FTSE Mib Futures long fib di posizione

Ciao, se mi posso permettere, è prevalentemente una questione di testa.
Anche se in primis bisogna cercare di mettersi in condizione di non penare.
40ooo a mio modo di vedere per i mini non van bene.
Unica alternativa oltre agli etf, i cfd.
Ma entrambi presentano controindicazioni.

[CUT]

OPERAZIONE IN PERDITA

[CUT]

Tra i due molto meglio gli etf.

[CUT]

operazioni in perdita non dovrebbero esserci. :up:

i soldini che bisogna aver sul conto per pagare le variazioni giornaliere.

ps

non seguirmi, trova il tuo metodo

mai! voglio seguirti! è la strategia più pulita e matematicamente ineccepibile che abbia mai trovato! :D

puoi smediare fino a 16000 con prezzo medio di 18000......a 12000di fib sti perdendo 30000euri quindi ti restano 10000 e ne dovresti avere almeno 12500 x i margini......sotto i 12500,di fib fai buuuummmmm

avete ragione.
con 40K e minifib è pericoloso e non voglio giocarmi i risparmi di 10 anni di lavoro.
credo che per cominciare userò un banalissimo etf lyxor mib senza leva. mi costruisco mezzo minifib.

i certificates sono troppo complicati per me.

pazienza tassazione, pazienza piccoli gain, pazienza incidenza delle commissioni. lo slippage, lo spread e il market maker alla lyxor che fa quel che vuole.

in qualche modo un trading system me lo voglio costruire, ed è illuminante basarlo sul forever long di arsenio.

:titanic:

solo long. mediare al ribasso è un suicidio finanziario. se questa frase non è chiara la facciamo spiegare a rob.luc che è più bravo a scrivere.

prendo profitto a circa 5% . se nel corso dell'operazione ho dovuto mediare non chiudo posizione fnchè il gain è superiore alla max perdita subita nel durante. per la semplice legge finanziaria che dice : mai mangiare come un uccellino e cacare come un elefante :-o
:-o:-o:-o io chiuso tutti i long. tu al 5% dovresti essere in book a 21105:-o
mi tocca aspettare per shortare non vorrei portarti sfiga visto che ti voglio bene:D baciami rekkia:D

mai! voglio seguirti! è la strategia più pulita e matematicamente ineccepibile che abbia mai trovato! :D

avete ragione.
con 40K e minifib è pericoloso e non voglio giocarmi i risparmi di 10 anni di lavoro.
credo che per cominciare userò un banalissimo etf lyxor mib senza leva. mi costruisco mezzo minifib.

i certificates sono troppo complicati per me.

pazienza tassazione, pazienza piccoli gain, pazienza incidenza delle commissioni. lo slippage, lo spread e il market maker alla lyxor che fa quel che vuole.

in qualche modo un trading system me lo voglio costruire, ed è illuminante basarlo sul forever long di arsenio.

:titanic:
e comunque a 12500 di fib potresti vendere callotm e far cassa sfruuttando la copertura dei mini......il discorso si complica ......un passo alla volta devi andarci piano

e comunque a 12500 di fib potresti vendere callotm e far cassa sfruuttando la copertura dei mini......il discorso si complica ......un passo alla volta devi andarci piano

Ipotizziamo 5 minifib come massima esposizione, cosa fai, vendi due opzioni otm secche? le puoi vendere si ma sotto il prezzo medio di carico.
Perchè con le mibo e il loro taglio da 2.5 non puoi certo vendere una call per ogni minifib e se deve essere un covered call di riparazione la vendita deve star sopra o pari al pmc non sotto.
Discorso che secondo me fatto in questa maniera gli complica la vita e basta....

eccolo il punto che non mi è chiaro!

come fate a coprirvi con le opzioni?

facciamo finta di essere a 12500
vendo il diritto a comprare un chilo di patate a, poniamo, 15000? chi me la compra?
non ci capisco :down::down::down:

Ipotizziamo 5 minifib come massima esposizione, cosa fai, vendi due opzioni otm secche? le puoi vendere si ma sotto il prezzo medio di carico.
Perchè con le mibo e il loro taglio da 2.5 non puoi certo vendere una call per ogni minifib e se deve essere un covered call di riparazione la vendita deve star sopra o pari al pmc non sotto.
Discorso che secondo me fatto in questa maniera gli complica la vita e basta....

ammazz'
alla faccia del principiante!!

:help::help::help:

:) te lo auguro di cuore e se fai le cose secondo logica sicuramente ci riuscirai.
Ad ogni modo tieni presente che se consideri le entrate come se ognuna fosse un'operazione a sè, sappi che prima o poi, nonostante nella tua contabilità avrai segnato un'operazione in guadagno, ti capiterà di aver venduto magari sotto il pmc e qiundi il tuo broker ti contabilizzerà comunque una perdita e relativa contabilità....
Con i futures è diverso ancora perchè per contabilizzarti le operazioni utilizzano il metodo Fifo, quindi il primo contratto entrato in portafoglio, sarà anche il primo che esce che è precisamente il contrario della smediata lupeniana (Metodo Lifo)....spero di non averti ingarbugliato, se vuoi domanda pure.
Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto