FTSE Mib Futures long fib di posizione

certo
il calcolo del rendimento devi farlo a partire dal prezzo corrente, cioè dal costo che dovresti sostenere per l'acquisto del titolo che vuoi
poi devi tener conto dei flussi che ti vengono restituiti come cedole al netto della ritenuta fiscale e come rimborso alla scadenza (qua si applica una ritenuta anche sulla differenza con il prezzo di emissione) e calcolare il tasso interno di questa serie di flussi

in questo forum dovrebbe ancora esserci un'applicazione excel che calcola il rendimento effettivo, mi pare che si chiamasse Master, ma se tutto manca puoi prendere per buoni i rendimenti pubblicati dai siti finanziari che possono essere un po' meno precisi, ma sempre indicativi

è questo valore che devi confrontare con il tasso di un investimento alternativo; e tieni presente che disinvestire rappresenta anche una diminuzione di rischio, per cui, se il rendimento è troppo basso, la damigiana di arsenio si ripropone

rimanendo su rendimenti comunque molto bassi oggi hai questi esempi
btp 1/11/29 prezzo 141,90 rend. 1,133
btp 1/8/34 prezzo 144,72 rend 1,502
btp 1/11/40 prezzo 148.70 rend 1,846
ovviamente a maggior durata corrisponde un maggior rischio

ciao

Ti ringrazio, ciao

Tra l'altro i grandi mantengono un profilo basso e lasciano spazio... e i para-guru lo capiscono. Perché i para-guru vogliono trovar l'essenza delle cose. A costo di cercarla tutta la vita.

Condivido in pieno. Seguo in silenzio questo 3d da tempo, anche perché la mia operatività, che uso da molti anni, è
molto simile a quella di Arsenio. Si sposa bene con il poco tempo che posso dedicare al trading, e alla lunga l'unica che ho trovato profittevole. Dalle letture di Arsenio ho imparato molte cose, tra cui, che i futures sono meglio di cfd o etf, ed ora uso solo minifib (posso usarne molti a distanze più ravvicinate)
Inoltre, non conoscendolo di persona, Arsenio ha sempre tenuto nei suoi post un comportamento educato e cordiale,
sempre disponibile a dare spiegazioni o consigli, mai fuori dalle righe, e nonostante una notevole esperienza e fino conoscitore di questo campo, mai un atteggiamento spavaldo o da "professorone", così che è sempre un piacere leggerlo.
Leggo anche FILO, spesso ci azzecca anche, ma e' troppo egocentrico e vede complotti ovunque, anche dove non ci sono......
.......come in questo caso.
Saluti a tutti

Condivido in pieno. Seguo in silenzio questo 3d da tempo, anche perché la mia operatività, che uso da molti anni, è
molto simile a quella di Arsenio. Si sposa bene con il poco tempo che posso dedicare al trading, e alla lunga l'unica che ho trovato profittevole. Dalle letture di Arsenio ho imparato molte cose, tra cui, che i futures sono meglio di cfd o etf, ed ora uso solo minifib (posso usarne molti a distanze più ravvicinate)
Inoltre, non conoscendolo di persona, Arsenio ha sempre tenuto nei suoi post un comportamento educato e cordiale,
sempre disponibile a dare spiegazioni o consigli, mai fuori dalle righe, e nonostante una notevole esperienza e fino conoscitore di questo campo, mai un atteggiamento spavaldo o da "professorone", così che è sempre un piacere leggerlo.
Leggo anche FILO, spesso ci azzecca anche, ma e' troppo egocentrico e vede complotti ovunque, anche dove non ci sono......
.......come in questo caso.
Saluti a tutti

Io leggo solo Arsenio e solo in modo distaccato, cerchiamo cose diverse. Ma so benissimo che Arsenio è un fuoriclasse.

Buongiorno a tutti .
Come si gestisce questa posizione iniziata a 16090 ?
Si chiude e si riapre più basso ?
Si attende la semplice comunicazione di Arsenio ?
è che da anni che non mi vedo una posizione di breve medio periodo con 800punti FIB :ola:
Io che facevo trade da 100 o almeno 70 tick per trade è un miraggio quello attuale :):)

Grazieeeeeeee:DD:

Buongiorno a tutti .
è che da anni che non mi vedo una posizione di breve medio periodo con 800punti FIB :ola:
Io che facevo trade da 100 o almeno 70 tick per trade è un miraggio quello attuale :):)

hai due possibilità....
come già detto attendere arsenio....

seconda possibilità.... se è un tipo di trading a cui non sei abituato....ed il profitto raggiunto va aldilà di ogni tua più rosea speranza.... chiudi e goditi il gain.....

la strategia di arsenio non esclude di continuare a tenere ancora a lungo la posizione....

...ma il mercato a volte fa brutti scherzi.... tipo open in gap down...che ti brucia una buona fetta del gain....

nella strategia di arsenio...è un evento accettabile...perchè lui è pronto anche a mediare a livelli più bassi....

....tu faresti altrettanto??...

a te la scelta....

Buongiorno a tutti .

come consigliarti di gestirla non so . troppe sono le variabili che distinguono persone e conti diversi .

ti posso dire che io mantengo il long aperto perchè non vedo nulla di sostanzialmente diverso dal giorno che l'ho comprato

come consigliarti di gestirla non so . troppe sono le variabili che distinguono persone e conti diversi .

ti posso dire che io mantengo il long aperto perchè non vedo nulla di sostanzialmente diverso dal giorno che l'ho comprato
La mia sintetica risposta partiva dal presupposto che Bellissimo avesse iniziato la tradata con te...ergo se non fosse salito che avrebbe fatto? Quindi a maggior ragione oggi che é in utile dovrebbe (potrebbe) seguirti.

Buongiorno a tutti .

ora sono 1000 da gestire ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto