Torel ha scritto:
guardavo Tim ...il grafico ad occhio non mi piace per nulla, e nonostante l'ultimo periodo in sordina ha sempre anticipato dei bei trend.
Chi di Voi ha una view sul titolino????
2 venerdì fà sono passate le seguenti operazioni su tim
500 call 4,6 marzo 04 prezzo 0,300
500 put 4,6 marzo 04 prezzo 0,4985
tanto per far di conto sono la bellezza di 400.000 euro.
quindi non si tratta di un poveruomo che ha imbastito questo long straddle (le ragioni perchè sia comprato e non venduto le ho)
qualcuno però si aspetta un bel movimento.
purtroppo ogni interpretazione che diamo alla fazienda rimane per forza di cose nel campo della supposizione. Mi immagino se per caso colui che ha imbastito tale operazione passasse su questo forum e mi leggesse quante risate si farebbe. Questo per dire che lo sa solo lui il perchè. Ma visto che dare interpretazione non costa nulla facciamolo pure divertire.
secondo me si tratta di un longstellage (o straddle) non tanto per un'eventuale opa su tim (non avrebe altrimenti comprato le put) ma per sfruttare un aumento di vola.
la vola implicita è la + bassa degli ultimi 4 anni e in particolar modo è bassa su tim, essendo il titolo ancorato in un range di 20 centesimi da parecchio.
chi ha comprato tale LStraddle , forse, non vuole portare a scadenza l'operazione sperando che tim sia ad un prezzo che gli permetta di guadagnare (intanto ha speso 0.80 euro, scemo non sarà, quindi dovrebbe aspettarsi di guadagnarne almeno 2) . Si aspetta che qualcosa si muova.
Si aspetta insomma che finita l'Opa telecom succeda qualcosa. Che tim si muova da qualche parte e che contemporaneamente aumenti la vola in modo deciso. La vola è un parametro ciclico, quindi dovrà ora necessariamente aumentare. Quando sarà quel "ora " non è dato saperlo, ma quel che è certo aumenterà.