FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 16 gennaio (1 Viewer)

christiano

Forumer attivo
Ciao Mirella.
Anche se vai alla Cassa passano a mercato. Solo che non te li ha venduti nessuno! Ed è per quello che aumenta l'OI. Altre volte gli istituzionali si palleggiano contratti (operazioni di backlog). In quel caso l'OI non si muove perchè A cede a B. E' come un'operazione ai blocchi: alla fine passa nel record al prezzo stabilito.
 

Perla

Forumer attivo
christiano ha scritto:
Ciao Mirella.
Anche se vai alla Cassa passano a mercato. Solo che non te li ha venduti nessuno! Ed è per quello che aumenta l'OI. Altre volte gli istituzionali si palleggiano contratti (operazioni di backlog). In quel caso l'OI non si muove perchè A cede a B. E' come un'operazione ai blocchi: alla fine passa nel record al prezzo stabilito.


ho letto qualche giorno fa' un tuo bell'inervento suul'OI.
approfondiro' appena avro un po' di tempo, pero' faccio
fatica a starti dietro: qualcosina di "tecnica di borsa" me la ricordo,
e' vero che e' un po' vecchia, ma in linea di principio filava ed era molto logica invece adesso c'e' qualcosa che mi sfugge.

ciao, grazie comunque
 

Perla

Forumer attivo
approposito...
non l'ho postato prima e mi scuso per il ritardo,
ma son flat da 800... in giornata torno corta!
ma un po' ci sono un po' no...
quindi............
 

christiano

Forumer attivo
Ieri l'OI ha chiuso a 14736. Oggi naviga intorno ai 14828. Adesso rispetto a ieri ci sono quindi 92 posizioni aperte in +. I flussi invece dicono 3886 comprati 3480 venduti. Quindi con un + 406 in qcquisto. Ecco a che serve l'OI! Significa che ci sono 92 posizioni lunghe nuove in + e che le restanti derivano dal reversal di corti.
Buon fine settimana a tutti.
 

dan24

Forumer storico
Perla ha scritto:
approposito...
non l'ho postato prima e mi scuso per il ritardo,
ma son flat da 800... in giornata torno corta!
ma un po' ci sono un po' no...
quindi............

flattata? noooooooooooooooo
 

Ghibli

Forumer attivo
NICO ha scritto:
non ti ho capito

ciao

Niente NICO...ho visto su NSA un cuneo simile a quello postato prima da me e pensavo l'avessi visto lì. :)

Ecco Paperino, il Dax Future, non mi dispiace contarlo così: convergenza di TP a 4180 (circa) IIIorC Rossa e V di 5 Marrone.
Che ne dici? :D

1074261937fdax160104.gif
 

NICO

Nuovo forumer
Ghibli ha scritto:
NICO ha scritto:
non ti ho capito

ciao

Niente NICO...ho visto su NSA un cuneo simile a quello postato prima da me e pensavo l'avessi visto lì. :)

Ecco Paperino, il Dax Future, non mi dispiace contarlo così: convergenza di TP a 4180 (circa) IIIorC Rossa e V di 5 Marrone.
Che ne dici? :D

[]

ops non lo avevo visto il tuo grafico altrimenti non avrei fatto certo un doppione, visto che l'ora del tuo è precedente di 20 min, cancello il mio posto sul forum

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto