Leuropa e le nostre spiagge

io vieterei ogni concessione
spiagge libere e basta

in aggiunta: pena di morte immediata per il sindaco che non pulisce le spiagge di sua competenza.
Per le spese: tassa di soggiorno ai turisti, adeguata alle spese di pulizia.

Sta ggente che mi occupa il litorale con sti ombrelloni tutti uguali mi ha veramente rotto i coglioni
Fantasia, obrelloni tutti diversi, famiglie accampate come i beduini nel deserto.

In aggiunta alla pena di morte immediata per i sindaci, sterminio dell'intera stirpe sino ai neonati e ai bisnonni, parenti acquisiti inclusi, per chi lascia anche un solo mozzicone di sigaretta sul litorale, dopo aver smontato l'accampamento.

Scherzo, ma non troppo.

Ha ragione A323
le spiagge sono nostre, ma nostre-nostre, non di chi occupa tutto per far pagare 3 euro mezzo litro d'acqua e 2 euro un caffè schifoso.
Litorale libero.
La verità è che il litorale sta letteralmente in mano agli sfruttatori che tra corruzione, mafie e privilegi che durano da generazioni, si spartiscono le concessioni.
Qualche anno fa mi ero interessato proprio per una concessione sul litorale laziale dietro segnalazione di un amico che se ne era interessato. Indovina come è andata a finire? Senza mezzi termini è stato detto all'amico di levarsi dai coglioni.

io vieterei ogni concessione
spiagge libere e basta

in aggiunta: pena di morte immediata per il sindaco che non pulisce le spiagge di sua competenza.
Per le spese: tassa di soggiorno ai turisti, adeguata alle spese di pulizia.

Sta ggente che mi occupa il litorale con sti ombrelloni tutti uguali mi ha veramente rotto i coglioni
Fantasia, obrelloni tutti diversi, famiglie accampate come i beduini nel deserto.

In aggiunta alla pena di morte immediata per i sindaci, sterminio dell'intera stirpe sino ai neonati e ai bisnonni, parenti acquisiti inclusi, per chi lascia anche un solo mozzicone di sigaretta sul litorale, dopo aver smontato l'accampamento.

Scherzo, ma non troppo.

Ha ragione A323
le spiagge sono nostre, ma nostre-nostre, non di chi occupa tutto per far pagare 3 euro mezzo litro d'acqua e 2 euro un caffè schifoso.
Litorale libero.
in parte hai ragione, ma esageri. Le concessioni per i servizi vanno date ,sì, con criterio ed equlibrio, previo regolare appalto a prezzi convenienti per tutti noi e non regalate come avviene oggi per poi far fare un lucro enorme al profittatore di turno ammanicato con il comune e col sindaco, Almeno ameno il 50% di ogni tratto di spiaggia deve essere libero.
Si dimentica sempre che le spiagge sono bene demaniale (come le acque) e non proprietà di uno sfruttatore.
Ben vengano le regolamentazioni europee in materia perché se dovessimo pensarci noi italiani.........

in parte hai ragione, ma esageri. Le concessioni per i servizi vanno date ,sì, con criterio ed equlibrio, previo regolare appalto a prezzi convenienti per tutti noi e non regalate come avviene oggi per poi far fare un lucro enorme al profittatore di turno ammanicato con il comune e col sindaco, Almeno ameno il 50% di ogni tratto di spiaggia deve essere libero.
Si dimentica sempre che le spiagge sono bene demaniale (come le acque) e non proprietà di uno sfruttatore.
Ben vengano le regolamentazioni europee in materia perché se dovessimo pensarci noi italiani.........
esagero sì, però...
per esempio
la legge prevede che venga data in concessione una percentiale (mi pare il 60%) del litorale BALNEABILE.
Il giochetto è di considerare lì'intero chilometraggio del litorale e su quello dare la concessione.
Va da se che i lidi vanno tutti sul litorale balneabile, per cui le zone libere vanno a ilncludere tutte le parti non balneabili, tipo scogliere a picco impraticabili o zone vietate alla balneazione per sbocchi di depuratori o schifezze varie e qualche piccolo scampolo di zone balneabili sfuggite alle concessioni o per errore o perché, anche se teoricamente balneabili, praticamente poco appetibili.

esagero sì, però...
per esempio
la legge prevede che venga data in concessione una percentiale (mi pare il 60%) del litorale BALNEABILE.
Il giochetto è di considerare lì'intero chilometraggio del litorale e su quello dare la concessione.
Va da se che i lidi vanno tutti sul litorale balneabile, per cui le zone libere vanno a ilncludere tutte le parti non balneabili, tipo scogliere a picco impraticabili o zone vietate alla balneazione per sbocchi di depuratori o schifezze varie e qualche piccolo scampolo di zone balneabili sfuggite alle concessioni o per errore o perché, anche se teoricamente balneabili, praticamente poco appetibili.
sì l'applicazione che se ne fa è schifosa, e spero nell'europa più che mai.

Ho scoperto che non è stata Leuropa.
Sono stati i nostri. Se vai in Spagna e vuoi la concessione di una spiaggia spagnola col piffero che te la danno se non sei spagnolo

Ho paura di si, Leuropa non centra. Sono stati i nostri :-x

All'Europa fottesegone delle spiagge italiane
Ahbbeh se è per quello l'europa si è caldamente raccomandata di non discriminare chi non vuole vaccinarsi, in italia è stato tradotto il testo omettendo questi concetti, viene usata come capro espiatorio, alcune direttive tipo bail in vengono recepite e applicate anche in anticipo , altre se ne sbattono il belin, se potessi emigrerei domani, siamo stati l'apripista dei totalitarismi nel primo 900 e continuamo anche oggi a dare pessimi esempi

Governo obbligato a recepire la direttiva comunitaria sulla concorrenza ma passa il principio del riconoscimento degli investimenti pregressi e dell’esperienza acquisita. Qui spiegate le nuove regole e le previsioni degli esperti. La parola a balneari e chioschisti

Ho scoperto che non è stata Leuropa.
Sono stati i nostri. Se vai in Spagna e vuoi la concessione di una spiaggia spagnola col piffero che te la danno se non sei spagnolo

e non solo mare, pareciate ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto