FTSE Mib Futures long fib di posizione

A 'sto giro son dentro pure io, ma con un ETF.
Sara‘ che non sono ancora molto abituato, ma qui in Germania ne ho trovati solo due sul Ftse Mib o_O
Ciao Percy (ormai teutonico biondo, somigli sempre più a Thor :D ), quale ETF usi? Sempre long come da tecnica di Arsenio? Io ho recuperato due lire di liquidità (ma proprio due) solo che ho un vecchio conto dove trovo solo CFD (pericolossimi).... anche se metto cento euro mi fanno oscillazioni pazzesche e mi vanno in stop automatico (o margin call) alla minima volatilità... insomma non sono lo strumento adatto per una tecnica 'solo long' ...
PS: si, si, ora dici 'ti taglio le manine', come ai cari vecchi tempi (dieci anni fa o più ormai)

flessione di oggi speculare a quella dal 86-82. Il primo grafico è ad asse ribaltato, il secondo è invece normale: da febbraio 2020 scende l'indice vero e l'indice mib a ritroso dall'86 a ritroso appunto fino all'82. Ma fottiamocene, contando che un -50% circa, che non son proprio bruscolini, possa bastare :cool: quella è una prospettiva estrema, che speriamo di non dover vedere straovviamente

edit

Ultima modifica:
Ciao Percy (ormai teutonico biondo, somigli sempre più a Thor :D ), quale ETF usi? Sempre long come da tecnica di Arsenio? Io ho recuperato due lire di liquidità (ma proprio due) solo che ho un vecchio conto dove trovo solo CFD (pericolossimi).... anche se metto cento euro mi fanno oscillazioni pazzesche e mi vanno in stop automatico (o margin call) alla minima volatilità... insomma non sono lo strumento adatto per una tecnica 'solo long' ...
PS: si, si, ora dici 'ti taglio le manine', come ai cari vecchi tempi (dieci anni fa o più ormai)

Te lo dico e giuro che lo faccio appena ti reincontro -.-

upload_2020-4-24_8-45-13.png

Non ci sta qualche trader che è stato fuori e comincia la scala da qui?

arsenio, hai notato questo, investire senza rischio :mmmm: come è possibile? Bho

JE00BKYRMZ57

EQUITY PROTECTION SUL FTSE MIB
Andando in ordine, il primo certificato è un Equity Protection Cap (Isin JE00BKYRMZ57) agganciato all’indice più rappresentativo delle Blue Chips di Piazza Affari. E’ totalmente protetto quindi alla scadenza del 3 aprile 2025 l’investitore è a conoscenza che riceverà almeno il 100% del valore nominale del certificato. Lo strike iniziale è stato fissato a 16822,59 punti e pertanto in caso di valutazione a scadenza oltre tale soglia l’investitore seguirà linearmente le performance positive dell’indice azionario. Solo in caso di un +30% dal livello iniziale alla scadenza entrerà in gioco il “Cap” che vincola il rimborso massimo conseguibile al 130%. Rappresenta senza dubbio un buon compromesso per chi volesse sfruttare le quotazioni odierne con la consapevolezza del capitale protetto incondizionato.

Non è come vendere una Put a 16800+30% e comprare una Put a 16800?
Al collocatore resterebbe la d'utenza tra il prezzo di vendita e il prezzo d'acquisto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto