FTSE Mib Futures long fib di posizione (20 lettori)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Se da16 va a 17 considera 1 ingresso a 16 e così via, ci sono i post di al cui rimando, fanne una lettura attenta, ps ma la parte più difficile della scala sono le uscite, rimanere dentro tanto
 

arseniolupin

Forumer storico
Nella strategia di al non ci sono stop loss, stiamo parlando di indici chiaro, ma attenzione a come lui tiene la contabilità tutta particolare,...


ciao al :)

eppure è una contabilità semplice .

se apro un "affare" , che so,...... compro 10 case " e spendo 100 euro per il totale , una volta che riesco a vendere 5 case a 12 euro l'una avro incassato 60 euro .
per rendere il tutto un almeno a pareggio dovrò ben recuperare almeno altri 40 euro dalle altre case .
indi mi costeranno le 5 residue 8 euro l'una .
se nel frattempo con l'affare ancora in piedi spendo 8 euro per comprare una casa ne avrò 6. avrò ancora in pista 48 euro miei per rientrare dall'investimento .

una volta che ho venduto tutte le case tirerò le somme della plusvalenza

qualsiasi imprenditore che io sappia un conto del genere lo trova normale ;)
 

feffo70

www.centrosessuologiaroma
ciao al :)

eppure è una contabilità semplice .

se apro un "affare" , che so,...... compro 10 case " e spendo 100 euro per il totale , una volta che riesco a vendere 5 case a 12 euro l'una avro incassato 60 euro .
per rendere il tutto un almeno a pareggio dovrò ben recuperare almeno altri 40 euro dalle altre case .
indi mi costeranno le 5 residue 8 euro l'una .
se nel frattempo con l'affare ancora in piedi spendo 8 euro per comprare una casa ne avrò 6. avrò ancora in pista 48 euro miei per rientrare dall'investimento .

una volta che ho venduto tutte le case tirerò le somme della plusvalenza

qualsiasi imprenditore che io sappia un conto del genere lo trova normale ;)

Nooooooo, avevo appena capito la spiegazioni di Al, adesso mi arrivi con le case, ho preso carta e penna che le devo disegnare :)
Comunque il principio mi è chiaro.....quasi

ciao
 

mrmister

Forumer storico
ciao al :)

eppure è una contabilità semplice .

se apro un "affare" , che so,...... compro 10 case " e spendo 100 euro per il totale , una volta che riesco a vendere 5 case a 12 euro l'una avro incassato 60 euro .
per rendere il tutto un almeno a pareggio dovrò ben recuperare almeno altri 40 euro dalle altre case .
indi mi costeranno le 5 residue 8 euro l'una .
se nel frattempo con l'affare ancora in piedi spendo 8 euro per comprare una casa ne avrò 6. avrò ancora in pista 48 euro miei per rientrare dall'investimento .

una volta che ho venduto tutte le case tirerò le somme della plusvalenza

qualsiasi imprenditore che io sappia un conto del genere lo trova normale ;)

diciamo.... se ho x contratti presi a prezzi decrescenti con prezzo di carico 100, non aspetto che il prezzo ritorni sui livelli dei primi acquisti.....quando il prezzo mi permette di guadagnare anche rispetto al contratto preso a prezzo più basso...vendo un contratto e prendo la plus su quel contratto, poi il gain lo spalmo sui contratti rimanenti riducendo il prezzo di carico, e continuo con la stessa modalità....

spero di aver ben interpretato....
 

achille

Forumer storico
diciamo.... se ho x contratti presi a prezzi decrescenti con prezzo di carico 100, non aspetto che il prezzo ritorni sui livelli dei primi acquisti.....quando il prezzo mi permette di guadagnare anche rispetto al contratto preso a prezzo più basso...vendo un contratto e prendo la plus su quel contratto, poi il gain lo spalmo sui contratti rimanenti riducendo il prezzo di carico, e continuo con la stessa modalità....

spero di aver ben interpretato....
così non riduci il prezzo di carico , ma lo aumenti per i contratti rimanenti
eccezionalmente, se proprio va male e c'è qualche fondato sospetto di essere incappato in un trend ribassista ancora lungo, può anche essere utile, ma è comunque un ridimensionamento e un correre ai ripari che potrebbe presentarsi come opportuno ai limiti dell' "investimento"
normalmente devi dimensionare la tua esposizione massima e gli step di incremento della posizione e recuperare "cartucce" rivendendo al di sopra del prezzo di carico in modo da abbassare quello e rimanere in pista
ciao
 

mrmister

Forumer storico
così non riduci il prezzo di carico , ma lo aumenti per i contratti rimanenti
eccezionalmente, se proprio va male e c'è qualche fondato sospetto di essere incappato in un trend ribassista ancora lungo, può anche essere utile, ma è comunque un ridimensionamento e un correre ai ripari che potrebbe presentarsi come opportuno ai limiti dell' "investimento"
normalmente devi dimensionare la tua esposizione massima e gli step di incremento della posizione e recuperare "cartucce" rivendendo al di sopra del prezzo di carico in modo da abbassare quello e rimanere in pista
ciao

mi riferivo al prezzo di carico dei contratti rimasti...

1 lotto 15600 1 lotto 15400 1 lotto 15200

prezzo di carico 15400,

se vendo un contratto a 15300 su ultimo contratto plus +100

il prezzo di carico dei primi due era 15500 -100 di plus diventa 15450.....

e ho abbassato prezzo di carico primi due avendo di nuovo la terza cartuccia da sparare....
 

achille

Forumer storico
prova a guardare il prezzo di carico riferendolo a tutta l'operazione e come un prezzo di pareggio

prima pareggiavi a 15400, dopo a 15450

anche se per un contratto in meno devi aspettare un prezzo più alto
 

achille

Forumer storico
comunque, come detto prima non è da escludere in assoluto
potrebbe anche essere utile solo che l'operazione si allunga
 

Users who are viewing this thread

Alto