Indici Italia Long di medio periodo 1° profit sul massimo del mensile............. (2 lettori)

equilibrio

Forumer storico
In dettaglio i due settori.

BKX.png


DJR.png
 

equilibrio

Forumer storico
CPC su livelli bassi sta accumulando per una correzione secondo me contenuta (non oltre l'8-10%) rispetto al guadagno realizzato finora.Vix che riesce finalmente a chiudere sotto la mm233.Non era più sceso sotto da Settembre (pre-Lehmann).

CPC.png


VIX.png
 

equilibrio

Forumer storico
Morale della favola:non vedo alcun segnale per ora di inversione di tendenza,le correzioni che ci saranno serviranno a scaricare l'ipercomprato e a ripartire.Solo una chiusura giornaliera di indice sotto 820 mi metterebbero in allarme;sotto 780 bloccherei l'operatività long.

Buona Pasqua a tutti.:up:
 

dooky

Forumer storico
Purtroppo ieri non potevo seguire e quindi avevo chiuso il long intraday mercoledì.....pazienza.

Volevo augurare a tutto questo splendido 3d Buona Pasqua.

Un pensiero in questo momento va all'Abruzzo e a tutte le persone che soffrono e che non sono serene.
 

robdey

Forumer storico
non è precisamente la risposta alla tua domanda ma ti può dare l'idea http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=832051&postcount=139

poi c'era anche un post sui punti di controllo della salita (ma non sono riuscita a ritrovarlo) sul mibtel
- 8 settimana (inizio maggio) 14500
- 14 settimana (metà giugno) 16100

se questi 2 max non sono confermati bisogna ricalcolare
se confermano
max assoluto
22 settimana (inizi agosto) 17500/17800

questi erano gli appunti che mi ero presa... spero sia tutto giusto

:ciao:
Scusatemi se rompo ancora ma a me seguire i prezzi e i tempi che dice Treno non basta io vorrei CAPIRE! anche perchè se domani Treno sparisce del fol che si fa?

Siamo tutti concordi che il 9/03 è partito un mensile che stà per fare o ha gia fatto il suo max e si dovrebbe concludere il 23/4 circa, durata +o- 32 giorni da li dovrà partire il 2° mensile sempre +o-32 giorni e quindi fine trimestrale circa 10 giugno e sono 64 giorni.
La domana è questa per chi ha capito al contrario di me:
Nle grafico di Treno del link (post 139)lui dice: "ho messo pure il tempo dei due minimi teorici dei cicli semestrali" e segna una durata di 17 barre settimanali con partenza 9/03 quindi circa 85 giorni l'uno 6-10 Luglio e 2-9 Novembre + in alto.
Quello che non riesco a capire è:se un semestrale dura circa 120g cosa vuol dire che farà il minimo dopo 85? non dovrebbe essere nemmeno il min del trimestrale perchè dura 64g chi mi può illuminare?
Se invece si tratta di un "Trenociclo" come le Trenomob allora siamo fregati perchè è roba che capisce solo lui!
 
Ultima modifica:

telekaiman

Forumer attivo
Riassumendo in linguaggio semplice e schematico:

Dovremmo avere un amssimo la prossima settimana: martedì o mercoledì..14 o 15..
poi in seguito ritracciamento e successiva partenza del mensile intorno al 23 aprile.
Successivo massimo intorno all' 8 maggio.

Io ho capito così...giusto?
Chiaramente in corsa le cose potrebbero anche cambiare..
 

Users who are viewing this thread

Alto