FTSE Mib Futures long fib di posizione (2 lettori)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Se la direzione è giusta il mm aiuta, se è sbagliata non c'è mm che tenga

Purtroppo con il solo mm non ci fai granché altrimenti staremmo tutti a posto
Devi aggiungere al mm un valido generatore di in/out
Spero di essermi spiegato
 

feffo70

www.centrosessuologiaroma
ok ti sei spiegato, si mi ero rivolto a questa platea perchè il metodo è più o meno quello, o almeno non fa gridare allo scandalo, poi su quando entrare, sono d'accordo ognuno si sceglie il suo, sperando che funzioni :)
 

Talloni

Forumer storico
Io credo che un metodo come quello possa funzionare in teoria e se hai tanti soldi a disposizione. In pratica, devi mettere in conto l'aspetto psicologico, non è facile continuare a raddoppiare sapendo di avere il mercato contro. Sapersi controllare a tal punto (intendo nei momenti estremi) implica la pazienza di un monaco buddhista
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
E se permetti anche scelleratezza, non tutti gli indici riprendono i loro max, e non serve guardare al nikkei giapponese, basta guardare in casa nostra
Chi fosse entrato in piena sbornia hi tec avrebbe raddoppiato se investito sul djia. Da noi con il mib starebbe sotto del 60-70%.

Questo è il vero problema, se si fosse sicuri, ed abbiamo visto che non è possibile, di essere su un treno diretto al cielo, come evidente, non ci sarebbe problema alcuno.
 

feffo70

www.centrosessuologiaroma
Naturalmente siamo d'accordo, mi ero focalizzato su quell'aspetto li per avere un metodo che ti dica sempre cosa fare, ma considero anche il prima.
Voi quando fate una scala e va più sotto della dimensione che avevate in mente che fate? Andate su una put? uscite in perdita?
 

feffo70

www.centrosessuologiaroma
Se la risposta non viene dall'interno del modello operativo stesso vuol dire che c'è una falla in tutto il blocco
esatto per quello mi ero focalizzato su un'uscita in calcio d'angolo che mi consentisse anche di iniziare una nuova scala a prezzi più bassi.
quello che viene descritto in questa discussione non è altro che trading scalare, alla fine o dimensioni bene la scala o rischi di rimanere corto e ti devi coprire con i derivati non è che ci stiamo inventando il mondo. Ti chiedevo tu quando sei all'ultimo piolo della tua scala che fai?
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Nella strategia di al non ci sono stop loss, stiamo parlando di indici chiaro, ma attenzione a come lui tiene la contabilità tutta particolare, alla fine i preventivati 5 max 6 ingressi diventano camaleonticamente anche 10 senza tuttavia sovraccarico
Es entra a 18 l'indice scende a 17 entra con il secondo l'indice risale a 18 e vende
I mille punti di gain sul secondo acquisto non li considera, tiene conto 1 ingresso a 17
A quel punto per il (attenzione) secondo ingresso richiede 16 e cosi via

Ogni ingresso se ne vanno in questo modo 2000 3000 pt indice, al terzo quarto ingresso l'indice ha perso anche 10.000 punti.. questo consente di mettere l'ultima cartuccia prossima a zero: esempio entro sul djia ogni 2500 punti, al quarto ingresso sei a 10.000, ed al sesto a 5000 e per il meccanismo che ti ho detto sensibilmente meno.. infine lui entra in genere dopo almeno -10-15% se non di più. Sempre ocio nella vita e quindi anche in borsa, ciao.
 
Ultima modifica:

feffo70

www.centrosessuologiaroma
Grazie della risposta.
Fa una scala tipica dei mercati delle materie prime, anni fa io ne feci una uguale sull'eurostoxx50 secondo me è una delle migliori soluzioni.
La contabilità che tiene è particolare davvero, considera i 1000 punti di gain per abbassare di 1000 il prezzo di carico. Se poi acquista a 16000, vende a 17000 e riacquista a 15000, con prezzo medio teorico a 16000 giusto?

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto