FTSE Mib Futures long fib di posizione (5 lettori)

achille

Forumer storico
ciao
per arsenio
sono curioso di sapere se anche per te, con la tua esposizione, 19400 è un livello adeguato per smediare
grazie
ciao
 

arseniolupin

Forumer storico
ciao
per arsenio
sono curioso di sapere se anche per te, con la tua esposizione, 19400 è un livello adeguato per smediare
grazie
ciao

ciao achille.

non ho queste idee così chiare. mai avute
dipende da come ci arriva e come "sento il mercato".
hai fatto benissimo tu avendo 4 contratti .

il mercato ora non è in agitazione . finchè si muove con tranquillità lascio fare. uno strappo , per qualsiasi ragione avvenga , mi vedrà venditore .
come mi vede sempre compratore in qualsiasi momento di forte perdita.
 

achille

Forumer storico
grazie arsenio
in fin dei conti, mi muovo con gli stessi principi
l'ordine di vendita, che inserivo da qualche giorno, ha incrociato uno spike giornaliero
ovviamente la "sensibilità" è soggettiva
però ho tenuto conto anche di come variavano i livelli di mediata
comunque "l'omo campa"
ciao
 

feffo70

www.centrosessuologiaroma
Ciao Arsenio,
compri sempre un mercato in forte perdita, qual'è la percentuale di discesa che attiva il tuo trigger? Lo chiedo sapendo che dipende dal capitale a disposizione e dagli step che si possono sostenere ecc, ma per avere un po' più chiaro quello che fate, per seguire meglio il discorso. E comprato il primo step, a che distanza collochi il secondo? più o meno so che non sei un maniaco dei numeri ma fai prevalere l'esperienza.

grazie
 

arseniolupin

Forumer storico
feffo70.

sai che non ho questo metodo preciso ? dipende tanto dal momento . da come sento il mercato dal tempo che ci mette uno scostamento a farsi .
se opero in una volatilità di 500 punti al giorno medierò almeno a 1000 . se opero in una volatilita di 100 molto prima . poi ovviamente ragioniamo a percentuale e non a punti.
1000 punti ora sono scostamento del 5% .... su un indice a 50.000 ( bei tempi ) sono ben altra cosa .
cmq in questa operazione che ho in corso ho mediato solo perchè è avvenuto durante il rolling. non ne valeva nemmeno la pena .
ho deciso solo nel monento del click compra, di farne 2
 

Roberto.M

Forumer storico
In tutta questa storia e queste operazioni durate quasi tre mesi finora, Arsenio ha vinto a mio modo di vedere... io pure. Perché abbiamo dimostrato che al mercato serve soprattutto prima di ogni altra cosa, questo:



upload_2019-1-11_12-54-56.png



Mia idea eh


upload_2018-11-19_8-39-30-png.495311





upload_2019-1-11_12-59-53.png
 

franky79

Forumer storico
In tutta questa storia e queste operazioni durate quasi tre mesi finora, Arsenio ha vinto a mio modo di vedere... io pure. Perché abbiamo dimostrato che al mercato serve soprattutto prima di ogni altra cosa, questo:



Vedi l'allegato 500397


Mia idea eh


upload_2018-11-19_8-39-30-png.495311





Vedi l'allegato 500400
accostare il tuo nome a quello di Arsenio......sei modesto è!!Se ricordo bene blateravi di questo infinito laterale anche duemila punti più sopra
 

feffo70

www.centrosessuologiaroma
Grazie intanto per la spiegazione.
Segui il mercato da molto vicino per le mie tasche al momento. Io utilizzerei una scala molto più ampia e meno redditizia, forse.
Sto ragionando così, potendo differire 4 step nel tempo, entrerei con il 1° a -20 dal massimo relativo, diciamo che sull'S&P 500 (perdonami la digressione), già è stato toccato, non riesco a prendere a riferimento un altro indice, e poi ogni -10 un altro step. Che ne pensi?
 

Users who are viewing this thread

Alto