FTSE Mib Futures long fib di posizione (7 lettori)

gotty

Forumer storico
Il fatto di andare su strumenti a leva che non siano propriamente futures non comporta quel famoso problema di time decay, ecc, visto che le posizioni di una scala possono essere tenute anche molto a lungo?
Non è meglio prendere un ETF semplice su un indice? Tanto dalla scala esci soltanto in gain :) perchè l'abbiamo ben calibrata ed i soldi utilizzati non ci servono per comprare il latte giusto?

Fino a leva due il time decay ...non è così devastante
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
I certificati turbo long non hanno decay e compensano le minus , con 10.000 pezzi hai la parità sul valore dell'indice (quindi equivalgono a movimentare un minifib), hanno la barriera ma è un problema relativo mi spiego , ad esempio isin NL0013038292 è un leva 5 (PER ORA) , nel book adesso sta in ask a 0,3830 , se volessi movimentare l'equivalente di un minifib (spread del book a parte) prendo i miei 10.000 pz con 3830 euri , a 15.000 di indice perdo tutto , ma comunque col minifib avrei lo stesso una perdita potenziale di 4000pt e passa, quindi non vedo il problema , puoi deciderti la size e tra l'altro hai lo stop loss incorporato in caso di aperture trick track boom boom stile brexit 2016 , dove se avessi avuto un minifib sarei andato molto più sotto.
Ah non lavoro per il broker , solo per conoscenza a chi chiedeva di strumenti che compensano le minus :D
 
Ultima modifica:

gotty

Forumer storico
I certificati turbo long non hanno decay e compensano le minus , con 10.000 pezzi hai la parità sul valore dell'indice (quindi equivalgono a movimentare un minifib), hanno la barriera ma è un problema relativo mi spiego , ad esempio isin NL0013038292 è un leva 5 (PER ORA) , nel book adesso sta in ask a 0,3830 , se volessi movimentare l'equivalente di un minifib (spread del book a parte) prendo i miei 10.000 pz con 3830 euri , a 15.000 di indice perdo tutto , ma comunque col minifib avrei lo stesso una perdita potenziale di 4000pt e passa, quindi non vedo il problema , puoi deciderti la size e tra l'altro hai lo stop loss incorporato in caso di aperture trick track boom boom stile brexit 2016 , dove se avessi avuto un minifib sarei andato molto più sotto.
Ah non lavoro per il broker , solo per conoscenza a chi chiedeva di strumenti che compensano le minus :D

sei sicuro che nn hanno time decay ????
grato se vorrai rispondermi
 

feffo70

www.centrosessuologiaroma
Diciamo che hanno anche loro dei ... chiamiamoli costi, solo che hanno un nome diverso
Ciao si credo anche io, mi piace tutto quello che hai scritto li sotto, anche se un po' lungo :) in fondo sono i principi che animano il tread, anche se sulle materie prime sono maestri nel trading scalare. Tu usi il future od un ETF sull'indice?

ciao
 

feffo70

www.centrosessuologiaroma
19.400 sono flat, tanti ulteriori gain a voi
Ciao
Grazie per la risposta,
posso chiederti a quanto rientrerai con il primo lotto, ora il ftsemib sta a 19400.
ok sono andato un po' indietro avevi comprato a 18450 circa.
quindi il prossimo acquisto sarà 1000 punti sotto?
Ho letto un altro po', no forse 400 punti sotto :)

ciao
 
Ultima modifica:
Un etf non consente di compensare le minusvalenze per cui non fa al caso tuo se vuoi smediare. Puoi provare sx7e se ti serve un future che pesa poco

Guarda che io ho scritto ETN e ETC non ETF. Solo con gli ETF non compensi le minus, in caso di vendita anticipata sotto la media le minus le hai perse (26% mica bruscolini)

Col fIb o minifib non paghi Theta ma gli interessi si. Se vuoi evitare di pagarli devi vendere 2 opzioni Call Otm o Dotm stessa scadenza nel caso di lungo trend laterale.

Strumenti dove non si paga dazio non ne conosco
 
Il fatto di andare su strumenti a leva che non siano propriamente futures non comporta quel famoso problema di time decay, ecc, visto che le posizioni di una scala possono essere tenute anche molto a lungo?
Non è meglio prendere un ETF semplice su un indice? Tanto dalla scala esci soltanto in gain :) perchè l'abbiamo ben calibrata ed i soldi utilizzati non ci servono per comprare il latte giusto?

Se la scala la cominciavi ad aprile 2007 ( indice 44000 e dintorni) e continuavi fino ad oggi ( indice 19000) ho i miei dubbi che avresti visto la parità !!!

Non confondere un Trading a scalare con mediare in perdita o fare un PAC anche con un ETF
 

Users who are viewing this thread

Alto