LIVELLI OPERATIVI DEL FIB30 DEL 22 OTTOBRE 2002

il fatto che siano passati in un colpo 500 pezzi è solo la decisione autonoma di qualcuno e non farebbe testo.

la conseguenza che si siano subito accodati con altri scambi nella stessa direzione mi lascia un attimo perplesso.

logica vorrebbe che prezzi in calo oi in crescita presa di posizioni short.

ma perchè questa veemenza e portarlo a 15800 e proprio a quest'ora balorda?

comunque la spiegazione logica spesso e quella ovvia.

pierrone ha scritto:
per Nico: mi sembra abbastanza ben prezzato rispetto alle mibo (ora le mibo quotano 0,0835 (in termini di prezzo cw).

Occhio che se si sale perdi due volte: sia per il sottostante che per la volatilità

graxie
altra cosa ammesso che non risalga l'indice si rischia in termini di volatilità a portarli in over, ammettendo che domani apra al massimo sui livelli di adesso?
grazie

fib30xx.png

x pierrone

un tuo illuminato parere.....

s02757 cwsg nd put800 con nasdaq a -1.17% lui fa -17%..........

non oso immaginare cosa farà appena gli yankye passeranno positivi!!! :-D

bello vero?

lot-wc

arseniolupin ha scritto:
il fatto che siano passati in un colpo 500 pezzi è solo la decisione autonoma di qualcuno e non farebbe testo.

la conseguenza che si siano subito accodati con altri scambi nella stessa direzione mi lascia un attimo perplesso.

logica vorrebbe che prezzi in calo oi in crescita presa di posizioni short.

ma perchè questa veemenza e portarlo a 15800 e proprio a quest'ora balorda?

comunque la spiegazione logica spesso e quella ovvia.

Se hai tempo mi spieghi a cosa serve guardare l'open interest? Da quello che ci capisco l'unica cosa che mi dice è la spiegazione di un movimento che è già avvenuto. Quale analisi di previsione si fà? Grazie x l'eventuale risposta :)

per fren

serve a capire (o meglio cercare di capire) in qual direzione si posizionano i contratti.

spesso è inutile, spesso invece è utilissimo e chiarifica le idee.

ad esempio una salita dei corsi con OI in calo indica solo che bisogna chiudere i long

poi ecc ecc

ti copio incollo una cosa vecchia che già ho postato

Quando i prezzi aumentano con volumi crescenti e anche l'open interest aumenta, allora è quasi certo che il mercato salirà.
Se i prezzi stanno salendo con volumi crescenti ed open interest decrescenti, allora questa è una buona indicazione del fatto che nel mercato ci sono acquisti di copertura dei ribassisti. Questi traders stanno liquidando le loro posizioni per uscire dal mercato. Quando questo accade allora il mercato non andrà molto lontano.
Se i prezzi sono stabili e l'open interest sta salendo questa è una buona indicazione che ci troviamo in fase di accumulazione. Se i prezzi sono stabili e l'open interest è stabile, allora non c'è alcuna indicazione del cambiamento del trend in essere. Affinché questa situazione di stabilità del mercato possa cambiare è necessario che il mercato rompa fuori dal range di consolidamento con open interest e volumi crescenti.
Se i prezzi sono stabili e l'open interest sta scendendo questa è una buona indicazione del fatto che il mercato sta perdendo di interesse ed il pubblico sta andando altrove

Users who are viewing this thread

Back
Alto