Sicurezza informatica Link "puliti" infetti...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Goofy
  • Data di Inizio Data di Inizio

Goofy

Moderator
ATTENZIONE SONO SITI INFETTI...se siete curiosi andateci prendendo tutte le precauzioni possibili

LINK
Un bel pò di siti "puliti" ospitati su server Aruba sono infetti con javascript offuscato

Avira lo becca...

C L I C C H E R A N N O
curiosi
incoscienti
temerari
amanti del rischio
esperti sperimentatori

N O N cliccheranno
apatici
annoiati
paurosi
codardi
ipocriti

C L I C C H E R A N N O

curiosi
incoscienti
temerari
amanti del rischio
esperti sperimentatori

N O N cliccheranno
apatici
annoiati
paurosi
codardi
ipocriti​

se vai su questi siti col browser aggiornato all'ultima release, ovvero privo di vulnerabilita' aperte come Firefox ad es ...nn ti succede nulla anche se sei loggato al computer con accout con diritti Administrator (e non cn account Limitato/Standard) perche' il codice exploit di remote code execution iniettato su quei siti web per un tal XY browser (o IE o Firefox o Safari etc) per far autoinstallare con drive by download malware non viene interpretato dal tuo browser ,ovvero il tuo browser non risponde agli exploit in the wild iniettati sui siti web se lo tieni aggiornato, ovvero patched

stesso discorso per i plug-ins del browser come Flash Player e Java VM Sun

Linko una esperienza personale sulla facilità di prendersi un bel malware

questi trucchetti da cavallo di Troia sono talmente ben fatti che possono indurre in tentazione chiunque :D

Linko una esperienza personale sulla facilità di prendersi un bel malware

questi trucchetti da cavallo di Troia sono talmente ben fatti che possono indurre in tentazione chiunque :D
i Rouge software ( falsi antivirus ) proprosti al niubbo mentre naviga un sito poco affidabile fanno parte del Social Engineering.. ovvero del raggirare/ingannare il niubbo con in mano il computer ad accettare e scaricare lui stesso ..come i falsi codec o i falsi aggiornamenti di flash player

nn hanno nulla a che vedere con falle del browser da exploitare che portano ad autoinstallazione di malware sul sistema per chi naviga il web con account con diritti Administrator e non Limitato su XP o non account Standard su Vista & Win7 + che ha pure un antivirus insatallato sul sistema che fa skifio e nn rileva una cippa

gli antivirus si scaricano solo dai siti ufficiali dei produttori ...cosi' come Flash Player dal sito Adobe etc..considerando poi che solo un pollo totale non legge i messaggi a monitor prima di cliccare ok ed incappa/ installa falsi antivirus .....avendo gia' l'antivirus installato sul sistema

la probabilita' statistica dice che il computer e' in mano a troppi niubbi nel mondo ?

bhe' inquesto caso l'ignoranza ( =il non sapere) paga sempre come si sa

si vuole prevenire questa forma di raggiro a chi nn sa' nulla? bisogna togliere il computer dalle mani alla gente

questi trucchetti da cavallo di Troia sono talmente ben fatti che possono indurre in tentazione chiunque

riuppo quello che ho scritto

per chi non conoscesse come fu sconfitta Troia tramite il cavallo di Troia di Ulisse consiglio di leggere un bel libro di Storia

furono gli stessi Troiani ad aprire le porte al cavallo....

quando parlo di siti infetti intendo parlare di siti che in tutti i modi possibili cercano di fregare l'utente ...sia verificando se ci sono bug sul pc sia offrendo l'immancabile cavallo di Troia su un piatto d'argento

condividere anche questo tipo di esperienza all'utente niubbo lo può smaliziare ...almeno credo ;)

riuppo quello che ho scritto

per chi non conoscesse come fu sconfitta Troia tramite il cavallo di Troia di Ulisse consiglio di leggere un bel libro di Storia

furono gli stessi Troiani ad aprire le porte al cavallo....

quando parlo di siti infetti intendo parlare di siti che in tutti i modi possibili cercano di fregare l'utente ...sia verificando se ci sono bug sul pc sia offrendo l'immancabile cavallo di Troia su un piatto d'argento

condividere anche questo tipo di esperienza all'utente niubbo lo può smaliziare ...almeno credo ;)
leggi ultima riga del mio precedente post

a chi non sa' nulla e nn si informa su NIENTE, per non essere pollo sarebbe meglio togliergli il computer dalle mani ...o impara 4 basi elementari. ..

spero a tua moglie hai detto di nn cascare in queste quisquilie...ecco che ha imparato :)

usa Ubuntu...non ha bisogno di imparare niente:D
eccaallla' che arriva :lol::lol:

a no?ed Ubuntu chi glielo ha insegnato ad usare?? e' nata imparata?

ad imparare ad usare Ubuntu nn e' uguale a dirle di non abboccare? sempre qualcosa deve imparare ..solo che impara quello che vuoi tu :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

da morir dal ridere :lol::lol: il bello e' che nn te ne accorgi nemmeno :D:lol:

ed Ubuntu chi glielo ha insegnato ad usare??

mia moglie sa di informatica come io so di astronomia

non capisce un acca

basta che trova la O di opera e naviga

secondo te sa che sta usando Ubuntu ? non sa cosa sia W7 o Ubuntu

io non le ho insegnato niente,basta che trova il suo Opera ed il suo bookmark e naviga nei suoi siti e sopratutto nelle sue ricerche su google al buio ..

insomma è il sistema perfetto per un niubbo

e così è per la maggior parte degli utenti che usano un computer,

il computer è un elettrodomestico nelle mani di tutti ;) e si non si può pretendere che siano tutti esperti :D:D:D:D

p.s.
Ubuntu non si insegna
è facile da installare ma ancor + semplice da usare

e non devi essere il super-esperto che deve installare l'ultimo antivirus, il miglior anti-spyware e aggiornare il pc a puntino per non correre rischi

insomma è il sistema perfetto per un niubbo :up:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto