FTSE Mib Futures long fib di posizione

Caro Arsenio non capisco perché il btp 2029 con cedola 5,25% annuale a 142,00 rende il 1,13 e non il 3,69%(5.25×100)÷142=3,69%.
Cosa mi sfugge??? Se cosi fosse....il tuo consiglio resta tale???
Grazie ....a dopo
forse, alla grossa, ti sfugge che alla scadenza riceverai circa 100 mentre hai pagato 142

Ciao Arsenio, forse già ne sei a conoscenza o cmq ne hai sentito parlare, o qualcun altro te lo ha segnalato .....:consolare:
ho trovato in rete, da un certo FILOTTRANOTRADER (sul post "SAL E GIANSALV CON INDICE E UNICREDIT, ZIO LITUPRA...)

UNO CHE USA IL CERVELLO USA 5 FIB PER SHORTARE UN TREND DI LUNGO SHORT. E NON PER LONGARE MARTINGALANDO E CASSETTANDO LONG IN FASE SHORT. È COME ZIO LITUPRANDO CHE MEDIA MPS, PRIMA O POI SI FINISCE I SOLDI. MA ENTRAMBI LO FANNO IN PAPER, E FANNO. OSI PERCHÉ È FACILE FARLO SUI FORUM. NON CI SONO I ROLLAGGI, NON AI VEDE QUANTO CAPITALE DEVI DETENERE PER TENERE 5 FIB IN FORTE PERDITA DI MIGLIAIA DI PUNTI L'UNO. NON SI VEDE CHE SE GUADAGNI IN PERCENTUALE SUL CAPITALE IMPIEGATO IN REALTÀ NON GUADAGNI UN CAZZO. E NON SI VEDE, FINO AL GAME OVER, CHE VAI VERSO IL GAME OVER. PRIMA O POI TI ROVINI. MA PER CHI SCRIVE SUI FORUM POCO MALE, MOL TO MALE PER CHI FA DAVVERO UN USO COSÌ SCELLERATO DI MARTINGALA DI FIB.

SONO SOLO STRONZATE DEL FORUM.
MODIFICANO I 3DS.LORO PICIMENTO. HO SGAMTO IL TIPO ANNI FA. È' UN NICK DI ARGEMA O AMICO DI ARGEMA. SVEGLIATEVI :(:(

INFINE scrive:
PERDONAMI, MA DEVI USARE TUTTI I TUOI NEURONI A DISPOSIZIONE. 5 FIB SE SCENDE SENZA RIMBALZARE? DOVE VAI A FINIRE? QUANTO GUADGNI SUL TOTALE IMPIEGATO? RISK BENEFIT? USA IL CERVELLO, DA 45000 SIMO FINITI A 12300 I 5 FIB LI FINISCI STRADA FACENDO MENTRE LA SIM TI CHIUDE D'UFFICIO GLI SHORT A METÀ STRADA. M PERCHÉ NON GUADAGNARE IN TREND A RIBSSO QUNDO CROLLA? COME PRETENDERE DI GUADAGNARE CONTROTREND, SOPRATTUTTO COME PRETENDERE UN INTELLIGENTE LO POSSA CREDERE?

io ho letto tutti i messaggi dal 2009 al 2016. NON ho riscontrato nessun "aggiustamento" , MI manca il periodo precedente della discesa da 45000 a 12300
CHE non è poco , per capire in tutto e per tutto se anche lì è stato fenomenale Arsenio.

A presto.:accordo:

Credimi, ho letto sia Arsenio dal 2008 e Filottrano qualche volta.
Arsenio è uno che ha idee ben chiare e scrive da almeno 15 anni. Aggiustamenti NESSUNO, anche perchè risulterebbe la modifica del thread. Rating AAA (perchè di più non si può)
Circa Filottrano, mi pare sia stato anche bannato. Rating NON DISPONIBILE

:ciao:

E' il "diviso 142" che è sbagliato.
Il BTP rende il 5,25% annuale sul nominale, e questo è ok.
Ma da qui al 2029, ovvero nei prossimi 13 anni, il BTP perderà il 30% rispetto alla valorizzazione attuale.
Facendo conti "alla casalinga": se tu vendi ora incassi subito 142, un capitale che puoi reimpiegare da qui al 2029.
Se non vendi, nel 2029 ti ritroverai un capitale di 100 + 68 di cedole. Ma fra tredici anni. Una differenza di 26 a cui devi togliere tasse e costi di gestione.
Vale la pena restare ingessati per altri 13 anni?

Grazie grazie grazie...sei stato chiarissimo .

No..ho pagato 93
Grazie per la collaborazione.
guarda che il tuo calcolo di rendimento a 3,69 prevedeva un acquisto a 142
il fatto che tu hai pagato 93 a suo tempo significa solo che se vendi ora hai fatto un ottimo affare e hai guadagnato 49
se tieni investito fino alla scadenza riduci il tuo guadagno in conto capitale da 49 a 7
ridurre il guadagno equivale a perdere rispetto al risultato già raggiunto
prova a simulare i flussi in entrata e uscita nelle due ipotesi

ovviamente sarebbe invece giustificato tenere investito se speri di realizzare più di 142 nel futuro, ma comunque non alla scadenza

per una collaborazione migliore occorre un po' di approfondimento da parte tua; così si rimane sulla grossa

ciao

Ciao Arsenio, forse già ne sei a conoscenza o cmq ne hai sentito parlare, o qualcun altro te lo ha segnalato .....:consolare:
ho trovato in rete, da un certo FILOTTRANOTRADER (sul post "SAL E GIANSALV CON INDICE E UNICREDIT, ZIO LITUPRA...)

UNO CHE USA IL CERVELLO USA 5 FIB PER SHORTARE UN TREND DI LUNGO SHORT. E NON PER LONGARE MARTINGALANDO E CASSETTANDO LONG IN FASE SHORT. È COME ZIO LITUPRANDO CHE MEDIA MPS, PRIMA O POI SI FINISCE I SOLDI. MA ENTRAMBI LO FANNO IN PAPER, E FANNO. OSI PERCHÉ È FACILE FARLO SUI FORUM. NON CI SONO I ROLLAGGI, NON AI VEDE QUANTO CAPITALE DEVI DETENERE PER TENERE 5 FIB IN FORTE PERDITA DI MIGLIAIA DI PUNTI L'UNO. NON SI VEDE CHE SE GUADAGNI IN PERCENTUALE SUL CAPITALE IMPIEGATO IN REALTÀ NON GUADAGNI UN CAZZO. E NON SI VEDE, FINO AL GAME OVER, CHE VAI VERSO IL GAME OVER. PRIMA O POI TI ROVINI. MA PER CHI SCRIVE SUI FORUM POCO MALE, MOL TO MALE PER CHI FA DAVVERO UN USO COSÌ SCELLERATO DI MARTINGALA DI FIB.

SONO SOLO STRONZATE DEL FORUM.
MODIFICANO I 3DS.LORO PICIMENTO. HO SGAMTO IL TIPO ANNI FA. È' UN NICK DI ARGEMA O AMICO DI ARGEMA. SVEGLIATEVI :(:(

INFINE scrive:
PERDONAMI, MA DEVI USARE TUTTI I TUOI NEURONI A DISPOSIZIONE. 5 FIB SE SCENDE SENZA RIMBALZARE? DOVE VAI A FINIRE? QUANTO GUADGNI SUL TOTALE IMPIEGATO? RISK BENEFIT? USA IL CERVELLO, DA 45000 SIMO FINITI A 12300 I 5 FIB LI FINISCI STRADA FACENDO MENTRE LA SIM TI CHIUDE D'UFFICIO GLI SHORT A METÀ STRADA. M PERCHÉ NON GUADAGNARE IN TREND A RIBSSO QUNDO CROLLA? COME PRETENDERE DI GUADAGNARE CONTROTREND, SOPRATTUTTO COME PRETENDERE UN INTELLIGENTE LO POSSA CREDERE?

io ho letto tutti i messaggi dal 2009 al 2016. NON ho riscontrato nessun "aggiustamento" , MI manca il periodo precedente della discesa da 45000 a 12300
CHE non è poco , per capire in tutto e per tutto se anche lì è stato fenomenale Arsenio.

A presto.:accordo:

filottrano ;) da 20 anni che gira s tutti i forum . non mi far dir nulla.

per quanto mi riguarda son cose che non mi toccano. io non vendo nulla a nessuno , ovvio che che ci siano critiche e sapienti che sanno bene cosa si deve fare o no.

io dal 1999 che scrivo , ognuno con la sua testa. io faccio cosi è m iè sempre andata di culo ;)

Tra l'altro i grandi mantengono un profilo basso e lasciano spazio... e i para-guru lo capiscono. Perché i para-guru vogliono trovar l'essenza delle cose. A costo di cercarla tutta la vita.

guarda che il tuo calcolo di rendimento a 3,69 prevedeva un acquisto a 142
il fatto che tu hai pagato 93 a suo tempo significa solo che se vendi ora hai fatto un ottimo affare e hai guadagnato 49
se tieni investito fino alla scadenza riduci il tuo guadagno in conto capitale da 49 a 7
ridurre il guadagno equivale a perdere rispetto al risultato già raggiunto
prova a simulare i flussi in entrata e uscita nelle due ipotesi

ovviamente sarebbe invece giustificato tenere investito se speri di realizzare più di 142 nel futuro, ma comunque non alla scadenza

per una collaborazione migliore occorre un po' di approfondimento da parte tua; così si rimane sulla grossa

ciao

Scusa..... tutto cio' vale anche per le scadenze piu' lunghe (2031-2039-2034-2040-) avendo lo stesso guadagno?

Scusa..... tutto cio' vale anche per le scadenze piu' lunghe (2031-2039-2034-2040-) avendo lo stesso guadagno?
certo
il calcolo del rendimento devi farlo a partire dal prezzo corrente, cioè dal costo che dovresti sostenere per l'acquisto del titolo che vuoi
poi devi tener conto dei flussi che ti vengono restituiti come cedole al netto della ritenuta fiscale e come rimborso alla scadenza (qua si applica una ritenuta anche sulla differenza con il prezzo di emissione) e calcolare il tasso interno di questa serie di flussi

in questo forum dovrebbe ancora esserci un'applicazione excel che calcola il rendimento effettivo, mi pare che si chiamasse Master, ma se tutto manca puoi prendere per buoni i rendimenti pubblicati dai siti finanziari che possono essere un po' meno precisi, ma sempre indicativi

è questo valore che devi confrontare con il tasso di un investimento alternativo; e tieni presente che disinvestire rappresenta anche una diminuzione di rischio, per cui, se il rendimento è troppo basso, la damigiana di arsenio si ripropone

rimanendo su rendimenti comunque molto bassi oggi hai questi esempi
btp 1/11/29 prezzo 141,90 rend. 1,133
btp 1/8/34 prezzo 144,72 rend 1,502
btp 1/11/40 prezzo 148.70 rend 1,846
ovviamente a maggior durata corrisponde un maggior rischio

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto