giambel
Forumer storico
Senza greca e senza bulgara non c'è niente da fare.
Allora, fuor di metafore e sollazzi.
Ho fatto quella sparata ieri perchè me la sono sentita tirare fuori.
Quando arrivai su questo forum, insieme ad Artes, reduci da un'accozzaglia immane di mediocrità, si respirava un'aria rarefatta ma stimolante, uno di quelli grandi e grossi disse che me n'ero andatao in campagna e non aveva tutti i torti. Poi man mano si popolò, la campagna incominciò ad urbanizzarsi, poi esplose con l'arrivo di treno e la banda di Olly ma ancora l'aria era buona e la compagnia pure.
Ma il contagio era partito, l'amena piazza incominciava a sembrare il solito supermarket: folla, schiamazzi, manifesti, locandine e stellette.
Tutto per confondere la Qualità. La Qualità ha bisogno di quiete, di essere un po' scosta e non esposta, altrimenti deperisce ed invece anche qui esplode il dogma della massificazione, l'assioma della folla.
Le stellette per me esprimono questo: il piattume della massificazione, il giudizio plebeo.
Io sarò anche un po' solipsistico e snob ma neanche morto mi adeguerò alla filosofia yankees del supermarket, al Karma Kola dell'esporsi per valere.
Io invece lo vivo come un sintomo di vitalità. La tua sembra una valutazione equi-distante, invece la moltitudine e gli schiamazzi richiedono una buona dose di equi-vicinanza. La frequenza della vita cresce nella differenza, l'energia ad alta frequenza attiva emozioni tanto positive quanto negative, e questo finisce con renderci maggiormente consapevoli di esse. Il mondo cresce inevitabilmente nella dualità e alla mancanza alla nausea alle irritazioni e all'impazienza si uniscono anch'esse amplificate le emozioni positive come innovazione, creatività, inspirazione, spirito di servizio e così via. Da un lato si rafforzano il pessimismo e la paura ma dall'altro in questo bazar dell'anima i blocchi subconsci saltano come pop corn al calore. la tua Nagual è vana resistenza all'inevitabile: "la gente mi fa impazzire. Dovrebbero togliersi tutti dai piedi! Mi sento intrappolato nel conflitto". La tua caro Nagual è vana resitenza. Finchè l'isolamento ti lascerà il posto a una rigenerante cooperazione con gli altri, e le cose che un tempo ti facevano reagire con veemenza finiranno con il toccarti a malapena. Te lo auguro.
Ultima modifica: