FTSE Mib Futures long fib di posizione

Fe, se posso, che piattaforma hai e le comm se puoi. Quanto alla domanda, nell'incertezza, puoi fare anche una via di mezzo, ciao

Su Fineco sono operativi i nuovi microfuture , vale 1/5 del minifib ai valori di oggi movimenta poco più di 4000 euro con dei margini minimi ,comodissimi per operare/investire coi "cippetti", sono apparsi anche su webank ma non sono ancora operativi, poi se non sbaglio ci saranno anche su banca sella e directa.

cioè tra gli svariati saliscendi del fib o minifib o micro, con relativi accrediti ammanchi, alla fine della fiera ti trovi come saldo conto corrente? grazie

cioè tra gli svariati saliscendi del fib o minifib o micro, con relativi accrediti ammanchi, alla fine della fiera ti trovi come saldo conto corrente? grazie

Mi pare di capire che non fai trading quindi tra slippage e commissioni non ti incide molto , lo spread nel book è di 5 pt (0,2 cent a punto ) , su un ipotetica operazione ai valori di oggi con 1000 pt di gain è come se entri con 4000 euro e ne guadagni 200 , -2 euro di slippage e la commissione che varia dai 2 ai 6 euro

Sì li uso e sono una manna rispetti ai certificati con barriera che usavo prima dove lo slippage era del 3%

Mi pare di capire che non fai trading quindi tra slippage e commissioni non ti incide molto , lo spread nel book è di 5 pt (0,2 cent a punto ) , su un ipotetica operazione ai valori di oggi con 1000 pt di gain è come se entri con 4000 euro e ne guadagni 200 , -2 euro di slippage e la commissione che varia dai 2 ai 6 euro

Sì li uso e sono una manna rispetti ai certificati con barriera che usavo prima dove lo slippage era del 3%
i future sono sempre da preferire soprattutto overnight, spread ridotti commissioni accettabili, niente interessi overnight, l'unica pecca e chè non prendi i dividendi..ma non si può avere tutto.. :)
i micro sono quotati da poco e quindi al momento la liquidità è poca...ma è un problema per x chi fa daytrading ..e cmq penso che lo strumento è valido e quindi la liquidità è destinata a crescere.

potevano però utilizzare un frazionamento 1/4 rispetto al mini anzichè 1/5, per facilitare l'equivalenza sulle mibo che hanno leva 2,5.

ok, dicevo, aprendo a 20.000 per esempio, tra variazioni di margini di apertura, mantenimento variazioni e oscillazioni di mercato, sale a 22.000, dopo una settimana ritorna a 20.000, ti ritrovi saldo uguale? :eek: Io avevo tol blasonati ed avevo sempre la sensazione che i conti non tornavano:-F

usando etf, mi bastavano le poste:eek: Per una offuscata politica commerciale, hanno deciso la chiusura del tol dal 1 gennaio 2021, alternative proposte: operaz allo sportello 0.4% di comm oppure passaggio a Sella. Così hanno deciso dall'alto i vertici.:-F E mo devo vedere, per me le poste era buono, piatta efficiente/sicura anche se spartana, ma meno (es lo sportello) non posso. Tanto è stato deciso e non torneranno indietro.
´azz!
Scelta difficile. Io qui ho optato per un conto a zero spese con Commerzbank; le commissioni di trading sono un po´ altine, ma considerando che non opero nel breve periodo e´ un buon compromesso.

ok, dicevo, aprendo a 20.000 per esempio, tra variazioni di margini di apertura, mantenimento variazioni e oscillazioni di mercato, sale a 22.000, dopo una settimana ritorna a 20.000, ti ritrovi saldo uguale? :eek: Io avevo tol blasonati ed avevo sempre la sensazione che i conti non tornavano:-F

Su fineco puoi impostare il margine dal 7% al 30% , se vuoi operare senza patemi imposti il margine al 30% al momento dell'ordine (ti congelano 1250 euro ai valori di oggi) e hai uno stop loss automatico del 25% in pratica stai tranquillo per 5000 e passa punti , studiateli bene

Adesso lo spread è alto ma a borse aperte sono più liquidi
immagine_2020-11-09_185934.png

Per rispondere alla tua domanda , se sei ben capitalizzato oltre i margini congelati sì non ti cambia niente una salita e repentina discesa di 2000pt

Ultima modifica:
Su fineco puoi impostare il margine dal 7% al 30% , se vuoi operare senza patemi imposti il margine al 30% al momento dell'ordine (ti congelano 1250 euro ai valori di oggi) e hai uno stop loss automatico del 25% in pratica stai tranquillo per 5000 e passa punti , studiateli bene

Adesso lo spread è alto ma a borse aperte sono più liquidiVedi l'allegato 580908

Per rispondere alla tua domanda , se sei ben capitalizzato oltre i margini congelati sì non ti cambia niente una salita e repentina discesa di 2000pt
1) Congelano 1250 circa ok, e se lo porti over, continuano a bloccarti solo 1250 giusto?
Se l'indice dovesse chiudere sul prezzo di carico dico, giusto?
2) Se l'indice dovesse chiudere invece, x esempio, 1.000 pt sopra il prezzo di carico, ti accreditano, 200 €, salvo i 1250 se vai over giusto?

Ma chiedo a te che li usi, con Fineco, dopo 40 gg di saliscendi e scritturazioni sul conto, con indice che ritorna sul prezzo di carico, ti ritrovi a pari con il saldo? GRAZIE

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto