FTSE Mib Futures Livelli operativi FIB del 1 agosto

• Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
a questi livelli 550 ci stavamo quando wally faceva:

+2.5% nd100
+1.3% dj
+1.3% s&p

allora vediamo come sanno ri.shortare da qui...

*brendom* ha scritto:
l'anno scorso il rally fece da 22800 a 27100 lo ricordo benissimo perche il 28 agosto dissi....questi son matti do' vanno e mi cominciai a shortare di tutto un po' (dalla sardegna con il portatile)...e da li' a 6 sedute perdemmo 4 mila punti solo nella prima settimana di settembre..

a dopo batte 480

x maio.....25100

x evx ...io sono qui....con qualche minuto di assenza ogni tanto x il bagnetto e qualche ospite ogni tanto ..ma qui sto.

Ma quest'anno c'è una sostanziale differenza : non si sa se siamo ancora in un trend al ribasso o al rialzo.
L'anno scorso dopo un rialzo era naturale shortare .
Quest'anno un ribasso pottrebbe essere un pulback momentaneo e costare caro agli shortisti.
Naturalmente : se non sale scende e quindi cautela.

rizz ha scritto:
EVX ha scritto:
Long di due a 25520 sl 75p

puoi motivare perchè sei entrato a 25520? grazie, cosi imparo un po' tutti i giorni

Ho poco da insegnare : sono entrato a 520 perchè entro secondo il trend in atto alle 10,10-10,30 pronto a reversare se cala di 75 punti , mi sembra inoltre che voglia chiudere il gap.

Usciro a 650-680 se ci arriva e se comincia a dare segnali d'incertezza..

EVX ha scritto:
*brendom* ha scritto:
l'anno scorso il rally fece da 22800 a 27100 lo ricordo benissimo perche il 28 agosto dissi....questi son matti do' vanno e mi cominciai a shortare di tutto un po' (dalla sardegna con il portatile)...e da li' a 6 sedute perdemmo 4 mila punti solo nella prima settimana di settembre..

a dopo batte 480

x maio.....25100

x evx ...io sono qui....con qualche minuto di assenza ogni tanto x il bagnetto e qualche ospite ogni tanto ..ma qui sto.

Ma quest'anno c'è una sostanziale differenza : non si sa se siamo ancora in un trend al ribasso o al rialzo.
L'anno scorso dopo un rialzo era naturale shortare .
Quest'anno un ribasso pottrebbe essere un pulback momentaneo e costare caro agli shortisti.
Naturalmente : se non sale scende e quindi cautela.

non e' molto diverso...evx

se pensi che siamo in un trend up fai un grosso errore..

il trend principale e' al ribasso ed e' partito 3 anni fa'..

il rimba da marzo e' solo un rimba tecnico sul doppio minimo e se pensi che e' solo di 5mila punti..e' un niente rispetto alla discesa fatta in precedenza e se aggiungi che non riusciamo a portarci piu' su di 26200 questo ci fa' capire che non e' un inversione ma solo un rimba.

ora e' solo wally(come sempre) che deve farci strada...

se vedi un grafico daily del dax e' tirato da far paura ... la stessa wally altrettanto...ora vate vobis

x Brendom

Hai ragione e pertanto cautela , ma molti ritengono che siamo al limite col fib.
Gli indici americani sono più chiari ed hanno corso molto di più e quindi fanno maggiormente pensare che siano entrati in una fase bull, uno storno sostanzioso in quest'ottica servirebbe solo a far ripartire il rialzo.
Agosto dovrebbe essere a questo proposito rivelatore ,se verranno fatti nuovi massimi o nuovi minimi

'Giorno

>>>il rimba da marzo e' solo un rimba tecnico sul doppio minimo e se pensi che e' solo di 5mila punti..e' un niente rispetto alla discesa fatta in precedenza e se aggiungi che non riusciamo a portarci piu' su di 26200 questo ci fa' capire che non e' un inversione ma solo un rimba.

questo è solo il tuo sentiment (di shorter)
se parlasse un longer, il sentiment sarebbe completamente diverso

mio parere

i corsi borsistici non possono essere previsti (dipendono da troppe variabili (alcune non quantificabili)

sarebbe come voler prevedere il futuro

ergo, ci tocca prendere quello che viene :)

scusate una domanda, è tutta la mattina che ci sono degli ordini "sostanziosi" in denaro sul book del fib, secondo voi sono degli specchietti per far venir paura ai piccoli e farli distribuire nell'area in cui ci troviamo adesso, o veramente è gente che vuol comperare tutte quelle quantità? Io una idea ce l'ho ...

grazie a chi mi risponderà

Users who are viewing this thread

Back
Alto