Indici Italia Lingue di Bayer (2 lettori)

WhatzzUP

Abbi Dubbi
tu hai lo short nel sangue :D
scegli sempre l'alternativa più favorebole allo short:D
e le altre? non sono valide? ::mumble:

anche io mi perdo ci mancherebbe ...mi sembrava uno spunto di riflessione :mumble:

uah uah uah. .. :up:
ci hai raggione! ...
ma ti ricordo che sono long sull'ex best in class.......

a parte gli scherzi, anche le altre hp sono valide , è che quella long di bt e short di mt e lt è un idea che sto portando avanti. ..

ciao
 

Savicevic72

Forumer storico
Lingua*4?. Mah :mmmm:
 

Allegati

  • sP500_LINGUA_LUG13.png
    sP500_LINGUA_LUG13.png
    343 KB · Visite: 234

telone

Forumer attivo
Se guardiamo il movimento fatto dall'indice ftse mib, sembra molto simile a quello fatto a novembre.

Soffermiamoci sul movimento fatto a novembre: salita, finta discesa e ripartenza. Per segmento A intendiamo la lunghezza del primo movimento. Per segmento B la lunghezza del secondo fino al massimo di gennaio. I due segmenti hanno un rapporto del 113%. Uno di fatto è più o meno il doppio dell'altro

non ho mai capito come usare la lingua di b, anzi sono sempre rimasto scettico, ma all'evidenza dei fatti e di quello che hai scritto (il post citato è un es) resto zitto.

Anzi sarei curioso di sapere il tuo punto di vista, se avrai voglia, o di chi passa da queste parti.
ucg 24giu - 3luglio è assimilabile a una lingua?
se fosse, darebbe luogo a un ciclo intermedio (3 ordini superiori il settimanale) con target di MAX il 113% del ritraccio del settimanale di origine, ossia max 3,8 min 3,4 sarebbe 0,4 quindi target sui 4,25 nell'intermedio?
 

Savicevic72

Forumer storico
non ho mai capito come usare la lingua di b, anzi sono sempre rimasto scettico, ma all'evidenza dei fatti e di quello che hai scritto (il post citato è un es) resto zitto.

Anzi sarei curioso di sapere il tuo punto di vista, se avrai voglia, o di chi passa da queste parti.
ucg 24giu - 3luglio è assimilabile a una lingua?
se fosse, darebbe luogo a un ciclo intermedio (3 ordini superiori il settimanale) con target di MAX il 113% del ritraccio del settimanale di origine, ossia max 3,8 min 3,4 sarebbe 0,4 quindi target sui 4,25 nell'intermedio?

SE FOSSE una lingua darebbe luogo alla nascita di un ciclo di 4 volte di ordine superiore. In questo caso essendo della durata di un tracy il ciclo di ordine superiore sarebbe un T+3. Il target potenziale in termini di prezzo può variare a 2, 3, 4 volte l'ampiezza della lingua a seconda della forza del ciclo (allego grafico).
PERSONALMENTE non credo che il tracy 24 giugno - 3 luglio sia da considerare una lingua: ritengo che il 3 luglio si sia concluso un t+2 perfetto partito il 24 maggio
 

Allegati

  • Unicredito_25lug13.png
    Unicredito_25lug13.png
    185,5 KB · Visite: 379

telone

Forumer attivo
SE FOSSE una lingua darebbe luogo alla nascita di un ciclo di 4 volte di ordine superiore. In questo caso essendo della durata di un tracy il ciclo di ordine superiore sarebbe un T+3. Il target potenziale in termini di prezzo può variare a 2, 3, 4 volte l'ampiezza della lingua a seconda della forza del ciclo (allego grafico).
PERSONALMENTE non credo che il tracy 24 giugno - 3 luglio sia da considerare una lingua: ritengo che il 3 luglio si sia concluso un t+2 perfetto partito il 24 maggio

savicevic grazie dell'attenzione.

Oggi può sembrare lapalissiano il tuo conteggio (i fatti l'hanno dimostrato e abbiamo avuto i due mensili come giustamente mi fai notare). Senza annoiarti oltre ti confesso che mi sono intestardito per una serie di bla bla bla che ti risparmio sulla partenza del 2°mensile il 17maggio. Mi aspettavo un intermedio composto da tre mensili e il 12giugno sono entrato su ucg. Non ero affatto convinto della cosa che poi è successa tanto che il 17luglio sono andato a coprire il long ucg con uno short a leva5 sull'indice (7200 ucg a 3,90 e 1900 certif-5x a 4,3), così che adesso sto sotto un'altra volta, una stupidaggine di perdita ma solo per una fortuna che non mi merito. Ma se prima ci capivo poco, adesso ammetto che il caldo mi ha del tutto rincoglionito (spero solo sia il caldo). In questo trade ho inanellato una serie di sbagli che non ricordo da quanto non mi succedeva più. Grazie di nuovo, ciao.
 

Savicevic72

Forumer storico
Avrei voluto proporre un sondaggio …ma non so come si fa …

Scrivo allora su questo thread. Faccio una riflessione di medio lungo sull’indice Ftse Mib. Mi interessa perché normalmente faccio trading su periodi medio lunghi (diciamo il T+3 vecchia maniera …non il nuovo intermestrale …)
 

Savicevic72

Forumer storico
Ipotesi attualmente in essere in merito al posizionamento ciclico attuale (non in ordine di preferenza)
1) nuovo annuale partito dal 24 giugno
2) annuale partito ad aprile e già vincolato al ribasso
3) annuale ancora da chiudere (con questo T+3 in polarità negativa)
4) (ipotesi Migliorino) siamo in una lingua analoga a quella dello scorso anno per la partenza di un nuovo annuale

Qual è la risposta giusta? Ah saperlo si farebbero dei bei soldini
 

Savicevic72

Forumer storico
Dico subito che ing. Migliorino assegna 60% a ipotesi lingua (4) e 40% a ipotesi (1). Le altre non sono contemplate, che io sappia

Io invece sono più attratto da ipotesi 2 e 3 con dei però …
 

Savicevic72

Forumer storico
I cicli importanti, soprattutto quelli maggiori, sono spesso introdotti da delle lingue (sempre citando Migliorino anche con una certa frequenza utilizzati dai PDN per fregare i QQQ).

Se guardiamo il Ftse Mib dal giugno scorso vediamo che tutti i cicli di un certo rilievo sono stati introdotti da una lingua:
1) lingua del giugno 2012 (ormai famosissima e ampiamente trattata) che ha introdotto l’annuale
2) lingua di fine novembre inizio dicembre che ha introdotto (in teoria) un nuovo t+4
3) lingua di aprile che ha introdotto (in teoria) un nuovo t+4
4) lingua di giugno che ha introdotto un t+3 …un t+3, non un t+5 :wall:

_Questo ragionamento predilige il caso 3) annuale ancora da chiudere. Ovvero dal 24 giugno è partito un t+3 che fa ancora parte del vecchio annuale
 

Allegati

  • Ftse_26lug13.png
    Ftse_26lug13.png
    457,6 KB · Visite: 221
  • lingua_26lug13.png
    lingua_26lug13.png
    4,4 KB · Visite: 314

Savicevic72

Forumer storico
MI sono andato anche a calcolare l’incidenza delle diverse lingue sui rialzi e se restiamo sulle vecchi proporzioni potremmo anche essere in area di massimo
 

Allegati

  • incidenza lingua_26lug13.png
    incidenza lingua_26lug13.png
    5,6 KB · Visite: 316

Users who are viewing this thread

Alto