorso dello short faccio presente quanto segue:
- Se uno vuole tentare lo short adesso è meglio che lo faccia sulla borsa americana. Infatti su S&P500 e NASDAQ ci sono dei brutti laterali che sembrano delle distribuzioni. E allora ecco che in questo caso lo short ha un senso.
- Se invece uno vuole shortare la borsa italiana allora è meglio che aspetti il periodo giugno - luglio. Perché ci sono molti traders/investitori che vendono i titoli dopo i dividendi di maggio-giugno e poi li ricomprano dopo i crolli estivi. Ed è questo che poi provoca i tradizionali ribassi estivi.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto