FTSE Mib Futures long fib di posizione

chissà Lupino che ne dice delle obbligazioni in lire turche che ha consigliato di comprare qui..............
A Frangi , ma mi racconti come stanno andando ?
io ricordo che aveva un maxi cedolone , che doveva compensare l'eventuale oscillazione del rapporto eur try
Ma sicuramente te mi potrai aggiornare mejo
Ti ringrazio anticipatamente , anche perchè anch io avevo seguito il consiglio di Lupin ma dopo qualche giorno ho venduto subito perchè non mi "piaceva" .

A Frangi , ma mi racconti come stanno andando ?
io ricordo che aveva un maxi cedolone , che doveva compensare l'eventuale oscillazione del rapporto eur try
Ma sicuramente te mi potrai aggiornare mejo
Ti ringrazio anticipatamente , anche perchè anch io avevo seguito il consiglio di Lupin ma dopo qualche giorno ho venduto subito perchè non mi "piaceva" .
come si vede dal grafico,la lira turca è stata massacrata, perdendo quasi il 30% nell'ultimo anno. ora paga 14%. visto che mi sembra un panic selling, forse qualcosina adesso si potrà comprare. molto poco, ma se corregge un po', con un po' di fortuna ci si può portare a casa un 30% annuo. se non fa default prima ma mi sembra difficile

TRY.PNG

come si vede dal grafico,la lira turca è stata massacrata, perdendo quasi il 30% nell'ultimo anno. ora paga 14%. visto che mi sembra un panic selling, forse qualcosina adesso si potrà comprare. molto poco, ma se corregge un po', con un po' di fortuna ci si può portare a casa un 30% annuo. se non fa default prima ma mi sembra difficile

Vedi l'allegato 474373
Ma quella di LUPINO aveva scadenza breve .
NON funziona come per i BTP italiani, che a scadenza (anche se sotto 100) rimborsano alla pari , cioè a 100 ?
Qui la differenza la fa il cross e basta ? ...oltre la cedola , ovvio .
Quindi ORA , se si pensa che la lira turca possa riprendersi, VALE la pena acquistare e NON come fece a suo tempo LUPIN

Ciao , grazie

scusami, avevo inteso male.
Il vantaggio di comprare un emittente non domestico rispetto alla lira turca, segnatamente una delle tante emissioni sovragovernative disponibili sul mot e su tlx, è soprattutto quello di escludere dall'investimento uno dei rischi tipici dell'investimento obbligazionario, ovvero il rischio emittente. Comprando valuta non euro ci si assume comunque il rischio tassi e il rischio cambio che sono appunto le due variabili oggi apparentemente allettanti con una lira turca ai minimi e tassi in continua salita.
Nella ipotesi formulata da Filostro di un possibile default del paese, chi ha investito su una obbligazione emessa da Bei et simila ad esempio conserva l'affidabilità del rimborso del capitale in TRY dell'emittente con rating AAA, tenendosi in balia del rischio di ulteriore svalutazione del cambio e dei corsi dei titoli dovuto ai tassi crescenti; ma in caso di default del paese Turchia il rimborso a scadenza non sarebbe in dubbio. Chiaro che un evento del genere nuocerebbe comunque all'investimento, almeno nell'immediato, inasprendo la speculazione sul cambio e facendo pressione sui tassi domestici.

Users who are viewing this thread

Back
Alto