FTSE Mib Futures long fib di posizione (2 lettori)

mrmister

Forumer storico
allora solo per rispondere alle domande cui sopra esempio pratico e "reale" .

come ho scritto in portafoglio UCGI9PUT13.000

Se non faccio nulla venerdì matina mi consegnano le azioni con esborso di 13 ognuna . non le voglio

indi ricompro la put in oggetto. spesa 2


vado poi a vendere UCGL9PUT13.000 (dicembre) , SI incassa 2.20 .

indi rimando il problema a fra 3 mesi e mi rimane pure la cresta.

se invece della cresta voglio abbassare il prezzo di carico vendo UCGC0PUT12.5000 (marzo ) e incasso uguale a quanto speso per chiuderla.

e ci si pensa più avanti con prezzo di esercizio inferiore.

domanda ... a quanto le hai in carico queste opzioni su ucg?...immagino che se le hai ancora è perchè le hai vendute a suo tempo ad un prezzo più basso..

per cui aldilà del rinnovo che può avvenire più o meno alla pari, andrai a realizzare una minus oggi.
 

arseniolupin

Forumer storico
domanda ... a quanto le hai in carico queste opzioni su ucg?...immagino che se le hai ancora è perchè le hai vendute a suo tempo ad un prezzo più basso..

per cui aldilà del rinnovo che può avvenire più o meno alla pari, andrai a realizzare una minus oggi.


non esiste un prezzo di carico . (lasciamo stare il regolamento fiscale che è semplice )

le avrò vendute inizalmente incassando X ( a naso un 0.6 ) . poi se le ho ancora significa che me le avrebbero consegnate ad ogni scadenza .
non le ho mai prese e sempre rimandate. ad ogni scadenza non ci ho mai rimesso nulla. come in questa. quel che spendo lo re-incasso.
vorrà dire che per quiei 0.60 iniziali ic battagliero 3 anni ;) e non 1 mese come sarebbe stato figo. ma va benissimo così. problema zero.
solo da lasciar passare del tempo che non costa nulla. nel frattempo mi faccio pagare tempo da altri strike e altri titoli.



per la questione fiscale credo tu sappia come funziona sulle isoalpha nei premi incassati .
 

Peterbags

Nuovo forumer
allora solo per rispondere alle domande cui sopra esempio pratico e "reale" .

come ho scritto in portafoglio UCGI9PUT13.000

Se non faccio nulla venerdì matina mi consegnano le azioni con esborso di 13 ognuna . non le voglio

indi ricompro la put in oggetto. spesa 2


vado poi a vendere UCGL9PUT13.000 (dicembre) , SI incassa 2.20 .

indi rimando il problema a fra 3 mesi e mi rimane pure la cresta.

se invece della cresta voglio abbassare il prezzo di carico vendo UCGC0PUT12.5000 (marzo ) e incasso uguale a quanto speso per chiuderla.

e ci si pensa più avanti con prezzo di esercizio inferiore.






Ciao Arsenio,
scusami,ma dato che attualmente Unicredit quota circa 11 euro, quante probabilità di essere assegnato ci sono prima della scadenza di dicembre?
grazie in anticipo
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
allora solo per rispondere alle domande cui sopra esempio pratico e "reale" .

come ho scritto in portafoglio UCGI9PUT13.000

Se non faccio nulla venerdì matina mi consegnano le azioni con esborso di 13 ognuna . non le voglio

indi ricompro la put in oggetto. spesa 2


vado poi a vendere UCGL9PUT13.000 (dicembre) , SI incassa 2.20 .

indi rimando il problema a fra 3 mesi e mi rimane pure la cresta.

se invece della cresta voglio abbassare il prezzo di carico vendo UCGC0PUT12.5000 (marzo ) e incasso uguale a quanto speso per chiuderla.

e ci si pensa più avanti con prezzo di esercizio inferiore.
Limpido come un bicchier d'acqua:)
 

arseniolupin

Forumer storico
Altri strike in che senso? Altri titoli Ok ma altri Strike In che senso?
Potresti spiegare il lato fiscale Grazie:cin::cin::cin:

urca .......

altri strike vuol drie che non ho solo sta cosa . ho tante altre opzioni vendute ( strike = base o prezzo )

il lato fiscale è semplicissimo, paghi il capital gain escusivamente su cosa guadagni

ora se vuoi tutti i dettagli di quando uan opzione va in esercizio , consegna titolo , o ritiro titolo , o che vada a morie ,,mi fai scrivere mezzora :) per poi dire cose ovvie .
se non trovi su internet te lo scrivo io con tutti gli esempi appena ho tempo
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
urca .......

altri strike vuol drie che non ho solo sta cosa . ho tante altre opzioni vendute ( strike = base o prezzo )

il lato fiscale è semplicissimo, paghi il capital gain escusivamente su cosa guadagni

ora se vuoi tutti i dettagli di quando uan opzione va in esercizio , consegna titolo , o ritiro titolo , o che vada a morie ,,mi fai scrivere mezzora :) per poi dire cose ovvie .
se non trovi su internet te lo scrivo io con tutti gli esempi appena ho tempo
Ok
 

arseniolupin

Forumer storico
Ciao Arsenio,
scusami,ma dato che attualmente Unicredit quota circa 11 euro, quante probabilità di essere assegnato ci sono prima della scadenza di dicembre?
grazie in anticipo


possono consegnarmela in ogni istante.

risposte anticipate, e chi fa isoalpha lo sa , sono diventate molto rare . molti anni fa erano all'ordine del giorno perchè la tua controparte era spesso un privato.
ora l'open interest si crea al 99 x 100 con cotnroparte il MM e l'anticipata non te la fa mai

poi anche se consegnano prima dove stà il problema ? posso vendere l'azione e rivendere la stessa put che avevo ristabilendo lo status quo .

una azione è sempre + cal - put ,


se ho azione in portafoglio e vendo cal è come avere - put,. indi non tengo azioni
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto