FTSE Mib Futures long fib di posizione

Un esempio vale più di mille parole (Perdonami, ma rileggendomi mi vien da dire che a spiegare faccio davvero schifo)....
Allora:
Etf
compro 100 etf a 20 =importo 2000
compro 105 etf a 19 =importo 2000 circa
compro 111 etf a 18 =importo 2000 circa
compro 117 etf a 17 =importo 2000 circa
compro 125 etf a 16 =importo 2000
Pmc per 558 etf = 17.92
Ora, se tu a 17 chiudi gli etf comprati a 16 senza aspettare il pmc per tutta una serie di motivi tuoi o di analisi tua, avrai realizzato sull'ultima tranche comprata, ma solo virtualmente, in realtà avrai realizzato una perdita e dunque verrai tassato come ti ho postato sopra.
Future
compro 1 minifib a 20000
compro 1 minifib a 19000
compro 1 minifib a 18000
compro 1 minifib a 17000
compro 1 minifib a 16000
Pmc per 5 minifib 18000
In questo caso se tu vorrai attendere il pmc per scaricare il contratto comprato a 16000, ti ritroverai con un perdita consolidata di 2000 € nel momento in cui chiuderai la prima operazione, perchè ti verrà automaticamente fatto chiudere con quell'operazione il primo contratto comprato a 20000.

Ver è che il tutto si compensa, nel senso che comunque il portafoglio prenderà valore se il mercato sale.

Tutto questo per dirti semplicemente che nel caso degli etf vieni comunque tassato anche per un'operazione del genere.
Sui futures a prescindere dal metodo di conteggio, incassi una minus e non paghi tasse fino a che non vai in guadagno.

Spero di aver chiarito

Perfettamente. Ho capito :cinque:

Diciamo che comincio "schiscio". Per cominciare parto con capitale bassino, mi creo la posizione con l'etf e non la smobilizzo fino al pmc. Se funzia, e so che funzia, i 2000 neuri diventano 3 e così via.

E poi vi seguo come un'ombra perché ho imparato di più oggi con un foglio excel davanti che in cinque mesi a guardar candele.

:clava:

Ipotizziamo 5 minifib come massima esposizione, cosa fai, vendi due opzioni otm secche? le puoi vendere si ma sotto il prezzo medio di carico.
Perchè con le mibo e il loro taglio da 2.5 non puoi certo vendere una call per ogni minifib e se deve essere un covered call di riparazione la vendita deve star sopra o pari al pmc non sotto.
Discorso che secondo me fatto in questa maniera gli complica la vita e basta....
le otm non le devi vendere da 12500 ma da 16000 dal punto in cui non puoi piu, mediare ......e poi perche' 2otm e non 10????? nel caso di una ripida risalita andate atm rolli sulle scadenze successive...........ricorda che stai recuperando una situazione estrema

un saluto a tutti....se posso a chi vorrà rispondere...

a questo punto Arsenio chiude avendo fatto 1000 punti (circa)....

il prossimo ingresso, ipotizzando che non si scenda per un pò...in base a cosa lo effettua...? Grazie....

con la comprovata tecnica che ho sempre usato. detta in termini economico - finanziari , ad quazzum

:D:D:D

Se ci mettiamo pure l'affermazione di prima,non ho mai chiuso in stop-loss da 10 anni a questa parte,:D,smonti tutti quelli che non ti conoscono.:D:D:D

scherzi...!? va benissimo questa risposta....per me "palpa" il sentiment......(visto che è sul mkt dall'85') :)

Grazie...

ad un mio parente fineco nel 2001-2003 con grafici, analisi, gann, tex, ecc......gli hanno bruciato un bella cifra......e gli hanno risposto...non ci aspettavamo un mercato così.......caxxo se non ve lo aspettate voi devo aspettarmelo io che faccio valvole...?

:D:D:D

Se ci mettiamo pure l'affermazione di prima,non ho mai chiuso in stop-loss da 10 anni a questa parte,:D,smonti tutti quelli che non ti conoscono.:D:D:D

quando le cose mi van bene potrei vantare algoritmi elaboratissimi per calcolare entrate e uscite. tecniche sopraffine di studio di grafici , onde e moti stellari. potrei raccontare di una tecnica scientifica di operatività monitorata costantemente da 3 trading sistem interpolati fra loro.

ma alla fine uno che magari un pò se ne capisce se ne accorgerebbe ;)

l'unica cosa che ho studiato a fondo per entrarci è stata una azione australiana . una penny stock. peninsula energy (ex peninsula mineral) .
l'ho comprata a 0.03 ora vale 0.096 e dovrebbe ancora triplicare ;)

le otm non le devi vendere da 12500 ma da 16000 dal punto in cui non puoi piu, mediare ......e poi perche' 2otm e non 10????? nel caso di una ripida risalita andate atm rolli sulle scadenze successive...........ricorda che stai recuperando una situazione estrema
il discorso delle call vendute e' ipotizzato nel caso di una discesa di oltre il 20% senza un minimo di rimbalzo ......diversamente il discorso cade,e' un rimedio estremo...........e poi come detto da delta si potrebbe faer anche qualcosa sotto

Users who are viewing this thread

Back
Alto