Indici Italia Lingue di Bayer (1 Viewer)

telone

Forumer attivo
per trasparenza con chi ho tirato in ballo x consigli.
poco fa (325 a 2,74) ho di nuovo e a makincuore ridotto gli short -5x. ne restano 1300, pmc 5euro. invariata ucg 7200 a 3,94pmc esattamente. tradotto, se chiudo tutto ora sto 700euro sopra. operazione sbagliata in partenza che solo con buona dose di fortuna chiude in gain. alla prossima

e con raro tempismo alle 9:07 ho chiuso ucg a 4,23. porto a casa 1600euro netti di tasse.
invariato lo short -5x, dove mancano 2800euro adesso.

senza tante chiacchiere, finora dall'open è rimbalzata solo ucg contro il resto del mondo.

Con questa tradata rifaccio minusvalenze, speriamo poche, alla prossima
 

telone

Forumer attivo
potrebbe essere girato il vento a favore degli short ;)
il money management però è la prima cosa :-o al di là delle analisi

ciao, 'sto giro ho capito che gestire contemporaneamente 2 operazioni contrarie (per quanto sballate siano nel timing, 12giu ucg e 17lug-5x) non fa per me. era da un po' che non ci provavo più, che dici mi sarò tolta la voglia per un altro bel po'?
 

telone

Forumer attivo
potrebbe essere girato il vento a favore degli short ;)
il money management però è la prima cosa :-o al di là delle analisi

savicevic a proposito di moneym...

io questa mattina, in poche parole, ho tolto dalla borsa i miei soldi come un qualunque uomo di strada che sente in giro che non tira aria buona.

potremmo stare ore a scrivere, potrei anche dirti che avevo deciso sabato di vendere le 7200ucg ma lunedì in open non l'ho fatto, e che martedì mattina tutti vedevamo una bella stella della sera sulle 3 giornate precedenti... chiacchiere.

o uno sa fare trading (e io no) o uno sa quanto è disposto a perdere prima di comprare (questo sì). quei pochi bravi lo sanno, sanno entrambe le cose.

per esempio adesso devo decidere quando chiuderò lo short -5x e lo stop-o-losso è solo dentro la mia capoccia (poi c'è il mensile, l'intermedio, l'eveningstar, le medie, l'rsi, le divergenze).

non credi?

forse sono una ventina su 20mila di i.o. (mi pare di ricordare tanti siano gli iscritti) che quando scrivono scrivono pure quello che fanno, gli altri chiacchierano come me, per i più svariati motivi.

e sempre grazie per il confronto iniziale su linguabayer, una sintesi ben leggibile di una ventina di pagine che non sporco oltre con personali considerazioni su trading e moneymanag,

in gamba e alla prossima
 

Savicevic72

Forumer storico
Notavo una cosa su Sp500. Magari è un caso

Ma il target della lingua sul settimanale X4 porta proprio a 1775
 

Allegati

  • Sp500_settim_8nov13.png
    Sp500_settim_8nov13.png
    233,2 KB · Visite: 273

Savicevic72

Forumer storico
Quando si dice la precisione. Il target della lingua X4 è 1775,15
Ha fatto 1775,22 :eek:

:mmmm:
 

Allegati

  • target_8ov13.png
    target_8ov13.png
    2,4 KB · Visite: 472

Savicevic72

Forumer storico
E' iniziato l'intermedio? :eeh:

Siamo nell'ultimo tracy del semestrale? :titanic:

Eh Si ...come al solito tanti dubbi :mmmm:

altrimenti fare trading sarebbe facile :lol:
 

Savicevic72

Forumer storico
Visti gli ultimi avvenimenti propongo questa centratura ciclica

:ciao:

e voi che dite? :mumble:
 

Allegati

  • Battleplan_Ftse_28nov13.png
    Battleplan_Ftse_28nov13.png
    35,5 KB · Visite: 223
  • ftse_28nov13.png
    ftse_28nov13.png
    38,7 KB · Visite: 329

Users who are viewing this thread

Alto