FTSE Mib Futures long fib di posizione (2 lettori)

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Ciao aldi, puoi spiegarmi meglio questi grafici?
Stavolta non riesco ad interpretarli... :)

gli oscillatori a diverso frame sono spesso contraddittori, ma come un orologio rotto segna l'ora giusta una volta (se vuoi 2) al giorno.
Mettiamo che stiamo a 22.000, e che scendiamo a 20.000. Un oscill veloce a breve termine subito va in ipervenduto. Ma un oscillatore a un anno sta magari nella mediana, perché carica si i valori bassi di 20.000, ma carica anche che un anno fa stavamo a 15.000. Insomma oscill a diverso frame dicono ognuno la sua. Gli oscillat sono anche un modo di controllare i cicli, e va tarato per metà del ciclo che si vuol controllare: un ciclo a 4 anni è tenuto sotto controllo da un oscillatore a 2 anni e così via.

ma noi qui non parliamo di cicli, e veniamo a noi

metti che si scenda da 14 gg, un oscillatore a 14 gg va giù in ipervenduto. Ma se si scende da prima ancora, mettiamo da 3 mesi, andrà giù in ipervenduto anche l'oscillatore a 3 mesi. Ma se si scende da un anno andrà in ipervenduto anche quello ad un anno. E cosi via oscill a 2 anni … 3 anni ecc
E cosi se si scende da tre anni, (in un combo 3) avrai che dopo 3 anni di discesa, avrai in ipervenduto tutto gli oscill, di tutti i frame, quello a 15 gg quello a 3 mesi, quello a 1 anno e cosi via. Io insomma calcolo i valori degli oscill a diverso frame, in particolare, 15 gg, tre mesi, sei mesi, 1 anno, 2 anni. E li sommo. Questo è l'oscillatore di sopra. Quando si scende tanto tutti convergono ed hai quegli affondi. L'indicatore da pochi segnali di acq, nel 1932 (crak del 29), nel 1938, un pochino nel crak del 74, 2003 un pochino, fortissimo a bomba nel 2009 (raggiungendo i picchi nel tragico 2009). Ora con il djia a 18.000 abbiamo avuto 1/2 segnale, come profondità di arrivo. A 17.000 raggiungiamo l'iperv del 29.

ciao
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Tutto chiaro ora, grazie :)
:cin:

quelli normalmente in uso sono gli oscillat di prezzo, che vanno in base al prezzo, raffrontando il prezzo corrente con il prezzo passato. Per filtrare meglio i prezzi si può mettere ad ogni oscillatore una finestra di valori perché in un indicatore (mettiamo per es) ad un anno il max può non essere stato fatto esattamente un anno fa ma quindici gg prima o dopo: e quindi confronta non oggi con i valori di anno fa ma nel modo seguente: se il risultato di oggi rispetto ad 1 anno fa è negativo, confronta il valore max nella finestra di valori di un 30 gg prima e dopo il giorno di un anno fa con i valori minimi di oggi e/o degli ultimi 15 gg o mese. E vicev il min intorno ad 1 anno fa con il max dei giorni correnti. Sono oscillatori ognuno per se a time frame variabile, entro una certa scala. E sono poi tutti insieme "combabili".

Questi sono gli oscill di prezzo. Poi ci sono quelli di tempo, che indipendentemente dall'andamento del prezzo, calcolano per quanto tempo (anni) è scesa per esempio la soia. E vanno in base al tempo: per quanto tempo (anni) (indipendentemente dalla profondità dell'affondo) è sceso il Wheat consecutivamente? Top 5 anni consecutivi di discesa. Ma in genere 3 anni. Hai cosi un riferimento in base al Tempo e non al prezzo: ma nulla ovviamente ti vieta di usarli entrambi.

Chiudo dicendo che gli uni e gli altri sono in chiave previsionale.
A tutto ciò (at, af, statistica, econom, reti neurali) si contrappone chi, non senza motivo, ritiene i mercati non prevedibili, ancorché non random walk, ed operano con altre metodologie (per esempio ritorno a 10/20 della vi dopo i pikki di volatilità).
scusa la divagaz arseniolupin
 
Ultima modifica:

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
16.600 -2.5%

10% già infettati in italia,
io dico comprendendo anche gli asintomatici il 20%
considerata replicabilità di 1 a 2.5
siamo così al 70% ai fini di una immunità di gregge,


pss gli usa stanno indietro e noi paghiamo per due, prima per noi e poi per loro :confused:
 
Ultima modifica:

vilasguil

Forumer storico
non so se qualcuno ancora ha interesse per le linee di Gann ma secondo questo grafico siamo entrati in un cuneo....è il fibc1
upload_2020-4-1_18-39-19.png
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
se l'indice vuole appoggiarsi come eni sulla base, ce ne scendiamo sotto i 10.000, o nei dintorni anche solo in spike, 1.000 punti + 1.000 -
+0-
upload_2020-4-1_19-9-43.png
 

Users who are viewing this thread

Alto