Anche se con un po' di ritardo, faccio anch'io i miei complimenti ad Arsenio Lupin.
Il Duca di Wellington
Mi sono permesso di rivolgere questi complimenti perchè Arsenio Lupin è una delle poche persone che ragionano con la propria testa e non come vorrebbero imporci di ragionare i mezzi di comunicazione di massa.
Nello scorso trimestre c'è stato un continuo bombardamento, da parte di tutti i siti internet di comunicazione, di brutte notizie rivolte a terrorizzare i traders e gli investitori, al fine di convincerli a liquidare i propri assets azionari e di posizionarsi al ribasso.
Questa operazione guidata dall'alto è perfettamente riuscita, tant'è vero che sui vari forum di finanza gli ottimisti si contavano sulle dita di una sola mano e la maggior parte degli operatori aveva aperto delle posizioni "short".
Discorrendo con un mio amico, gli ho confidato: "Adesso che li hanno convinti a posizionarsi al ribasso, vedrai che gli daranno una bella mazzata!".
Ed infatti così è stato.
E questa storia continua ancora, perchè chi detiene il vero potere economico continua ancora a terrorizzare gli investitori parlando della crisi della Grecia e del Portogallo (21 milioni di abitanti in tutto), mentre tace sull'impetuoso sviluppo della Cina, dell'India, della Russia, degli Stati Uniti, del Messico, del Brasile e del Sudafrica (3,2 miliardi di abitanti).
Su un altro forum c'è uno che dice di non dormire la notte perchè è preoccupato del fatto che la ripresa mondiale non è ancora iniziata...
Come funziona bene il lavaggio del cervello effettuato dall'alto!!!
Il Duca di Wellington