le due italie

gagliardo

Forumer attivo
Leggete questi due articoli, leggeteli "insieme", uno dopo l'altro. Ecco le due facce del nostro mondo, quella a cui dare un calcio nel sedere, ma a cui tutti si genuflettono (cardinaloni in primis), e quella dei cosiddetti "rompicoglioni" di extracomunitari " che vengono da noi per fare danni e portarci via il lavoro..."

15/7/2007 (8:25) - LA FESTA IN COSTA SMERALDA
Fiorani cubista al Billionaire



L'ex banchiere: e ora voglio cantare a San Remo
MARIA CORBI
INVIATA A PORTO ROTONDO
Non c’è Valeria Marini che tenga di fronte a uno scatenato Giampiero Fiorani che balla bene come un cubista di Ibiza nel privè del Billionaire, i fotografi sono tutti per lui che fino alle cinque di mattina non lascia la pista da ballo. Gran galà di apertura del locale targato Briatore e una star incontrastata, l’ex banchiere di Lodi prestato alla scuderia di Lele Mora. Sembrano gemelli, vestiti uguali, in completi di lino candido, ormai soci nella seconda vita dopo gli scandali. Balla Fiorani, come se non avesse mai fatto altro («invece era da 20 anni che non ballavo») e non si fermerà qui. «Voglio cantare insieme a mia moglie. Il festival di Sanremo? Perchè no».

Eccoli questi novelli Romina e Albano, per niente turbati dalle fotografie apparse su Oggi in cui Fiorani e la figlia di Ornella Muti, Naike Rivelli, sembrano molto, molto, in confidenza. «E’ che io ho problemi con i baci... da quello a Fazio in fronte a questo a Naike». Finge di crederci la signora, costretta dal marito a farsi fotografare stretta tra due tronisti, Francesco Arca e Cristiano Angelucci. «Fatti baciare sulle labbra», le urla il marito - tra un ancheggiamento e l’altro, braccia in su, bolle di sapone che lo bagnano - mentre lei ha l’aria di chi pensa «ma che mi doveva capitare...».

Non c’è Fabrizio Corona a questa festa di inizio stagione mondana perchè è impegnato a inaugurare un centro commerciale vicino Roma. Telefona a Mora che ha l’agenda delle sue ospitate. «Un impegno dopo l’altro», dice soddisfatto mentre apprende dal suo pupillo che sono state vendute 20mila copie del suo libro verità appena uscito. Non c’è Simona Ventura che ha voluto marcare la distanza tra lei e la sua vita di un tempo a costo di fare uno sgarbo al suo amico Flavio. E intorno a Fiorani scorre la festa con ospiti di vario genere, dal miliardario russo Tariko Roustam che ha appena comprato la villa di Veronica Lario a Porto Rotondo, ad Alejandro Agag, ai figli di Aznar. E poi Dana Bertarelli, in rappresentanza del padre, che fa ben sperare su una possibile Coppa America nel mare delle Bocche. Daniela Santanché è insieme a un mesto Emilio Fede che non ha nessuna voglia di festeggiare. Mentre, lei, la pasionaria di An, è soddisfatta e rivela: «Ho fatto pace con Fini». Deve essere un epidemia visto che anche la Mussolini ha confessato la sua ritrovata armonia con il leader di An.

Insomma il solito mix smeraldino: potere, soldi, politica e belle ragazze. Un imprenditore si aggira con stangona mora, un amico gli chiede notizie sulla fanciulla e lui risponde: «Mi è appena arrivata da Hong Kong». Le billionairine sono tutte schierate ad accogliere e a farsi vedere, manca «quella di Coco», la poveretta malmenata da rivale gelosa. «E’ stata fatta sparire», spiegano le colleghe che per 80 giorni di lavoro prendono 2000 euro. Ma il valore dei soldi, qui in questo lembo di paradiso per pochi, è un concetto molto relativo. E basta andare nel nuovo negozio Billionaire per rendersene conto. Un ombrello di coccodrillo del valore di 32mila euro - genere «mai più senza» - cinta da pantaloni con brillanti da 26mila euro, jeans che superano i 1000 euro e le famose pantofole di velluto, «solo» 900 euro.

Ma il concetto di vita «Billonaire» è sempre più completo e comprende adesso anche una concegierie per ricchi: Quintessentially. Ti abboni e ogni tuo desiderio verrà esaudito. Un esempio? «A Londra un signore ha chiesto di poter avere Beckham nel giardino di casa per giocare a calcio con il figlio», spiega Tony Gherardelli amministratore delegato della società. Mentre sullo yacht di 65 metri di Briatore, tra due busti-salvadanai di Mao Tse-Tung, un quadro di Botero e uno stile Warhol che trasfigura il padrone di casa in Batman e Che Guevara, si aggira Elisabetta Gregoraci, che campeggia in foto sexy sulla parete della cabina armatoriale prima dedicata a Naomi.

www.lastampa.it



Mestre, trovati i cadaveri di tre clandestini all'interno di un tir




Un controllo della polizia svela
la macabra scoperta: un quarto immigrato è stato trasportato all’ospedale
VENEZIA
I cadaveri di tre clandestini sono stati scoperti dalla Polstrada all’interno della cella frigorifera di un tir in sosta nell’area di servizio «Bazzera» lungo la A4, nei pressi di Mestre, direzione Trieste. Un quarto immigrato, in fin di vita, è stato trasportato all’ospedale.

Il camion, con targa ceca, proveniva dalla Grecia ed era diretto in Germania, dove avrebbe dovuto portare un carico di cocomeri. La scoperta è stata resa possibile dall’intensificazione dei controlli effettuati dalle pattuglie della Polstrada nelle aree di servizio autostradali, in concomitanza con l’esodo estivo.

www.lastampa.it
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto