FTSE Mib Futures long fib di posizione (3 lettori)

novi70

Nuovo forumer
Non è fattibile . È troppo personale l operatività in iso .
Se qualcuno segue le mie operazioni sul fib sa cosa rischia e sa cosa si aspetta .
Sulle opzioni ci sono troppe variabili che ogni volta a spiegare il perché diverrebbe troppo complesso .
Poi la maggior parte del mie operazioni sono semplicissime. Vendo put e poche call .
Non ritiro mai sottostante ( quasi mai ) .
Quelle che non muoiono e entrano in the Money faccio altro che a scadenza spostarle sulla scadenza più vicina possibile con strike possibilmente inferiore o uguale in modo da non rimetterci col premio incassato .
Ogni mese mi faccio una rendita.

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, io sarei interessato a capirci qualcosa in più ovviamente se sei disponibile.
Io mi cerco i tuoi vecchi scritti, li leggo con attenzione e ti porgo qualche domanda, uno degli intenti è ad esempio farsi proprio una rendita quando ad esempio si detengono azioni momentaneamente in loss.
Grazie
 

arseniolupin

Forumer storico
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, io sarei interessato a capirci qualcosa in più ovviamente se sei disponibile.
Io mi cerco i tuoi vecchi scritti, li leggo con attenzione e ti porgo qualche domanda, uno degli intenti è ad esempio farsi proprio una rendita quando ad esempio si detengono azioni momentaneamente in loss.
Grazie

Si può fare .

In loss di quanto ?
Cosa vuoi fare ? Uscirne a pari ? Tenerle per i dividendi ? Credi nel lungo periodo e non vuoi toglierle dal portafoglio ?

Con le opzioni posso fare qualcosa , ma devi avere idee precise sul obiettivo e non pentirti quando lo raggiungiamo
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Una curiosità arsenio quando dopo un calo del mercato ti trovi ad avere accumulato un bel po di put vendute come ti comporti al successivo rialzo?
Le inizi a ricomprare magari al 50% (alleggerendo il ptf) e poi via via salendo le ricompri al 20% al 10& ecc

E poi l'importante è riuscire a scartare quelle azioni che cadono rovinosamente e non si riprendono più.
 

arseniolupin

Forumer storico
Una curiosità arsenio quando dopo un calo del mercato ti trovi ad avere accumulato un bel po di put vendute come ti comporti al successivo rialzo?
Le inizi a ricomprare magari al 50% (alleggerendo il ptf) e poi via via salendo le ricompri al 20% al 10& ecc

E poi l'importante è riuscire a scartare quelle azioni che cadono rovinosamente e non si riprendono più.

Semplice . Sposto non accumulo .
Piccolo esempio . Ho in portafoglio put unicredito 13 sett. Ora le sposterò su dicembre o su marzo . Domani vedo gli strike e i premi .
Pensa .erano base 20 .le ho in mezzo ai pirdi da un paio d'anni .ma pazienza . Moriranno prema loro di me .
 

novi70

Nuovo forumer
Si può fare .

In loss di quanto ?
Cosa vuoi fare ? Uscirne a pari ? Tenerle per i dividendi ? Credi nel lungo periodo e non vuoi toglierle dal portafoglio ?

Con le opzioni posso fare qualcosa , ma devi avere idee precise sul obiettivo e non pentirti quando lo raggiungiamo

Non mi pento assolutamente stai tranquillo!

perfetto Arsenio faccio mente locale e poi ti avviso qui sopra. intanto ti dico i titoli che ho in portafoglio:

1) BAMI.MI

2) TLIT.MI

In genere ci facevo trading per problemi di salute non ho potuto seguire nel momento che hanno preso bastonate e mi ritrovo in LOSS

Per il momento ti ho detto i 2 titoli così puoi anche consigliarmi su qualche strategia ottenere.
Di certo vorrei imparare ad avere una piccola rendita mensile indipendentemente da questi due titoli in loss ma questo va bene anche in un secondo momento
 

Stic@zzi

Guest
Semplice . Sposto non accumulo .
Piccolo esempio . Ho in portafoglio put unicredito 13 sett. Ora le sposterò su dicembre o su marzo . Domani vedo gli strike e i premi .
Pensa .erano base 20 .le ho in mezzo ai pirdi da un paio d'anni .ma pazienza . Moriranno prema loro di me .

ciao che letture consiglieresti per capire le opzioni?
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Praticamente eri partito a vendere put base 20€ ed in questi due anni con i premi sei riuscito a portarle a base 13€.
Se si ha fiducia sul sottostante(ucg) allora si può fare tranquillamente questione di tempo e poi se l'azione si riprende si esce prima, nel mentre presumo che hai continuato a vendere anche le altre basi nei periodi di ribasso presumo...
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto