News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 3 marzo 2005

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Usa: l'indice Ism servizi sale a 59,8 punti

Usa: l'indice Ism servizi sale a 59,8 punti

L'indice Ism non manifatturiero, relativo all'andamento del settore servizi negli Stati Uniti, si è portato in febbraio a 59,8 punti, discostandosi solo in parte dalle stime degli analisti. Le attese erano infatti a 60 punti dai 59,2 relativi a gennaio.
 
Bce: Trichet, Debolezza Secondo Semestre 2004 E' Transitoria

Bce: Trichet, Debolezza Secondo Semestre 2004 E' Transitoria

(ANSA) - FRANCOFORTE, 3 MAR - La crescita dell'economia di Eurolandia nel secondo semestre del 2004 è stata "deludente", ma la Bce ritiene che possa trattarsi di un "fenomeno transitorio".
Lo ha spiegato oggi a Francoforte il numero uno dell'Eurotower, Jean-Claude Trichet, rimarcando come nel terzo e quarto trimestre dell'anno scorso il pil sia cresciuto solo dello 0,2% su base congiunturale, un dato nel complesso "deludente", anche se il rafforzamento della domanda interna, e in particolare dei consumi, potrebbe preludere a una ripresa dell'attività economica. Secondo Trichet vi sono alcune ragioni per cui la debole crescita del pil nel secondo semestre del 2004 "può essere un fenomeno transitorio", tra cui la forte crescita dell'economia mondiale che aiuta le esportazioni dell'area euro, e le condizioni favorevoli di finanziamento che dovrebbero aiutare gli investimenti. (ANSA)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto