FTSE Mib Futures long fib di posizione (3 lettori)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Arsenio, scusa se approfitto, spero tu legga, sempre la stessa view ribassista sui governativi, btp compresi? Grazie (ho aperto una piccola posizione short ... cosi ...) :)
 

jodi

Forumer storico
Carissimi, buon anno a tutti voi.

Ho necessita' di un chiarimento urgente relativo al capital gain.

Partiamo da zero e supponiamo che nella mia prima operazione di borsa io realizzi una plusvalenza di 10.000 euro il giorno 2 Dicembre ed il giorno dopo realizzo una minusvalenza della stessa entita' ossia -10.000 euro. La mia banca mi dice che devo pagare comunque allo stato un capital gain di 2.600 euro. E' davvero cosi' che funziona? Io pensavo che il capital gain fosse da pagare sulle eventuali plusvalenze realizzate nell'anno fiscale.

Grazie a chi vorra' rispondermi.

Jo
 

Regolo

Nuovo forumer
Ciao Jodi
io uso Fineco, per quello che sò io le minus hanno una durata di 5 anni e si compensano con le plus
Per farla breve secondo me nel tuo caso alla banca non devi proprio niente!!!
 

LucaGast

Forumer attivo
Si se hai il regime amministrato. Ad esempio ora con Iwbank la contabilità del capital gain la fanno di solito il giorno dopo che hai concluso un'operazione. Nel tuo caso ti rimarrebbe dopo aver pagato i 2600 una minus da recuperare di 10.000 euro. Con il regime dichiarativo invece hai il grosso vantaggio che paghi l'anno dopo per quello che hai effettivamente guadagnato nell'anno in questione.
 

Users who are viewing this thread

Alto