Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Tappa epocale quella che si è tenuta ieri. Lo S&P500 sul time frame trimestrale ha effettuato con assoluta precisione il pull back della linea blu infranta lo scorso trimestre.
Inoltre si è portato nella scorsa settimana al 50% del doppio massimo fra il 2000 e il 2007, chiudendo alla fine sotto.
Ho regolato il ventaglio rosso tracciato fra le chiusure delle due doji del gennaio 2002 e del gennaio 2007 con questi rapporti, arrotondati purttroppo, perchè la nuova versione di Prorealtime sui ventagli non permette più i decimali.
Se venisse violato al ribasso il massimo della doji del 22 agosto a 1145,50 si avrebbe la rottura delle sma 13 e 610 e della bollinger inferiore del daily; a quel punto si dovrebbe avere una violentissima accelerazione ribassista diretta in area 840. Lo stocastico settato a 144;1;55 sembra indicare questa evenienza come più probabile.
Lunedì si innescherebbe sotto 1152 questa evoluzione, questo è il valore che secondo me è da considerare come trigger per la riapertura di strategie short estremamente aggressive.